Info installazione linux

Pubblicità
risolto spento e riacceso tutto ed e parito XD ORA SI STA INSTALLANDO :)

- - - Updated - - -

mi e uscito errore fatale impossibile installare grub O_o

Ultima modifica:
Per caso hai specificato manualmente dove installare il grub o ti sei affidato all'installer cliccando sempre avanti? Se è così strano che ti dica una cosa del genere!

in fase di installazione ho messo sostituisci windows 7 poi messo id pass e alla fine e uscito sto msg ho cliccato su avvia bootloader manualmente e mi ha fatto restartare il pc ma ora ce schermata nera non parte :(

ora sto provando a reinstallarlo vediamo

- - - Updated - - -

ok tutto andato a meraviglia la velocita' emmm e quasi la stessa di prima ma penso xche' deve fare aggiornamenti prima mi era uscita una cartella con 250 aggiornamenti sulla colonnina di sinistra ora non ce piu' come faccio ad aggiornare?

Ultima modifica:
fammi indovinare: hai installato ubuntu ?

se si, che sia pesante è un dato di fatto , come spiegato prima la pesantezza nasce dalla sua interfaccia grafica ! quando unity è stata sviluppata ( si, unity si chiama ) non è stata pensata in funzione della leggerezza ma in quella della completezza/bellezza ( soggettivo :D ) .

io ripeterei l'installazione ma puntanto a xubuntu ( xfce) e lubuntu ( lxde ) che sono decisamente più leggere

Ciao ancora! Non sono "altri due linux", ma solo Desktop Enviroment (da ora saranno chiamati DE) diversi. Cioé, per farti capire, i sistemi linux offrono la possibilità di cambiare l'ambiente grafico in cui ti muovi.
Alcuni esempi di ambienti grafici sono: Unity, quello che attualmente stai usando con Ubuntu, GNOME, KDE e così via. Loro ti consigliano di installare un ambiente grafico diverso, più leggero, che si adatti al meglio alla configurazione del tuo computer, anche se graficamente sono meno appaganti.
Io personalmente ti consiglio di usare XFCE che è un po' minimal ma va alla grande. Puoi o installarlo direttamente sul tuo sistema o riscaricare la iso e fare una installazione pulita. Scegli tu! Ciao! ;)

ahahha pardon lock3r capiscimi uso windows da 10 anni XD ahahahahah mi metteresti i link per il download o li scarico direttamente dal portale ubuntu?

ok grazie mille quando torno stanotte ci do un occhiata e vedo quale me gusta di piu' grazie mille ancora poi ti faccio sape' come e andata :) buona serata a tutti :ok:

Personalmente ti consiglio di installare più di un DE sulla installazione che hai già fatto, tanto per sfatare la falsa equazione "distribuzione == singolo ambiente grafico disponibile"

Glielo ho detto un paio di volte ma mi sa che non ha capito che c'è questa possibilità. E' sicuramente più semplice e meno dispendioso in termini di tempo! E poi o adoro la possibilità di cambiare DE quando si vuole!

Per quanto riguarda l'ambiente grafico non ho ancora trovato la pace dei sensi, ogni tanto cambio per forza di cose :asd:

Poi IMHO è bene non fossilizzarsi, il software si evolve, in meglio o in peggio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro