PROBLEMA Info importante

Pubblicità

primodai

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buonasera a tutti. Ho bisogno di assistenza: ho reinstallato da capo la mia scheda audio con tutti i relativi dirver e applicazioni che m' interessavano aggiornati; per qualche ora nessun problema, poi il Dolby Digital e il DTS hanno smesso di funzionare. Quando li vado a selezionare dalle proprietà, mi dice che " a causa di un errore sono disabilitate, riprovare a riselezionarle oppure reinstallarle ". Fatto entrambe le cose ma senza mai avere un risultato positivo.
E' proprio per questo motivo che ho voluto reinstallare tutto da capo.

La scheda in questione è una Creative SoundBlaster X-Fi Titanium Professional, il sistema di casse invece è il Logitech Z5500.

Aiutatemi, ormai mi siete rimasti come mia unica speranza!!!! Confido in voi!!!!

Grazie
Roberto

Cosa intendi per reinstallato da capo? Hai formattato ho solamente reinstallato i driver?
Sistema Operativo?

Disinstallato e reinstallato driver e applicazioni. Sistema operativo Windows 7 Proffessional 64 bit, il pc l' ho formattato neanche da un mese .....

Rimuovi definitivamente i vecchi driver o quelli attuali, fai una pulizia dei registri, magari con CCleaner.
Fatto questo, scarica gli ultimi aggiornamenti disponibili, assicurati che siano compatibili con il Sistema Operativo.

Allora è proprio quello che avevo fatto, quando ho formattato il pc: avevo installasto solo i driver più recenti; è andato bene per un po, ma passata qualche oretta, mi si sono disabilitati. In più installando solo le cose più recenti, ad esempio non avevo più l'icona del pannello di controllo sulla barra degli strumenti del volume della Creative. Ho provato allora a disinstallare tutto il comparto software / driver relativo alla scheda audio, pulizia con Ccleaner, ed installazione tramite relativo cd e poi aggiornamenti con Creative Software AutoUpdate, ma il tutto è risultato inutile. Cosa posso fare ancora?

Ti ha mai dato problemi la scheda prima di ora?
Tentato già di aggiornare anche tutti i driver della motherboard?

Mai dato problemi e i gli aggiornamenti della scheda madre sono gli ultimi, anche perchè non ne fanno più visto che ho una Asus Maximus Formula III.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro