provo?
io ho sempre avuto motorini modificati....
tanto x farti un esempio ho avuto in fifty top 4 marce con motore 80 polini evo con pistone con fasce cromate(53mm di diametro!),cilindro cromato con scarico a 3 traversini,6 travasi(ho dovuto allargare i carter sennò due travasi erano praticamente tappati!)testa ribassata,carburatore dell'ortho 21/21 con filtro polini,pacco lamellare della polini evo a 10 petali,frizione ferodo rinforzata a 4 dischi,pignone con 2 denti in + e corona con 5 denti in +.....
a lungo non faceva poi molto,misurato col contachilometri di un'auto sono arrivato ad uno spunto in + di 110 orari ma il bello era un'altra cosa....
quell'affare aveva un tiro a dir poco pazzesco,quando entrava la seconda coppia a 6000 giri(fino a 4000 il motore era fiacco,poi entrava la prima coppia e già sentivi un buon tiro,a 6000 entrava la seconda e si incazzava di brutto tirando senza incertezze fino a 9000/9500,a 10000 staccava) ti staccava le mani dal manubrio!(infatti anche di 2 bisognava stare attenti a come si dava gas xche ti si alzava di brutto!)
x non parlare poi degl ialtri motorini che ho avuto....sempre molto modificati....
ed è vero che all'inizio smadonni un pò a carburarlo quando metti un filtro diretto ma una volta trovata la giusta carburazione poi bastava variarla di un pizzico da giorno in giorno se la temperatura esterna cambiava,ci volevano propio due secondi.