DOMANDA Info Macintosh

tala15

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti..
Avevo in mente di crearmi un Macintosh da 0.. avrei un budget di 900/1000 euro e dovrei usarlo per montaggi video..
che componenti mi consigliate?
Ho visto che in giro ci sono molte guide e soprattutto in inglese .. ma vorrei avere la certezza di non prendere componenti sbagliate e poi star lì un mese perchè non funziona qualcosa..

Io avevo pensato ad un i7
32gb di RAM
E ovviamente un ssd

Vale la pena? O mi conviene comprare direttamente un iMac 27?

Grazie in anticipo ragazzi




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
Ciao :) Premetto che il termine Macintosh indica una "serie" di computer, in questo contesto si creano Hackintosh, che sono macchine non prodotte da Apple in grado di montare macOS.

Una buona configurazione adatta potrebbe essere la seguente ( no OC ) :
Schermata 2016-11-30 alle 00.19.20.png

Per quanto riguarda la scheda video ti cito un mio post in un altro thread con una richiesta analoga:
Ora, solito discorso per quanto riguarda la GPU:
  • Nvidia: attualmente la nuova serie GTX 1000 di Nvidia non è supportata in hackintosh, quindi occorre puntare su schede usate/nuove serie 900 ( es. 970, 980, etc... ) oppure acquistare una scheda video Pascal ( architettura nvidia serie 1000 ) e aspettare che arrivi la compatibilità per queste ( sempre che arrivi! ). Quindi hackintosh dovrà essere effettuato con l'Intel HD 530, iGPU del processore i7-6700 incluso nella configurazione. Naturalmente questo comporta i naturali svantaggi in editing di qualsiasi genere.
  • AMD: Vista l'uscita del nuovo macbook pro con a bordo una gpu AMD con architettura Polaris ci si aspetta che qualche hacker arrivi a concludere delle compatibilità di schede AMD serie RX 400 quindi riuscendo a fare hackintosh con ad esempio una RX480.
La scelta tra le due case naturalmente ricade anche nei software che utilizzi, se sfrutti i CUDA cores allora devi puntare a nVidia, insomma ci sono diversi fattori da tenere presente.
Unica nota d'aggiornamento: sembra che si stia lavorando sui kext per schede Polaris, sicuramente arriverà prima la compatibilità per questa serie.

Se conviene un iMac rispetto ad un hackintosh? Dipende.
Prestazionalmente non vi sono paragoni, un hackintosh a parità di budget sarà sempre più "performante" di una macchina Apple, qualunque essa sia.
D'altronde acquistare un vero e proprio iMac avrai pieno supporto da Apple, con assistenza, nessun problema d'aggiornamento del software, nessun fix da applicare etc...

Che software userai maggiormente? Considera anche che effettuando l'hackintosh puoi scegliere tra AMD e Nvidia, cosa non permessa con Apple. Ciò può giovare nel momento in cui usi pesantemente programmi che magari sfruttano CUDA cores.
 

tala15

Nuovo Utente
2
0
Grazie della risposta..
principalmente andró ad usare Final Cut Pro e i pacchetti Adobe ..

Per la scheda video quindi potrei anche aspettare che esca qualche hack e successivamente acquistare una serie 1000? O poi dovró di nuovo formattare e reinstallare tutto daccapo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Più che un hack devi aspettare i Web Driver, no non devi reinstallare nulla basta montare la video, installare i kext, effettuare le modifiche ai config.plist e sta apposto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EdoardoConti

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
Grazie della risposta..
principalmente andró ad usare Final Cut Pro e i pacchetti Adobe ..

Per la scheda video quindi potrei anche aspettare che esca qualche hack e successivamente acquistare una serie 1000? O poi dovró di nuovo formattare e reinstallare tutto daccapo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Naturalmente Final Cut sfrutta meglio le schede AMD, Adobe il contrario, Nvidia. Scelta tua, ma per la mia esperienza preferisco Nvidia.

Più che un hack devi aspettare i Web Driver, no non devi reinstallare nulla basta montare la video, installare i kext, effettuare le modifiche ai config.plist e sta apposto ;)
Esattamente :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili