RISOLTO Info MOBO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

braian_fargo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Volevo sapere se la scheda madre Biostar H81MHV3 socket 1150 DDR3 è compatibile con le Corsair Vengeance 8GB (2x4GB) 1866 Mhz 1.50V DDR3.
Premetto che nella lista delle memorie compatibili con la Biostar non ci sono le Corsair.

Un grazie a chi mi aiuta.

Ultima modifica:
Volevo sapere se la scheda madre Biostar H81MHV3 socket 1150 DDR3 è compatibile con le Corsair Vengeance 8GB (2x4GB) 1866 Mhz 1.50V DDR3.
Premetto che nella lista delle memorie compatibili con la Biostar non ci sono le Corsair.

Un grazie a chi mi aiuta.
teoricamente sul sito del produttore quella scheda madre supporta DDR3 fino a 1600 MHz

non è detto che RAM più veloci se settate a 1600 non funzionino, ma accertati di acquistare dove puoi fare un reso facilmente, anche se io credo che andranno.

Una curiosità, ma la licenza windows 10 è memorizzata sul ssd...??? Mi spiego, cambiando scheda madre e processore intel core i3 con un altra scheda madre e processore intel pentium g, devo reinstallare windows 10 con una nuova licenza oppure posso continuare ad usare il vecchio ssd con windows 10 gia installato.

Una curiosità, ma la licenza windows 10 è memorizzata sul ssd...??? Mi spiego, cambiando scheda madre e processore intel core i3 con un altra scheda madre e processore intel pentium g, devo reinstallare windows 10 con una nuova licenza oppure posso continuare ad usare il vecchio ssd con windows 10 gia installato.
tu passi da un i3 ad un Pentium G ? ?
Di quale Pentium G e di quale i3 stiamo parlando ?
Perché rischi di prendere una CPU che va peggio della precedente...

Detto questo, se cambi scheda madre e CPU è assolutamente consigliabile una reinstallazione di Windows da zero, e questo potrebbe disattivare la licenza. A seconda del tipo di licenza, Microsoft può riattivartela con una chiamata sul nuovo sistema (basta spiegare che hai fatto un upgrade), oppure con 10€ ne compri un altra sul web.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro