[info] LinkSys WRT54GS

Telemaco

Utente Attivo
56
0
WRT54GS come da oggetto: volevo conoscere qlc informazione in + sul prodotto
se qualcuno di voi l'ha provato? oppure conosce chi? in poche parole dite la vostra
cmq x essere + preciso vorrei conoscere:
come si comporta con eMule (se ha problemi di router o no),
nonche se questa vel di 108Mbps è + o - reale?
e se è abb compatibile con skede di altri brand? (es: USR, D-Link, Gigabyte)
PS. Berill: ovv aspetto anche il tuo commento... sto valutando questo prodotto xkè il 624 di sicuro nn mi arriva prima di pasqua (quanta pazienza ke ceevò!!)

ringrazio tutti in anticipo & vi auguro una buona giornata =)
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Vorrei iniziare sottolineando che non sono un esperto in confronti tra marche... conosco più che altro la rete in senso di configurazioni, problemi e cose simili...

Per quanto riguarda la compatibilità, ogni prodotto di standard 11g sarà compatibile con quel router, ma per sfruttare le accellerazioni che portano ai teorici 108 dovrai avere schede compatibili con quel chip. (es. Atheros per Dlink)
Poi ovviamente anche per le funzioni di sicurezza (tipo WPA-PSK o WPA (TKIP? non ricordo..) ecc..) dovrai essere sicuro della compatibilità.
Per quel che ne so, ci sono diversi problemi anche sul WRT54GS, ma come è facile intuire.. è la sfiga a decidere :) Nel senso che il prodotto funziona perfettamente (come il DI-624 rev C3) ... poi se si incappa in qualche esemplare difettoso o malfunzionante è sfortuna! (si può sempre restituire...)

Penso che alla fine l'unico giudizio di cui dovrai fidarti è tuo.. se funziona va bene.. altrimenti no! :)
So di non essere di grande aiuto in questo caso.. ma anche se ti raccontassi che a me funziona perfettamente.. tu potresti non essere altrettanto fortunato, o viceversa.
In ogni caso, di partenza è una buona macchina! ;)

A presto,
Berill
 

Telemaco

Utente Attivo
56
0
apprezzo molto il tuo discorso, e quoto.. è ke ho letto un po' di rec qua & la, e si parla un gran bene della lynksys, oltretutto fa parte della cisco system a mio parere il migliore brand nel campo network.. è solo la mia opn, magari nn è nemmeno così?!
cmq tutta questa fretta nasce anche dal fatto: che il router del mio 624+ nn tiene + di 3gg, e quando si blocca devo scendere fino a casa dei miei x ripristinarlo (azz! sono 2 piani ogni volta) e scendere di notte mi scoccia alquanto
io ti ringrazio come sempre x la tua disponibilità =)
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Di nulla!
Se no che ci faccio qui?! :P

Direi solo una cosa: give him a try!
Tra parentesi, non so come funzioni se lo compri dal commerciante, ma se lo compri da internet hai sempre la possibiltà di restituirglielo indietro senza nessun problema entro 7 gg se non ti soddisfa! (mentre dal commerciante penso solo che tu glielo possa restituire se rotto... anche se il fatto che rebooti è molto simile ad esserlo!)

Bye!

Berill
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!