DOMANDA Info e dettagli modelli/brand schede video

Zander

Utente Attivo
288
11
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 240M
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 Evo 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB
GPU
SLI(2x) GTX 970 Zotac Extreme Core Edition
Audio
Edifier R2000DB
Monitor
Asus PG278Q
PSU
Cooler Master V850
Case
Cooler Master Stryker
OS
Windows 10 pro
Buongiorno a tutti,
sono in corso di aggiornamento GPU e vorrei informarmi il più possible prima di effettuare l'acquisto di una GPU piuttosto che di un'altra.

Per le mie esigenze ritengo una 3070ti sia più che sufficiente ma vorrei raccogliere più info possibili si vari brand e modelli, le differenza tra i vari modelli (anche a livello economico) è decisamente alta. Avete qualche articolo/sito da consigliare? O se qualcuno vuole spiegare qualcosa direttamente qui è molto più che benvenuto.

Grazie molte
L
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Buongiorno a tutti,
sono in corso di aggiornamento GPU e vorrei informarmi il più possible prima di effettuare l'acquisto di una GPU piuttosto che di un'altra.

Per le mie esigenze ritengo una 3070ti sia più che sufficiente ma vorrei raccogliere più info possibili si vari brand e modelli, le differenza tra i vari modelli (anche a livello economico) è decisamente alta. Avete qualche articolo/sito da consigliare? O se qualcuno vuole spiegare qualcosa direttamente qui è molto più che benvenuto.

Grazie molte
L
In linea di massima l'acquisto della GPU è legato a molti fattori esterni alla gpu stessa, quali risoluzione e refresh rate del monitor, build su cui andrai a montarla, spazio disponibile nel case, budget.
Una volta capiti questi la scelta è abbastanza pilotata e non hai tutto questo gran ventaglio di scelte, soprattutto al momento attuale dove l'acquisto scatta soprattutto quando trovi un offerta vantaggiosa, visti i prezzi.
Cose come frequenza di clock, capacità e velocità della memoria, tdp, cuda core, passano subito in secondo piano se vuoi una MSI 3080 Gaming X Trio a €2000 e all'improvviso appare un'offerta per una MSI 3080 Ventus a €1000, che in meno ha solo qualche centimetro, quindi meno capacità dissipativa ergo temperature probabilmente più alte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!