PROBLEMA Info Galaxy A5 (forse Usato?)

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Salve, ho acquistato un galaxy A5 2015 su amazon. Il telefono purtroppo era venuto da un venditore di terze parti, infatti appena mi è arrivato il telefono, ho subito notato che, mancava il cellophane sulla scatola, la scatola non era bianca candida ma presentava delle ditate scure sulla confezione e i sigilli di garanzia erano rotti.
Il telefono si presentava senza la pellicola ufficiale ma con un'altra applicata probabilmente dal venditore stesso.
Appena ho chiesto l'immediato reso ad amazon, sono stato contattato telefonicamente dal venditore dicendomi che aveva ricevuto la scatola esterna danneggiata (Si presume quella di cartone contenente tutte le scatolette di galaxy a5 2016) e che quindi per evitare resi da parte dei clienti (come era già successo), ha preferito aprire la confezione e testare l'effettivo funzionamento.
Questa cosa a me è puzzata parecchio, anche perché non c'èra alcun bisogno di levare la pellicola originale e metterne un'altra ma sopratutto avrebbe aperto i sigilli in maniera normale, senza strapparli.
Ci tengo a precisare che il telefono in questione si presenta perfettamente integro e senza segni di usura o manomissioni apparenti, e inoltre la scatola del telefono non era rotta come diceva lui.
Di seguito allego alcune foto della scatola ancora prima che la aprissi.
https://postimg.org/gallery/2pvjo61s6/bcad4650/

Ultima modifica:
Salve, ho acquistato un galaxy A5 2015 su amazon. Il telefono purtroppo era venuto da un venditore di terze parti, infatti appena mi è arrivato il telefono, ho subito notato che, mancava il cellophane sulla scatola, la scatola non era bianca candida ma presentava delle ditate scure sulla confezione e i sigilli di garanzia erano rotti.
Il telefono si presentava senza la pellicola ufficiale ma con un'altra applicata probabilmente dal venditore stesso.
Appena ho chiesto l'immediato reso ad amazon, sono stato contattato telefonicamente dal venditore dicendomi che aveva ricevuto la scatola esterna (Si presume quella di cartone contenente tutte le scatolette di galaxy a5 2016) e che quindi per evitare resi da parte dei clienti (come era già successo), ha preferito aprire la confezione e testare l'effettivo funzionamento.
Questa cosa a me è puzzata parecchio, anche perché non c'èra alcun bisogno di levare la pellicola originale e metterne un'altra ma sopratutto avrebbe aperto i sigilli in maniera normale, senza strapparli.
Ci tengo a precisare che il telefono in questione si presenta perfettamente integro e senza segni di usura o manomissioni apparenti, e inoltre la scatola del telefono non era rotta come diceva lui.
Di seguito allego alcune foto della scatola ancora prima che la aprissi.
https://postimg.org/gallery/2pvjo61s6/bcad4650/

Be' se l'hai pagato per nuovo deve esserlo e i sigilli dovrebbero essere integri.
Vedo però che c'è un nastro con su scritto "Controllato e Garantito": c'era per caso un avviso sulla pagina del venditore, o sul suo sito, che specifica il fatto che la scatola verrà aperta per controllare che il prodotto sia funzionante? Mi pare un po' inusuale come procedura, soprattutto se non specificata da nessuna parte.

Be' se l'hai pagato per nuovo deve esserlo e i sigilli dovrebbero essere integri.
Vedo però che c'è un nastro con su scritto "Controllato e Garantito": c'era per caso un avviso sulla pagina del venditore, o sul suo sito, che specifica il fatto che la scatola verrà aperta per controllare che il prodotto sia funzionante? Mi pare un po' inusuale come procedura, soprattutto se non specificata da nessuna parte.
Salve, si ci stava scritto nella descrizione in un punto abbastanza nascosto, infatti non l'ho minimamente visto.
Quando mi ha chiamato il venditore, mi ha fatto notare la scritta che dice: "Scatola rovinata, prodotto testato e funzionante", e sino a qui ha ragione lui, ma sinceramente non capisco in senso di aver voluto aprire la confezione, sopratutto in quel modo non curato, strappando tutto, levando la pellicola originale dal display (Quella con tutte le informazione della samsung) e sporcando la scatola in quel modo. Tra l'altro danni nella scatola dovuti a questo pseudo danno non ne vedo.

Salve, si ci stava scritto nella descrizione in un punto abbastanza nascosto, infatti non l'ho minimamente visto.
Quando mi ha chiamato il venditore, mi ha fatto notare la scritta che dice: "Scatola rovinata, prodotto testato e funzionante", e sino a qui ha ragione lui, ma sinceramente non capisco in senso di aver voluto aprire la confezione, sopratutto in quel modo non curato, strappando tutto, levando la pellicola originale dal display (Quella con tutte le informazione della samsung) e sporcando la scatola in quel modo. Tra l'altro danni nella scatola dovuti a questo pseudo danno non ne vedo.

Dunque c'era scritto...
La scatola è un po' ammaccaticcia e per evitare problemi con gli acquirenti il venditore le apre quando arrivano così per controllare l'integrità del contenuto. Poco vuol dire che i sigilli sono stati aperti in malo modo: non è che ci fa tanta attenzione probabilmente; anche perchè ne dovrà aprire più di uno e non starà certo a mettersi di pazienza col taglierino. Non tutti sono ben accorti quando fanno qualcosa. ;)
La questione della pellicola però resta un po' strana: una volta che hai aperto la scatola e controllato il contenuto, forse hai pure acceso il telefono per verificare che funzionasse, ma non vedo il motivo per il quale togliere la pellicola e sostituirla.

Chiedere il reso forse è eccessivo dato che tutto sembra funzionare correttamente, il contenuto della scatola è completo ed il venditore aveva specificato la cosa. Controlla pure che il codice IMEI ed il seriale sulla scatola corrispondano con i dati del telefono, così c'è la certezza anche da questo punto di vista che sia tutto ok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro