Info fttc

Pubblicità

Gi4nmarco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,sono un cliente Infostrada,nella mia città stanno ricominciando a installare la vdsl di TIM,sono interessato e sto aspettando ik giorno in cui arriverà anche da me.
Alcune domande:
L armadio è a 100 metri/150 metri (non ricordo bene) e la c'è l armadio senza rialzo rosso tim e quello della fibra vodafone,10 metri se non di meno dal cancello c'è un altro armadietto piccolo e vecchio della telecom con davanti un tombino siptel,aprendolo vedo 6 connessioni (ogni due fili) 3 miei e il resto di altra gente,ma la vera domanda è: il giorno in cui mi porteranno la fibra ( c'è gia un cavo in casa dell'adsl che si collega a quella piccola cabina della telecom e poi a quella grande) la fibra passerà attraverso quel piccolo cabinet e poi in casa? Oppure direttamente dal cabinet grande? Poi cos'è quel cabinet piccolo? A che serve?
Vi lascio le foto di tutto:

Allegati

• Screenshot_2017-08-22-23-24-47.webp
    Screenshot_2017-08-22-23-24-47.webp
    149.7 KB · Visualizzazioni: 151
  • IMG_20170823_004636.webp
    IMG_20170823_004636.webp
    45.5 KB · Visualizzazioni: 72
Ciao,
stai facendo un bel po' di confusione...

La VDSL2 è veicolata via FTTC (FIber To The Cabinet).
La tratta in fibra è esclusivamente Centrale-Armadio. Stop.
In casa non ti porteranno alcun cavo perché il segnale transiterà sul tradizionale doppino Telecom.

L'armadietto piccolo è una chiostrina e contiene le coppie, 2 per ogni utenza.

Grazue per la risposta,vedo che nella mia città siamo in pochi ad avere una chiostrina,per esempio da mio zio ha solo l armadio con il rialzo rosso e non ne vedo una da lui

Grazie per aver risposto, ho un'altra domanda :quando porteranno il sopra rialzo rosso della Telecom dovranno rifare uno scavo? E dopo che monteranno il rialzo rosso la "fibra" sarà dispibile subito oppure c'è una attivazione che richiede giorni?

Grazie per aver risposto, ho un'altra domanda :quando porteranno il sopra rialzo rosso della Telecom dovranno rifare uno scavo? E dopo che monteranno il rialzo rosso la "fibra" sarà dispibile subito oppure c'è una attivazione che richiede giorni?
Il Sopralzo viene installato senza ulteriori scavi.
Il suo montaggio indica che è già presente la predisposizione per la fibra su quello specifico armadio.
La vendibilità sarà aperta dopo circa un mese (il tempo necessario per i collaudi e salvo buon fine degli stessi). ;)

Di cavo ottico se non sbaglio c e quello della fibra vodafone,useranno quello? Telecom non ha fatto nessuno scavo

Senti,in città alcune cabine arriva la 200 mega (con cavo ottico fino al cabinet,ed ad altre massimo 100,poi faranno upgrade) secondo te da me è piu probabile che portano il cavo da 200 senza fare upgrade o prima 100 e poi upgrade?

Senti,in città alcune cabine arriva la 200 mega (con cavo ottico fino al cabinet,ed ad altre massimo 100,poi faranno upgrade) secondo te da me è piu probabile che portano il cavo da 200 senza fare upgrade o prima 100 e poi upgrade?
Partendo dal fatto che i cavi sono sempre gli stessi, dipende se TIM ha scelto di includere il tuo armadio in quelli upgradabili.
Ovviamente, qui dentro nessuno è a conoscenza dei piani di copertura.
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro