info mobo nvidia 680 sli

ancelot80

Utente Attivo
4
0
ciao a tutti,
vorrei nel breve perido cambiare pc, perchè il mio è "antico" (è il termine giusto essendo un p3 800).
E vorrei comprare un E6600 su piastra madre Asus P5N32-E sli (che dovrebbe costare sui 170 euri) a cui aggiungerei una 8800 gtx e 1 - 2 GB ram Corsair 800.
Dalle specifiche lette sul sito Ssus, suddetta mobo supporta il FSB a 1333 (quando usciranno i processori con questa specifica), quindi dovrebbe andare con i nuovi processori a 45 nm che l'Intel intede produrre perchè questi dovrebbero essere su soket 775.

Allora la domanda è questa,
Non fregandomene del supporto ddr3 perchè per adesso costano una cifra e non vengono sfruttate, mi conviene prendere questa mobo o optare per una piastra madre con chipset P35 o Intel G33? O posso comprare la P5N32-e SLI stando convinto che cmq posso montare le nuovo CP?

Se devo spendere 50 euri in più per una mobo ce li spendo, solo che non vorrei che le nuove piastre si differenziano solo per le DD3, quando a me al massimo interesserebbe una compatibilita con il PCI-E 2,0.
Ah, per inteso con il pc a me piace giocare

Attendo risposta
grazie a tutti

ciao

ancelot80

p.s. se ho scritto della caz...e non ve la prendete perchè sono un po' ignorante in materia
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Benvenuto!
guarda, secondo me puoi comprare una mobo con chipset 965P.... per lo meno è già testato... rodato e soprattuto moolto efficente.

Poi le prestazioni le otterrai più avanti...con i componenti.
E' inutile prendere una tecnologia così acerba come quella da te menzionata.
Vai sul sicuro

IMHO :blush:
 

ancelot80

Utente Attivo
4
0
Ma non sapevo che nforce680 sli fosse un chipset poco testato,
ho letto diverse recensioni e ne parlno tutti bene.

Ho scelto questo per i due slot agp e per la possibilità di utilizzare anche processore con FSB a 1333 per il futuro.

L'intel se non sbaglio non fa di questi chip, esclusi gli utlimi due usciti questi giorni, o no?

grazie per la risposta
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
io intendevo il P35 come "troppo nuovo"...per l'amor del cielo ne parlano comunque benen
 

ancelot80

Utente Attivo
4
0
il fatto è che io ho letto sul sito della asus di entrambe le nuove schede con chipset g33 e p35, e li parlano della compatibilità dd3 che a me non serve.
Più che altro è per il FSB a 1333, cosa che però ha anche il p5n32-e sli,
discorso diverso è per il PCI-E 2.0, che leggendo la recensione sul sito di tom parlano di compatibilita con il 2.0 sul sito della asus niente.

Allora non vorrei comprare una scheda da 250 euri per niente
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
ma infatti secondo me è una cifra più che esagerata... vai a dare un'occhiata a una gigabyte 965P-DS4 o a una Asus P5b-Deluxe....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!