Info Ftth

Pubblicità

Ricc81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti. Abito in un piccolo residence e da un bel pò di mesi hanno iniziato i lavori open fiber per quanto riguarda la fibra ottica Ftth. Hanno fatto le tracce, messo i vari tombini anche uno davanti casa mia e hanno installato a circa 30 metri da casa mia un armadietto open fiber. Praticamente il mio civico è 8 ma non sarei sicuro se ci sono anche le lettere ovvero 8a, 8b, 8c ecc ecc. se vado sul sito open fiber su verifica copertura mi da tutta la via disponibile con ftth tranne il nostro civico del residence. Al momento ho una linea Fttc. Cosa posso fare ? Grazie

Ultima modifica:
Ci sono due possibilità: non hanno censito correttamente il civico, oppure essendo una situazione tipo condominio, devono avere i permessi dall'amministratore per installare ROE condominiale. Se c'è un amministratore, suppongo dovrebbe essere stato contattato per quest'installazione, sapete nulla?

Ci sono due possibilità: non hanno censito correttamente il civico, oppure essendo una situazione tipo condominio, devono avere i permessi dall'amministratore per installare ROE condominiale. Se c'è un amministratore, suppongo dovrebbe essere stato contattato per quest'installazione, sapete nulla?
No l'amministratore non sa nulla. Cosa si può fare? Grazie

Il problema con open fiber è dato dal fatto che predispone solo l'infrastruttura, non fornisce lui il servizio.
Vi deve essere poi l'interesse di qualche operatore a fornire il servizio in quella zona, controlla se il tuo civico è raggiunto da qualche operatore.
Da me ( zona periferica di Roma) dal momento in cui hanno posato la fibra ottica, al momento in cui è stato possibile attivare i primi abbonamenti, sono passati molti mesi e solo per i civici più vicino alla cabina.
Per aver maggiore copertura, abbiamo dovuto aspettare che un altro operatore locale creasse una propria linea.

No l'amministratore non sa nulla. Cosa si può fare? Grazie
io cercherei di informarmi sui vari possibili offerenti dei servizi
ti informo che se l'amministratore dovesse intralciare i possibili lavori di adeguamento della rete del condominio, non lo può assolutamente fare ne lui ne i condomini possono opporsi
solo in determinati casi ci si può opporre ma sono motivi da dimostrare il condominio ha l’obbligo di concedere l’accesso agli operatori di rete per l’installazione di sistemi Internet ad alta velocità.

io cercherei di informarmi sui vari possibili offerenti dei servizi
ti informo che se l'amministratore dovesse intralciare i possibili lavori di adeguamento della rete del condominio, non lo può assolutamente fare ne lui ne i condomini possono opporsi
solo in determinati casi ci si può opporre ma sono motivi da dimostrare il condominio ha l’obbligo di concedere l’accesso agli operatori di rete per l’installazione di sistemi Internet ad alta velocità.
Grazie per la risposta. Potrebbe essere un problema di censimento del civico nonostante abbia un contratto Fttc ? Se si cosa posso fare ? grazie

Fttc e ftth viaggiano su due binari separati.
In fttc sei collegato tramite doppino telefonico alla cabina che gestisce la tua zona.
In ftth, la fibra ottica deve arrivare fino al tuo civico, e chi ha fatto il lavoro che deve riportate i dati dei numeri civici raggiunti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro