Info Installazione Hard Disk nuovo

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti, ho appena ordinato un Samsung SpinPoint F4 320GB da destinare al sistema operativo e programmi (per i dati uso il Barracuda in firma).
ho però delle domande da farvi così da non perdere tempo quando mi arriverà l'hdd.
1) per i dischi imposto la modalità IDE o AHCI??
2) dopo aver collegato l'hd, accendo il pc e installo subito il SO oppure devo fare prima qualcosa??
3) per far riconoscere l'F4 come primario e il barracuda come secondario, come faccio?? li collego semplicemente sulle porte sata1 e sata2???
4) in questo momento non ho una quarta domanda...magari la aggiungo dopo :lol:
grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno;)

1) ide
2)installi il sistema operativo
3)nella sezione di boot del bios metti come prima voce il lettore dvd,seconda voce sansun, terza voce barracuda(se proprio non vuoi rischiare staccalo il barracuda)
4)va bene siamo qua

ciaooooooooooo ;)

ti ringrazio :ok:
come mai meglio IDE?? impostando la modalità AHCI sfrutterei tutte le caratteristiche degli hd sata :boh:

si puoi attivarla non c'è problema effettivamente dovrebbe andare meglio.
se ho detto una cavolata aspetto una replica da voi utenti più esperti :)

ciaooo

1)tieni ahci e imposta ide solo se hai il lettore dvd eide e vedi che in ahci ti da problemi...
2)imposta il dvd come primo boot
3)metti l f4 sul sata1 e poi come ci installi il sistema operativo automaticamente sarà il primario
4)tieni attiva la scheda di rete o potrebbe bloccarsi l installazione,e togli ogni tipo di overclock

1) ok allora imposto ahci dato che il dvd (LG BH08LS20) è un sata
4) non ho fatto overclock, l'unica cosa che ho impostato su auto sono i parametri delle ram e il vcore...devo togliere anche questi?? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro