INFO EOLO

Pubblicità
Solo Open Signal.Ma ormai lo ritengo inaffidabile visto che spesso mi dice che sono agganciato a BTS inesistenti-non entro il raggio di 4km
appunto. mi domando dove prenda i dati delle posizioni delle bts opensignal
Ah,e un'altra curiosità.
Si sa con quanta banda sono generalmente fornite le BTS 3G-4G?
Dipende dall'operatore e dalla zona da servire. Generalmente dovrebbero essere servite da almeno un gigabit di banda, aumentabile in caso di necessità.
1) Ogilink scartata per costo troppo elevato; a questo punto conviene Eolo o gli altri WISP.
2) Dipende cosa ci vuoi fare; se in quelle ore riesci a scaricare pesantemente conviene anche un piano ad ore; ma normalmente i piani ad ore vanno come lumache.
3) Se ci sono 3 celle da 120° andranno montate con un angolo di 120° una dall'altra; ma c'è una BTS che le hanno montate con angolo di 90° e sono 3 celle solamente, quindi manca un lato di 90° oppure se sono celle da 120° mancano 60° di copertura ed hanno 30° che si sovrappongono con la cella confinante.
2) appunto, quindi non conviene molto. spesso sono limitati a 7,2 mega e quindi in un ora scarichi giusto qualche 2 giga, visto che ai 7,2 deve poi essere tolto pure l'overhead
3)ok

appunto. mi domando dove prenda i dati delle posizioni delle bts opensignal
In genere c'è scritto "Segnalate dagli utenti OpenSignal", proprio per questo non mi fido più.
un gigabit di banda
Credevo meno,mi aspettavo 500 mbit su quelle in fibra.Però devo considerare che vivo in una zona di solo 6 mila abitanti, non una città con una BTS che ne serve anche 100 mila.
Quelle collegate via radio secondo me arriveranno a max 200 mbit visto che in genere sono quelle in montagna o lungo le autostrade/zone isolate.

In genere c'è scritto "Segnalate dagli utenti OpenSignal", proprio per questo non mi fido più.

Credevo meno,mi aspettavo 500 mbit su quelle in fibra.Però devo considerare che vivo in una zona di solo 6 mila abitanti, non una città con una BTS che ne serve anche 100 mila.
Quelle collegate via radio secondo me arriveranno a max 200 mbit visto che in genere sono quelle in montagna o lungo le autostrade/zone isolate.
come dici tu dipende molto da quante persone devono coprire. generalmente in una bts classica per 4g o 4g+ ci sta anche 1 gigabit o più per quelle coperte in fibra. quelle che servono pochi abitanti o stanno in zone un po isolate ovviamente ne hanno meno, visto che spesso sono coperte da ponti radio. comunque, se è necessario, si può fornire il gigabit anche via ponti radio ad alta frequenza

come dici tu dipende molto da quante persone devono coprire. generalmente in una bts classica per 4g o 4g+ ci sta anche 1 gigabit o più per quelle coperte in fibra. quelle che servono pochi abitanti o stanno in zone un po isolate ovviamente ne hanno meno, visto che spesso sono coperte da ponti radio. comunque, se è necessario, si può fornire il gigabit anche via ponti radio ad alta frequenza
Buono direi.
Ho comunque scoperto che mi connette alla BTS della mia città quando ho 30 o meno di ping su speedtest e un tracert di 30-40 su maya e 11-12 mega.
L'ho capito perché passando proprio davanti alla BTS ho riscontrato quei ping.
Invece mi connette ad un'altra BTS a me sconosciuta,e presumo più vicina e presumo anche collegata via radio quando ho il ping a 60 su speedtest e 80 su maya ma aggancio anche 20 mega.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro