Info importante P55

Pubblicità

_Sensei_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi, scusate.

ho letto in rete che vi è un problema che interessa a quanto pare la stragrande maggioranza delle schede madri p55. Se non ho capito male, c'è un difetto nella costruzione dei socket (nella piedinatura mi pare) che produrrebbe un surriscaldamento esagerato ai processori. Veniva fatto riferimento praticamente ad un componente Foxconn impiegato nella costruzione di quasi tutte le motherboard p55.

Ora, volevo avere lumi a riguardo, sperando di aver postato nella discussione appropriata. Esistono Mobo P55 che non hanno questo tipo di problema?

Credo che al momento per il rapporto prezzo prestazioni, l'i5 su p55 sia il best buy, ma se non trovo soluzione o chiarimenti riguardo a questo problema, dovrò calare la manina in tasca e optare per x58 (anche se l'idea AM3 costa uguale al p55 e mi solletica in quanto a longevità...).

A tal proposito, la seconda domanda:
supponendo di voler cercare di ridurre le spese, e quindi lasciando un attimo da parte l'x58, è meglio prendere un p55 con i5 o un phenomII 955be sulla migliore mobo AM3, considerando pertanto un prezzo quasi allineato tra le due proposte, con le prestazioni a leggero vantaggio di intel e la longevità a vantaggio di amd ?

grazie davvero dell'attenzione.

Chiedo lumi. Grazie!

edit: non overclockerò ed usero una ed una sola GPU :)

Ragazzi, scusate.

ho letto in rete che vi è un problema che interessa a quanto pare la stragrande maggioranza delle schede madri p55. Se non ho capito male, c'è un difetto nella costruzione dei socket (nella piedinatura mi pare) che produrrebbe un surriscaldamento esagerato ai processori. Veniva fatto riferimento praticamente ad un componente Foxconn impiegato nella costruzione di quasi tutte le motherboard p55.

Ora, volevo avere lumi a riguardo, sperando di aver postato nella discussione appropriata. Esistono Mobo P55 che non hanno questo tipo di problema?

Credo che al momento per il rapporto prezzo prestazioni, l'i5 su p55 sia il best buy, ma se non trovo soluzione o chiarimenti riguardo a questo problema, dovrò calare la manina in tasca e optare per x58 (anche se l'idea AM3 costa uguale al p55 e mi solletica in quanto a longevità...).

A tal proposito, la seconda domanda:
supponendo di voler cercare di ridurre le spese, e quindi lasciando un attimo da parte l'x58, è meglio prendere un p55 con i5 o un phenomII 955be sulla migliore mobo AM3, considerando pertanto un prezzo quasi allineato tra le due proposte, con le prestazioni a leggero vantaggio di intel e la longevità a vantaggio di amd ?

grazie davvero dell'attenzione.

Chiedo lumi. Grazie!

edit: non overclockerò ed usero una ed una sola GPU :)
dove hai letto sta notiziona?
la vedo dura che tutte le schede madri p55 siano difettose se no dovrebbero ritirarle tutte dal mercato
mi sa un pò da cavolata poi se linki la notizia vedo di documentarmi

allora intel ha già detto che lga 1156 sarà il socket di riferimento per 24-30mesi
amd se vuole raggiungere intel dovrà cambiare architettura visto che non so da quanti anni usino sempre la stessa:asd:

quindi ritengo che anche l'AM3 abbia poco vita

io cmq starei su i5 750 dato che è il best buy per i gamer;)

L'ho letto proprio su TOM'SHW US.

Tra i commenti dell'ultima guida ai processori di novembre, ci sono chiari riferimenti da parte di più utenti al problema. Riporto un chiaro passaggio, se necessitaste di traduzioni, chiedete pure:

One thing I think is strange is how the Core i5 is highly recommended here yet in the CPU section of the forum in the CPU Buyers Guide 2.0 Core i5 was removed from the recommendations because of the Foxconn LGA 1156 socket issue with the P55 Platform.
http://www.tomshardware.com/forum/ [...] uyer-guide

There were reports of failure with extreme over clocking and now a couple of reports with over clocking on air cooling.
Bad News For LGA-1156 Foxconn Socket Users - Industry News - Overclockers Club

It also seems a little dependent on the builders skills at installation. Don't get me wrong here the Core i5 CPU itself is easily one of the best bangs per buck and I was seriously considering such a build until this issue reared its ugly head recently a while ago.

