Info Intel X25-80gb ...

Pubblicità

billabong

Utente Èlite
Reazioni
19
Punteggio
57
Ciao ragazzi :)
Stò per acquistare questo ssd e vorrei sapere alcune delucidazioni,magari anche da chi ce l'ha già ;)
1)Che differenza C'è tra il SSDSA2MH080G2R5 e il SSDSA2MH080G2C1?Ci sono anche altri modelli?
2)Conviene prendere questo SSD o c'è qualcosa di più prestazionale(sempre da 80gb)?o magari conviene aspettare ancora per vedere se ne esce qualcuno più veloce?
3)Su windows XP cosa si deve fare co stò benedetto file di paging che non stò capendo niente!?:asd:
4)Funzioni tipo indicizzazione e deframmentazione di devono disattivare?non bisogna fare mai la deframmentazione?facendola mica si rovina l'ssd?...e la compressione la attivo o no?
5)Serve aggiornare il firmware o può solo magari anche danneggiare?

Ciao :ok:

te lo dico io mio caro amico bingobongo

R5 è la nuova revisione punta su quello (....G2R5)

nella sua fascia di prezzo è il migliore in assoluto

devi disattivare il file di paging andano in proprietà sistema,avanzate,avanzate,impostazioni,avanzate e lo elimini (nessun file di paging)

la deframmentazione mai attiva,mica è un disco?

io non ho aggiornato nulla,sembra di volare con un boot in 10 sec

Ciao ragazzi :)
Stò per acquistare questo ssd e vorrei sapere alcune delucidazioni,magari anche da chi ce l'ha già ;)
1)Che differenza C'è tra il SSDSA2MH080G2R5 e il SSDSA2MH080G2C1?Ci sono anche altri modelli?
2)Conviene prendere questo SSD o c'è qualcosa di più prestazionale(sempre da 80gb)?o magari conviene aspettare ancora per vedere se ne esce qualcuno più veloce?
3)Su windows XP cosa si deve fare co stò benedetto file di paging che non stò capendo niente!?:asd:
4)Funzioni tipo indicizzazione e deframmentazione di devono disattivare?non bisogna fare mai la deframmentazione?facendola mica si rovina l'ssd?...e la compressione la attivo o no?
5)Serve aggiornare il firmware o può solo magari anche danneggiare?

nessuna differenza tra C1 e R5 a parte l'adattatore..........
sono tutti e due G2 è questo che conta!
con xp forse avrai qualche problema con l'allineamento dell'SSD, nel senso che non lo fà in automatico come 7...
devi googlare in cerca di qualche guida x utilizzare l'ssd con xp il programma x l'allineamento manuale mi sembra sia Diskpar

te lo dico io mio caro amico bingobongo

R5 è la nuova revisione punta su quello (....G2R5)

nella sua fascia di prezzo è il migliore in assoluto

devi disattivare il file di paging andano in proprietà sistema,avanzate,avanzate,impostazioni,avanzate e lo elimini (nessun file di paging)

la deframmentazione mai attiva,mica è un disco?

io non ho aggiornato nulla,sembra di volare con un boot in 10 sec

Grazie mio carissimo amico masterinthecess :birra:
Tu hai trovato davvero le differenze che si dicono rispetto a un disco meccanico(anche se velociraptor)?
EDIT:Noooo!!!Ma ti hanno bannato di nuovo!??Ma che combini?Sopratutto ora che potevi essermi utile!:)
nessuna differenza tra C1 e R5 a parte l'adattatore..........
sono tutti e due G2 è questo che conta!
con xp forse avrai qualche problema con l'allineamento dell'SSD, nel senso che non lo fà in automatico come 7...
devi googlare in cerca di qualche guida x utilizzare l'ssd con xp il programma x l'allineamento manuale mi sembra sia Diskpar

Grazie!
Allora penso che prenderò l'R5 visto che dovrei comprare poi l'adattatore a parte :sisi:
Non ho capito, cosa intendi con adattamento...?:boh::look:
Mi spiegheresti per favore di che si tratta,come si fà e perchè dovrei farlo?:boh:
perdo in prestazioni/affidabilità se non lo faccio!?:look:
E della compressione sai dirmi qualcosa?
Ciao & Grazie :ok:

Grazie mio carissimo amico masterinthecess :birra:
Tu hai trovato davvero le differenze che si dicono rispetto a un disco meccanico(anche se velociraptor)?
EDIT:Noooo!!!Ma ti hanno bannato di nuovo!??Ma che combini?Sopratutto ora che potevi essermi utile!:)

Grazie!
Allora penso che prenderò l'R5 visto che dovrei comprare poi l'adattatore a parte :sisi:
Non ho capito, cosa intendi con adattamento...?:boh::look:
Mi spiegheresti per favore di che si tratta,come si fà e perchè dovrei farlo?:boh:
perdo in prestazioni/affidabilità se non lo faccio!?:look:
E della compressione sai dirmi qualcosa?
Ciao & Grazie :ok:
Allineamento,non addatamento!:ok:Se istalli Vista o W7,non ti dovrai porre il problema dell'allineamento del tuo SSD,in quanto durante la stessa nella procedura di formattazione l'offset verra settato a 2048.Con xp invece dovrai eseguirlo manualmente!!!Dalla visualizzazione del tuo sistema,ho notato che utilizzi W7 x64 quindi,ti consiglio di usare l'Intel X-25 M per quello!!!!!:sisi:Se proprio non vuoi abbandonare questo absoleto SO(XP),lascialo istallato dove si trova ora e,come detto prima usa SSD per W7.Avrai un DualBoot senza alcun problema.

Allineamento,non addatamento!:ok:Se istalli Vista o W7,non ti dovrai porre il problema dell'allineamento del tuo SSD,in quanto durante la stessa nella procedura di formattazione l'offset verra settato a 2048.Con xp invece dovrai eseguirlo manualmente!!!Dalla visualizzazione del tuo sistema,ho notato che utilizzi W7 x64 quindi,ti consiglio di usare l'Intel X-25 M per quello!!!!!:sisi:Se proprio non vuoi abbandonare questo absoleto SO(XP),lascialo istallato dove si trova ora e,come detto prima usa SSD per W7.Avrai un DualBoot senza alcun problema.

A già ho sbagliato a scrivere :cav:
Bhè,nel sistema leggi così perchè non ho aggiornato!avevo la versione di prova fino a poco fà...ma appena posso mi procuro win7!:)
Quindi per forza di cose userò XP!:( Ma quest'allineamento quando lo dovrò impostare,durante l'installazione?altrimenti quando?e a quanto dovrei impostarla?
Ma la compressione mica và in conflitto con gli ssd?:look:

A,poi mi sapresti togliere un dubbio?...Attualmente ho ancora il dual boot(con due hdd diversi),solo che la partizione con win7 sul 2° hdd l'ho formattata,ma mi chiede ancora il dual boot...come mai!?:boh: Come si toglie questo dual boot?:boh:

nella schermata del format (avvio da cd) devi eliminare la partizione col file system di 7, cliccando D e poi Enter. Poi ricrei le partizioni dovute.

Ragazzi,oggi mi è arrivato!:D
Che dire,molto molto veloce(anche se lo era anche il velociraptor!)
La differenza reale ancora devo notarla sinceramente...:boh:
Questo è un hd tune fatto ora:

Le prestazioni sono nella norma vero!?
Non vorrei aver sbagliato qualcosa...:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro