Info monitor

Pubblicità
Andiamo un po’ troppo su di prezzo maniac, oddio alla fine se sommiamo il monitor e le casse che mi avete consigliato te e Massimiliano siamo lì come prezzo 😁

Aspetta il MSI che ti ho mostrato io costa 249,99€ mentre il Philips Evnia che ti ha mostrato @Maniac145 costa 228€, quindi vieni a spendere di meno prendendo il Philips assieme alle casse. Prendi il Philips Evnia che ti ha mostrato @Maniac145 , è eccellente. La Philips ha sempre fatto monitor eccellenti fin dai suoi CRT fino ai primi LCD, fino ad arrivare a oggi, ha sempre avuto prezzi contenuti ma la qualità costruttiva resta sempre invariata.

Buona serata.

Ultima modifica:
Aspetta il MSI che ti ho mostrato io costa 249,99€ mentre il Philips Evnia che ti ha mostrato @Maniac145 costa 228€, quindi vieni a spendere di meno prendendo il Philips assieme alle casse. Prendi il Philips Evnia che ti ha mostrato @Maniac145 , è eccellente.

Buona serata.
Ah ok perché mi aveva selezionato quello da 199 (fhd).
Allora si a questo punto conviene prendere quello consigliato da maniac.

con altoparlanti allora ti consiglio quello che ho io

monitor ottimo, audio accettabile, se non ti soddisfa prendi casse sparate inseguito

Si infatti, prendi quello che ti ha consigliato @Maniac145, monitor eccellente come da sempre da tradizione Philips. 😎

Buona serata.
Grazie mille ragazzi, sempre molto gentili e competenti.
Grazie ancora. 🙏

@foggia90 non voglio entrare in polemica con nessuno ma con una 4060 uin monitor QHD non è proprio indicato, nonostante la scheda sia in grado in alcuni giochi di ssostenere anche quella risoluzione la 4060 non è decisamente una scheda da "QHD" per un mucchio di ragioni

'prossimo vederlo in questo grafico

1727205017439.webp

Qualcuno dirà "vabbè fai 72 fps di media" ma è appunto una media data dal fatto che un paio di giochi fanno molti FPS , mentre ad uno guardo più attento noteremmo molti giochi nuovi che non raggiungono i 60 (Hw legacy, TLOU, Jedi, RDR2, ecc) e questo senza considerare il ray tracing

Certamente con una 4060 giochi anche in QHD ma non sarà certamente il massimo per i giochi futuri e in molte situazioni si dovrà scendere ad un reale compromesso.

Poi ovviamente ci sono tute le attenuanti del caso, ma oggi anche avere una scheda in QHD con "soli" 8GB di VRAM non è proprio il massimo del "future proof"

Quando si parla di VRMA sono io il primo a dire che 8GB oggi sono ancora più che sufficienti per risoluzioni che sono in Full HD ma non è lo stesso per risoluzioni superiori, dove chiaramente avere un quantitativo maggiore di memeoria video potrebbe essere utile.

Poi esisteranno giochi più vecchi o leggeri dove la 4060 non avrà problemi a gestire il full hd, ma per quello che riguarda i giochi nuovi o recenti non possiamo dire che è proprioi una scheda adatta a quel tipo di risoluzione.
Poi chiaramente ci saranno cose come DLSS che potrebbero aiutare ma la poca quantità di memeoria video (per il QHD) è certamente un problema

Ultima modifica:
@foggia90 non voglio entrare in polemica con nessuno ma con una 4060 uin monitor QHD non è proprio indicato, nonostante la scheda sia in grado in alcuni giochi di ssostenere anche quella risoluzione la 4060 non è decisamente una scheda da "QHD" per un mucchio di ragioni

'prossimo vederlo in questo grafico

Visualizza allegato 483023

Qualcuno dirà "vabbè fai 72 fps di media" ma è appunto una media data dal fatto che un paio di giochi fanno molti FPS , mentre ad uno guardo più attento noteremmo molti giochi nuovi che non raggiungono i 60 (Hw legacy, TLOU, Jedi, RDR2, ecc) e questo senza considerare il ray tracing

Certamente con una 4060 giochi anche in QHD ma non sarà certamente il massimo per i giochi futuri e in molte situazioni si dovrà scendere ad un reale compromesso.

Poi ovviamente ci sono tute le attenuanti del caso, ma oggi anche avere una scheda in QHD con "soli" 8GB di VRAM non è proprio il massimo del "future proof"

Quando si parla di VRMA sono io il primo a dire che 8GB oggi sono ancora più che sufficienti per risoluzioni che sono in Full HD ma non è lo stesso per risoluzioni superiori, dove chiaramente avere un quantitativo maggiore di memeoria video potrebbe essere utile
lui ha detto che gioca a football manager Pes o anche gta, con quelli basta avanza la 4060 per il 2k, bisogna sempre contestualizzare l'uso di un monitor

lui ha detto che gioca a football manager Pes o anche gta, con quelli basta avanza la 4060 per il 2k, bisogna sempre contestualizzare l'uso di un monitor
oddio se parliamo di GTA online Role player non è proprio così leggero, specie se si usano le mod

Come ho già detto se parliamo di giochi leggeri va bene, ma io oggi non metterei una 4060 in QHD
poi se gioca solo a quei giochi ok ma io credo che se uno spende 350 euro di scheda video qualche gioco nuovo poi lo prende

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità