Info HD 5770 & Ali

Pubblicità

niko_qwerty

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, attualmente ho questa configurazione hw:
CORE2DUO E6600@2.4GHZ
MOBO ASUS P5LD2-SE
GEFORCE 7600GS
2GB RAM CORSAIR@800MHZ
HDD SAMSUNG S-ATA 320 gb e altre periferiche...

Ho deciso di cambiare la scheda grafica con una HD 5770 VAPOR-X, attualmente però ho un alimentatore da 450w non di marca (Linkworld LP2J-23) e non credo possa andare bene anche per la suddetta scheda grafica, voi che dite?
Ho pensato ad un Corsair cx400w (tanto 400w son sufficienti.. su PSU calculator mi rileva un consumo di 350 al max) su un budget di 50€ al massimo.
Ci sono altri alimentatori migliori per lo stesso prezzo, oppure potrei provarla anche con l'alimentatore che ho ora? Si potrebbe danneggiare?
Vi ringrazio

Avevo valutato anche l'opzione LC ma il dubbio è, meglio i 400w (si presume effettivi) della Corsair con 30A sulla +12, o i 650w dichiarati della LC con 19A sulla +12 ??
Poi.. se provassi questa scheda con l'alimentatore che ho ora, che può accadere?

Purtroppo i 400 W non sono effettivi..Possono essere garantiti fino a un tot in percentuale.
Comunque sia ti consiglio di andare su un alimentatore da almeno 650 W con soglia minima garantita..E buoni amperaggi anche sulla linea da 12 V

Purtroppo i 400 W non sono effettivi..Possono essere garantiti fino a un tot in percentuale.
Comunque sia ti consiglio di andare su un alimentatore da almeno 650 W con soglia minima garantita..E buoni amperaggi anche sulla linea da 12 V

Quindi l'LC potrebbe andar bene?
Se la provassi con l'ali che ho ora? al massimo non funziona o si danneggia?

Ciao niko_qwerty fino a qualche mese fà avevo anche io un ali da 450 W, di marca sconosciuta, con due linee da 12V con 16A l'una e la vapor l'ha retta tranquillamente, qundi penso che l'ali della LC Power da 650 W possa andare

Scheda montata, l'ho fatta partire col mio ali da 450w sottomarca, per precauzione ho staccato un Lettore DVD e sembra girare bene, l'ho testata solamente con Call of Duty 4 e le temperature al max vanno 43 °C con 37-38 in idle. E' un prodotto davvero buono!
Comunque per sicurezza dovrò comprare un alimentatore nuovo, anche in vista di un futuro oc :sisi:
Da 2.4ghz a quanto posso portare la cpu?

Per l'OC fa un salto nella sezione Overclock Generale, c'è una guida apposita per le cpu intel e se cerchi qualcuno col tuo stesso processore gia ci ha provato...per l'ali puoi fare come me e andare con ottimo corsair HX520, che è pure modulare (cioe usi solo i cavi che ti servono)

Ciao a tutti, attualmente ho questa configurazione hw:
CORE2DUO E6600@2.4GHZ
MOBO ASUS P5LD2-SE
GEFORCE 7600GS
2GB RAM CORSAIR@800MHZ
HDD SAMSUNG S-ATA 320 gb e altre periferiche...

Ho deciso di cambiare la scheda grafica con una HD 5770 VAPOR-X, attualmente però ho un alimentatore da 450w non di marca (Linkworld LP2J-23) e non credo possa andare bene anche per la suddetta scheda grafica, voi che dite?
Ho pensato ad un Corsair cx400w (tanto 400w son sufficienti.. su PSU calculator mi rileva un consumo di 350 al max) su un budget di 50€ al massimo.
Ci sono altri alimentatori migliori per lo stesso prezzo, oppure potrei provarla anche con l'alimentatore che ho ora? Si potrebbe danneggiare?
Vi ringrazio

Guarda la mia conf. di sistema ( molto simile al tuo ). Ho misurato assorbimento sulla presa 220v del alimentatore , varia da 120 a 200 watt massimi secondo applicazione 2 o 3d . :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro