DOMANDA Info generali PC ufficio

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Salve, i miei PC in ufficio hanno iniziato a fare picci ed è arrivato il momento di cambiarli.

Il mio bisogno è l'utilizzo di programmi di contabilità, utilizzo di internet e mail.
Ho chiesto un preventivo al mio tecnico di fiducia, ed il costo si aggira intorno ai 580 euro per un HP 400 G3 MT con i5 (senza iva e senza monitor)...non vi sembra un po' esagerato per l'utilizzo che ne dovrei fare?

Dovendone cambiare due vorrei tenermi più basso di prezzo, non mi interessa che sia all'ultimo grido, purché fluido almeno per qualche anno!

Non vi chiedo una configurazione, in quanto non potrei fare tutto da solo ma comunque devo appoggiarmo ad un tecnico che sappia passarmi tutti i dati dal server.
Vorrei sapere cosa ne pensate, quale sarebbe un prezzo onesto da spendere per le mie pretese... Se possibile preferirei anche gli all-in-one o mini case...

Cosa ne pensate in generale?

Grazie
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Beh alla fine non ti ha neanche trattato male. Ho visto dei bravi tecnici che per usi più blandi hanno proposto un i7.
Il problema vero è quello che ti porti a casa per quella cifra.

Se i programmi non sono pesanti, e non hai bisogno di tonnellate di spazio d'archiviazione, io andrei su qualcosa del genere:
-Cpu: Pengium G4400 ( o simili)
-Ram: DDR4 2133 8GB (tipo HyperX Fury che sono economiche e vanno bene)
-Mobo: asrock B150M PRO4
-Case: più o meno a scelta
-PSU: Be quiet! system power 7 300W
-SSD: Samsung 850 Evo 250GB

Cosi avresti un pc non iper-potente, ma comunque sufficiente per le tue cose. Inoltre con l'ssd gli dai una bella fluidità generale che non ti farà rimpiangere l'i5 per qualche anno.

Al più potrai sostituire solo la cpu più avanti.
 

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Ti ringrazio... Su che cifra siamo più o meno con la tua configurazione?
Inoltre ti chiedo, cosa ne pensi degli all-in-one? Per guadagnare nello spazio e nell'estetica, oltre al fatto che ho ancora dei monitor 15" che vorrei cambiare
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Gli all in one al di sotto dei 1.500€ fanno abbastanza pietà (basta vedersi le caratteristiche che ti propinano)........ma per uso ufficio office mail e web browsing, vanno bene.....

Una configurazione per quello che devi fare te intorno ai 400/500€ con o senza ssd te la fai sicuramente
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ti ringrazio... Su che cifra siamo più o meno con la tua configurazione?
Inoltre ti chiedo, cosa ne pensi degli all-in-one? Per guadagnare nello spazio e nell'estetica, oltre al fatto che ho ancora dei monitor 15" che vorrei cambiare

Guardando su e-key esce cosi:
Cattura.PNG

Ti aggiunto anche l'ipotetico assemblaggio. Però se vuoi fartelo fare dal tecnico, chiaramente i prezzi saranno sicuramente superiori.

Tieni conto inoltre che se devi aggiungere il costo del sistema operativo, sono circa 20€ prendendo solo la key da siti come kinguin o g2a (ammesso che tu non lo abbia già)
 

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Gli all in one al di sotto dei 1.500€ fanno abbastanza pietà (basta vedersi le caratteristiche che ti propinano)........ma per uso ufficio office mail e web browsing, vanno bene.....

Una configurazione per quello che devi fare te intorno ai 400/500€ con o senza ssd te la fai sicuramente
Dici? Io ho visto degli all-in-one che già intorno agli 800 non mi sembravano male!
Guardando su e-key esce cosi:
Visualizza allegato 200277

Ti aggiunto anche l'ipotetico assemblaggio. Però se vuoi fartelo fare dal tecnico, chiaramente i prezzi saranno sicuramente superiori.

Tieni conto inoltre che se devi aggiungere il costo del sistema operativo, sono circa 20€ prendendo solo la key da siti come kinguin o g2a (ammesso che tu non lo abbia già)
Be sicuramente iniziamo a ragionare molto di più con la cifra, ce ne escono due al prezzo di uno di quel preventivo! Non avendo grosse pretese, per uso ufficio speravo di cavarsela con max 1000€ per due PC compreso il monitor!

E qualcosa con i case più piccoli sarebbe possibile? Non me ne intendo molto, ma negli altri uffici e banche vedo spesso dei case grandi poco più di un libro...

Grazie
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Hanno configurazioni diciamo non performanti, ma per uso ufficio normale vanno bene anche quelli da 800€

Ci sono MINI PC che metti dietro al monitor tipo gli ASUS VIVO PC ma hanno ovviamente potenza limitata per il tuo budget...
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Dici? Io ho visto degli all-in-one che già intorno agli 800 non mi sembravano male!

Be sicuramente iniziamo a ragionare molto di più con la cifra, ce ne escono due al prezzo di uno di quel preventivo! Non avendo grosse pretese, per uso ufficio speravo di cavarsela con max 1000€ per due PC compreso il monitor!

E qualcosa con i case più piccoli sarebbe possibile? Non me ne intendo molto, ma negli altri uffici e banche vedo spesso dei case grandi poco più di un libro...

Grazie

Si puoi sostituire il case con un cooler master n200 ad esempio che è più compatto.
Se vuoi più piccolo ancora i costi più o meno lievitano.
 

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Certo, ovvio che l'idea che mi ero fatto era quella di spendere intorno ai 1000€ per i due PC...ma ovvio che se devo ritrovarmi tra un anno al punto di partenza, preferisco investirci di più.

Probabilmente mi ero fatto un'idea sbagliata io credendo che con 400€ portavo a casa un ottimo PC da ufficio
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Certo, ovvio che l'idea che mi ero fatto era quella di spendere intorno ai 1000€ per i due PC...ma ovvio che se devo ritrovarmi tra un anno al punto di partenza, preferisco investirci di più.

Probabilmente mi ero fatto un'idea sbagliata io credendo che con 400€ portavo a casa un ottimo PC da ufficio


Con 400€ ti porti a casa un PC onesto, che fa quello che deve fare con la suite office e per gestione mail e web, con un G4400 ci riesci, certo un i3 sarebbe meglio per il futuro anche
 
  • Mi piace
Reazioni: Dom182

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili