DOMANDA Info e dettagli modelli/brand schede video

Pubblicità

Zander

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Buongiorno a tutti,
sono in corso di aggiornamento GPU e vorrei informarmi il più possible prima di effettuare l'acquisto di una GPU piuttosto che di un'altra.

Per le mie esigenze ritengo una 3070ti sia più che sufficiente ma vorrei raccogliere più info possibili si vari brand e modelli, le differenza tra i vari modelli (anche a livello economico) è decisamente alta. Avete qualche articolo/sito da consigliare? O se qualcuno vuole spiegare qualcosa direttamente qui è molto più che benvenuto.

Grazie molte
L

Buongiorno a tutti,
sono in corso di aggiornamento GPU e vorrei informarmi il più possible prima di effettuare l'acquisto di una GPU piuttosto che di un'altra.

Per le mie esigenze ritengo una 3070ti sia più che sufficiente ma vorrei raccogliere più info possibili si vari brand e modelli, le differenza tra i vari modelli (anche a livello economico) è decisamente alta. Avete qualche articolo/sito da consigliare? O se qualcuno vuole spiegare qualcosa direttamente qui è molto più che benvenuto.

Grazie molte
L
In linea di massima l'acquisto della GPU è legato a molti fattori esterni alla gpu stessa, quali risoluzione e refresh rate del monitor, build su cui andrai a montarla, spazio disponibile nel case, budget.
Una volta capiti questi la scelta è abbastanza pilotata e non hai tutto questo gran ventaglio di scelte, soprattutto al momento attuale dove l'acquisto scatta soprattutto quando trovi un offerta vantaggiosa, visti i prezzi.
Cose come frequenza di clock, capacità e velocità della memoria, tdp, cuda core, passano subito in secondo piano se vuoi una MSI 3080 Gaming X Trio a €2000 e all'improvviso appare un'offerta per una MSI 3080 Ventus a €1000, che in meno ha solo qualche centimetro, quindi meno capacità dissipativa ergo temperature probabilmente più alte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro