E
emanu37429
Ospite
appunto. mi domando dove prenda i dati delle posizioni delle bts opensignalSolo Open Signal.Ma ormai lo ritengo inaffidabile visto che spesso mi dice che sono agganciato a BTS inesistenti-non entro il raggio di 4km
Dipende dall'operatore e dalla zona da servire. Generalmente dovrebbero essere servite da almeno un gigabit di banda, aumentabile in caso di necessità.Ah,e un'altra curiosità.
Si sa con quanta banda sono generalmente fornite le BTS 3G-4G?
2) appunto, quindi non conviene molto. spesso sono limitati a 7,2 mega e quindi in un ora scarichi giusto qualche 2 giga, visto che ai 7,2 deve poi essere tolto pure l'overhead1) Ogilink scartata per costo troppo elevato; a questo punto conviene Eolo o gli altri WISP.
2) Dipende cosa ci vuoi fare; se in quelle ore riesci a scaricare pesantemente conviene anche un piano ad ore; ma normalmente i piani ad ore vanno come lumache.
3) Se ci sono 3 celle da 120° andranno montate con un angolo di 120° una dall'altra; ma c'è una BTS che le hanno montate con angolo di 90° e sono 3 celle solamente, quindi manca un lato di 90° oppure se sono celle da 120° mancano 60° di copertura ed hanno 30° che si sovrappongono con la cella confinante.
3)ok