To me this would be like having 3 good lug nuts on each wheel on a car.
It might run fine until one took too many high speed turns.Or it's more like having the wrong gauge of house wiring.

Obviously some P55 motherboards use the Tyco AMP or LOTES sockets and these seem to not have this issue at this moment.
Have the defective Foxconn sockets been replaced with corrected ones yet or should a builder be concerned that high air cooled over clocks are just too dangerous for the P55 platform and just stick with either stock speeds or just lightly over clock.

Question will a lynnfield i5 or i7 CPU at stock speeds and P55 motherboard have normal longevity or will it degrade and burn out at an earlier date than expected if there is poor contacts with the Foxconn sockets?

Inoltre, nel loro forum, nei consigli per gli acquisti, qui:

http://www.tomshardware.co.uk/forum/page-267801_10_0.html

il core i5 è stato rimosso dalla sua posizione di rilievo tra le CPU consigliate, per motivi sicuramente inerenti la stessa problematica, come dice anche l'utente che ho quotato.

Attendo ancora lumi, visto che pare che non tutti i socket siano difettosi.

L'ho letto proprio su TOM'SHW US.

Tra i commenti dell'ultima guida ai processori di novembre, ci sono chiari riferimenti da parte di più utenti al problema. Riporto un chiaro passaggio, se necessitaste di traduzioni, chiedete pure:

Inoltre, nel loro forum, nei consigli per gli acquisti, qui:

http://www.tomshardware.co.uk/forum/page-267801_10_0.html

il core i5 è stato rimosso dalla sua posizione di rilievo tra le CPU consigliate, per motivi sicuramente inerenti la stessa problematica, come dice anche l'utente che ho quotato.

Attendo ancora lumi, visto che pare che non tutti i socket siano difettosi.

i problemi con le cpu possono sempre esserci.. ci sono tanti utenti che hanno avuto problemi con la ASUS P6T, io mai avuti.. tanti con la Rampage 2 Extreme, ecc...
alcuni hanno avuto problemi con il 920 addirittura...
i problemi sono cose nella norma di tutti i giorni.. come gente che compra la macchina nuova e 3 mesi dopo gli si rompe la cinghia di distribuzione (che sfiga :asd:)..

Qui non si parla di problemi occasionali con un pezzo difettoso; ragionandoci su diventa OVVIO che se una testata come Tom's ha deciso di porre una dicitura di "sospensione" circa la raccomandazione all'acquisto di certe cpu, evidentemente, come da più fonti si evince, è un problema di TUTTI i pezzi hardware che montano un certo socket. Invito ad una più attenta lettura del thread da me linkato poco sopra.

Qui non si parla di problemi occasionali con un pezzo difettoso; ragionandoci su diventa OVVIO che se una testata come Tom's ha deciso di porre una dicitura di "sospensione" circa la raccomandazione all'acquisto di certe cpu, evidentemente, come da più fonti si evince, è un problema di TUTTI i pezzi hardware che montano un certo socket. Invito ad una più attenta lettura del thread da me linkato poco sopra.

se fosse così... allora tom's e altri siti dovrebbero anche smettere di fare test e overclock sugli i5.. visto che sono tutti difettosi.. io finora ho un sacco di utenti sul forum che hanno già comprato un i5, e mai avuto un problema... :sisi:

mah, al di là del proprio tornaconto o della propria esperienza, io continuo a dire che se c'è stata questa presa di posizione da parte di una testata del calibro di tom's hw usa, allora qualcosa c'è per forza, ed evidentemente coinvolge alcuni socket prodotti dalla foxconn ed altri no.

in questo thread: http://www.tomshardware.co.uk/forum/page-267801_10_0.html

QUESTA DICITURA:

The LGA1156 platform is suspended from recommendation due to reports of faulty sockets not providing enough contacts, and frying CPUs under heavy load. The faulty sockets are manufactured by Foxconn, but they are used in almost all p55 motherboards. At the moment, most failures have been on highly overclocked systems, but until the extent of the problem is known, this CPU (and socket) will be off the recommended list.

credo che non lasci spazio a molte interpretazioni. non sono mie paranoie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro