info Fastweb JOY

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
salve ragazzi,

ho la necessità di avere internet in una casa al centro di Milano e stavo guardando l'offerta JOY di fastweb, ma vorrei qualche chiarimento.

1. il router fast gate è incluso e gratuito per tutta la durata del contratto?

2. allo scadere dei sei mesi, l'opzione ultra fibra,(200/20) diventa a pagamento (+5€ al mese): se volessi disattivarla, basterebbe chiamare il servizio clienti?

3. allo scadere dei sei mesi, se disattivassi l'opzione ultra fibra (200/20), quanto andrei a pagare per l'opzione JOY base (30/10)? sempre 25€/4 settimane, per sempre?


p. s. JOY mi sembra la più conveniente. Vodafone e Tim costano di più e nonostante con fastweb mi sia trovato male a casa mia, ho deciso di dargli un'altra possibilità... dato che i miei amici si trovano bene e pagano la metà di quanto pago io con Tim... e hanno di più -.-"


grazie :)
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
1) Sì.

2) Non solo, anche dall'area clienti presente sul sito di Fastweb.

"Opzione UltraFibra: nelle aree coperte dalla Fibra Fastweb fino alla tua abitazione (FTTH), con l'opzione UltraFibra potrai navigare fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload. Nelle aree coperte dalla Fibra fino alla centralina di prossimità (FTTH), con l'opzione UltraFibra potrai navigare fino a 100 o 200 Mbit/s in download in funzione della copertura tecnologica e fino a 20 Mbit/s in upload. L'opzione UltraFibra è inclusa in caso di copertura Fibra FTTH o Fibra FTTS, viene attivata su richiesta per le aree coperte da tecnologia Fibra VULA. L'attivazione dell'opzione è subordinata a previa verifica tecnica. In caso di esito negativo l'opzione decadrà e sarai attivato in Fibra con velocità fino a 30 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload. In caso di Fibra VULA la velocità sarà fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload. L'opzione è in promozione gratuita per 12 mesi, poi ha un costo di 5€ al mese. In qualsiasi momento sarà possibile disattivare l'opzione senza costi né penali tramite l'area clienti MyFASTPage."
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/?footer-portale=link-privacy

3) In teoria 25 €/mese, dato che tutti gli operatori entro 90 giorni devono ripristinare il canone mensile... in pratica rimarrà 25 €/4settimane (o vinceranno il ricorso al Tar o se ne fregheranno delle delibere e delle multe dell'AGCOM).
https://www.tariffando.it/agcom-illegali-rinnovi-4-settimane/



Hai preso in considerazione Infostrada?

C'è l'offerta All Inclusive Unilimited: costa 25 €/4settimane e offre chiamate illimitate e ADSL fino a 20 mega.

Mentre se non ti interessano le chiamate e se sei coperto dalla Fibra FTTH, c'è l'offerta Absolute Fibra: costa in promozione 25 €/4settimane e hai chiamate a consumo e Fibra fino a 500 mega / 1 giga.
Unico difetto, rispetto a Fastweb ha un costo di attivazione di 50 euro.

http://www.infostrada.it/it/privati/
W6PXmHB.png
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
con infostrada come ti trovi? io non l'ho mai avuto. non voglio rogne, sorprese o cose strane.

il codice di cui mi parlavi, a che serve?
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Sono con Infostrada da quasi un anno e finora non ho mai avuto problemi, ma, c'è da dire che vivo in una grande città e che non sono lontano dalla centrale telefonica (le prestazioni dell'adsl dipendono soprattutto dalla distanza dalla centrale).

Il codice ti dà uno sconto di 20 euro sulla prima bolletta, mentre a me il 10% di sconto sulle prossime 6 fatture (15€ in totale)... in pratica una miseria. :asd:



Comunque se vuoi c'è anche la fibra FTTH di Vodafone (do per scontato che nel centro di Milano tutti gli operatori abbiano disponibile la ftth).

> IperFibra: 20 €/4settimane con internet illimitato e chiamate a consumo
> IperFibra Family: 25 €/4settimane con internet illimitato e chiamate incluse

Purtroppo Vodafone fa pagare caro l'attivazione... se non ci sono promozioni costa 192 euro per cambio di operatore e 240 euro per nuovo numero, se ci sono promozioni di solito queste non valgono per la ftth, per cui uno che vuole prendere la fibra deve pagare in ogni caso il contributo di attivazione. Lo so, è una mezza truffa.
http://www.vodafone.it/portal/Priva...lefono/Confronta-offerte-Fibra?icmp=FIBRA_BOT





Giusto per sapere, quando dovresti andare a Milano? (te lo chiedo perchè le super promozioni che fanno gli operatori vanno e vengono)
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
credo faremo la JOY perché con infostrada alla fine andremo a pagare la stessa cifra per avere una 20/1 contro i 30/1 di fastweb. okay che sono "fino a" ma al centro non penso abbia problemi. al di là di questo, l'attivazione a pagamento di infostrada bilancia il risparmio sul primo anno e a conti fatti viene a costare qualche euro in più di fastweb.

idem Vodafone che è stata la prima che ho guardato. offre molto ma costa di più... cosa che non possiamo permetterci perché abbiamo altre spese grosse.

quando a Milano? da venerdì scorso XD

edit. la fibra a 1 gigabit fa gola, ma non verrà sfruttata... quindi andiamo di risparmio con una onesta 30/1 che è cmq più che sufficiente :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Red Alchemist

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili