DOMANDA Info Linux

Pubblicità

ppeppe

Utente Èlite
Reazioni
677
Punteggio
136
Salve ragazzi
Volevo istallare questo sistema operativo ma mi sono sorti alcuni dubbi
allora:
sono compatibili i giochi bf3 bf4 e il futuro battlefield hardline??
F1 2012 F1 2013 F1 2014 ???
E poi sono anche compatibili i programmi come cpuz gpuz hwmonitor speccy 64??
Aspetto vostre notizie ;)

Se vuoi usare Linux in ambito gaming, ti consiglio subito di lasciar perdere. Pochi titoli e i PlayOnLinux spesso serve a poco.

Al limite fai un dual boot, in modo tale da accedere a winzoz quando giochi e ad una qualsiasi distro tu voglia installare quando vuoi fare altro.

Perché non c'è la compatibilità, anche se negli ultimi periodi sempre più giochi stanno arrivando su Linux. Purtroppo, però, i titoli nuovi non arrivano direttamente sul pinguino e parecchi non ci arriveranno mai (specialmente se non si trovano su steam).

@lele.deb ciao
solo per curiosità, playonlinux e come Wine ? Fanno lo stesso lavoro ?

- - - Updated - - -

A bene :(
Grazie dei consigli

- - - Updated - - -

quindi solo quelli di stem funzionano?

Ti parlo di Mint perchè io da poco l'ho installato e lo uso in dualboot con Windows. (che ormai ho dimenticato!)
Su mint nel gestore applicazioni troverai tantissimi giochi / giochini magari non a livelli di quelli da te accennati però ce ne sono parecchi e free :vv:

@lele.deb ciao
solo per curiosità, playonlinux e come Wine ? Fanno lo stesso lavoro ?

- - - Updated - - -

Ti parlo di Mint perchè io da poco l'ho installato e lo uso in dualboot con Windows. (che ormai ho dimenticato!)
Su mint nel gestore applicazioni troverai tantissimi giochi / giochini magari non a livelli di quelli da te accennati però ce ne sono parecchi e free :vv:

PlayonLinux è l'interfaccia grafica di WINE, ti aiuta nell'installazione di software e giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro