DOMANDA Info garanzia monitor U2412M

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Salve a tutti! sono intenzionato ad acquistare il monitor U2412M ed avrei alcune domande riguardo alla garanzia fornita da Dell:

1. quali sono le condizioni della garanzia commerciale/convenzionale se acquisto il monitor da un sito che non sia dell.it? quanti anni dura e quali servizi sono attivi (CAR, 0 bad pixel, ecc)?

2. in un altro post qua nella sezione supporto ufficiale ho letto che se uno ha comprato Dell tramite un rivenditore, può registrare il prodotto tramite una procedura di "trasferimento di proprietà". serve dunque per attivare la garanzia convenzionale?

3. a giro per il web si legge di gente che non riesce a trovare il service tag / codice seriale / work order necessario per l'assistenza online in garanzia. ma è così per tutti i monitor comprati su e-shop che non siano dell.it?

4. (che non c'entra nulla con la garanzia) perchè sul sito ufficiale Dell Italia il monitor costa circa 90-100€ in più rispetto a diversi e-shop?

Grazie
 
Salve a tutti! sono intenzionato ad acquistare il monitor U2412M ed avrei alcune domande riguardo alla garanzia fornita da Dell:

1. quali sono le condizioni della garanzia commerciale/convenzionale se acquisto il monitor da un sito che non sia dell.it? quanti anni dura e quali servizi sono attivi (CAR, 0 bad pixel, ecc)?

2. in un altro post qua nella sezione supporto ufficiale ho letto che se uno ha comprato Dell tramite un rivenditore, può registrare il prodotto tramite una procedura di "trasferimento di proprietà". serve dunque per attivare la garanzia convenzionale?

3. a giro per il web si legge di gente che non riesce a trovare il service tag / codice seriale / work order necessario per l'assistenza online in garanzia. ma è così per tutti i monitor comprati su e-shop che non siano dell.it?

4. (che non c'entra nulla con la garanzia) perchè sul sito ufficiale Dell Italia il monitor costa circa 90-100€ in più rispetto a diversi e-shop?

Grazie

ciao

nomrlamente i monitor son venduti con 3 anni di garanzia - alcuni modelli hanno la garanzia 3 anni premium zero pixel -

Se ordini tramite un altro sito (che non è Dell) devi leggere bene le loro condizioni di garanzia - Spesso comunque passano poi direttamente a Dell.
per non aver problemi con il Seriale (che non è presente su monitor di una certa dimensione o modello) devi far riferimento al numero di ordine che trovi sullo scatolone del Monitor -
Normalmente quel numero di ordine è quello di Dell, e tramite quello il supporto tecnico lo ritrova sul nostro tool interno-

Il trasferimento di proprietà non è fattibile se il monitor non ha un seriale suo -

La garanzia prevede una sostituzione con un modello uguale o superiore, ma può anche essere rigenerato.

sul prezzo non so dirti in quanto non so come vengono "studiati".

A disposizione.
Andrea
 
Grazie mille per le risposte!

nomrlamente i monitor son venduti con 3 anni di garanzia - alcuni modelli hanno la garanzia 3 anni premium zero pixel -

mi sai dire se il modello che mi interessa (U2412M) ha la garanzia premium zero pixel? Se il modello l'avesse, ce l'ha indipendentemente dalla provenienza (Dell.it o altro rivenditore)?
 
Grazie mille per le risposte!



mi sai dire se il modello che mi interessa (U2412M) ha la garanzia premium zero pixel? Se il modello l'avesse, ce l'ha indipendentemente dalla provenienza (Dell.it o altro rivenditore)?

ciao

essendo un UltraSharp ha la garanzia premium:

Dell UltraSharp U2412M 61cm(24'') monitor VGA,DVI-DP (1920x1200) nero : Componenti per computer | Dell Italia

[h=3]Servizio di sostituzione entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata per tre anni con garanzia Premium per gli schermi[/h]
Vantaggi

  • Assistenza e supporto tecnico Dell per tre anni
  • Unità sostitutiva inviata, se necessario, il giorno lavorativo successivo alla chiamata
Panoramica
Per chi non può rinunciare al proprio monitor Dell[SUP]TM[/SUP] Il servizio Dell di sostituzione entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata viene garantito per tre anni. Esiste anche la possibilità di estendere i vantaggi di questo servizio fino a cinque anni per proteggere il proprio investimento. In cosa consiste il servizio di sostituzione entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata? Se si verifica un problema coperto dalla garanzia che non può essere risolto telefonicamente, Dell spedisce un'unità sostitutiva entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata. Sarà sufficiente estrarre la nuova unità dalla confezione e collegarla, restituire l'unità difettosa e continuare a usufruire della potenza del monitor Dell. Dopo aver tentato di risolvere il problema telefonicamente, Dell invierà il sistema o il componente sostitutivo, se necessario, senza attendere la restituzione dell'unità difettosa. I componenti sostitutivi possono essere unità ricondizionate. L'unità difettosa dovrà essere restituita. Disponibilità soggetta a variazioni.
Garanzia Premium per gli schermi
I monitor Dell sono progettati e realizzati in base agli standard più elevati e forniscono la qualità e l'affidabilità garantite dal logo Dell. Ogni monitor è stato ampiamente testato e viene fornito con una garanzia limitata Dell. Il nostro costante impegno a fornire ai clienti prodotti di qualità in grado di soddisfarne le esigenze ci ha indotto a offrire una garanzia Premium per gli schermi, che prevede la sostituzione dei monitor della serie UltraSharp o Professional in caso di pixel danneggiati. Anche se viene riscontrato un solo pixel luminoso, Dell si impegna a sostituire gratuitamente lo schermo durante il periodo di validità della garanzia limitata, assicurando in tal modo ai clienti la protezione del loro investimento.

andrea
 
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