Info Dissipatore Zalman...

Pubblicità
Beh ma per arrivare a stortare i pin della cpu bisogna andarci proprio di forza... io non penso d avere questi problemi anche perchè la pasta applicata dal negozio sarà comunque bella fresca e quindi facile da togliere... penso che con un pò di cotton fioc venga via... altro problema è che mi sa che questo dissi mi freghi 2 slot di ram sulla scheda madre, qualcuno ha qualche esperienza? :(
purtroppo è cosi...anche io volevo prendere un dissi grosso,tipo zalman cnps10x extreme o noctua dh-14 ma mi ruberebbe 2 slot...dipende dal dissi altezza e ram...ad esempio le dominator con la cresta da problemi :cav:

no beh le mie sono le kingston in firma e non hanno dissipatore... sono alte 30 mm forse ci stanno perchè su toms hw inglese ho trovato una tabella dove indicava 37 mm il limite max di altezza alla base del dissipatore... tu hai qualche info a riguardo??

no beh le mie sono le kingston in firma e non hanno dissipatore... sono alte 30 mm forse ci stanno perchè su toms hw inglese ho trovato una tabella dove indicava 37 mm il limite max di altezza alla base del dissipatore... tu hai qualche info a riguardo??
a seconda del dissi che vuoi mettere,misura altezza (cosi non crea conflitto con pannello laterale o ventole) e larghezza cosi vedi se le ram non toccano e misuri col metro :sisi: io ho fatto cosi e ho scoperto che sto meglio con lo zalman che avevo gia :asd:

a seconda del dissi che vuoi mettere,misura altezza (cosi non crea conflitto con pannello laterale o ventole) e larghezza cosi vedi se le ram non toccano e misuri col metro :sisi: io ho fatto cosi e ho scoperto che sto meglio con lo zalman che avevo gia :asd:

il problema è che nn ho trovato le misure del dissipatore nemmeno sul sito zalman e non avendolo sotto mano non posso misurarlo :(

Grazie mille per le sempre veloci risposte :) però non so a che distanza sono le ram dal socket della cpu e quindi anche avendo le misure del dissi non riesco a capire se si possono dar fastidio a vicenda :( ora provo ancora a cercare ;)

Grazie per il tuo supporto e per l'attenzione... piano piano riuscirò anche io ad entrare nel mondo dell'overclock, sperando di non esagerare e trovarmi con qualche componente arrosto XD
di niente ;),fidati oggi come oggi l'overclock è piu semplice di anni fa. oggi tutto è semplificato dai forum,guide e dal bios ,se non esageri e con componenti giusti riesci a fare overclock ottimi!

ho chiamato ora nexths e mi hanno detto che loro mi forniranno il pc con il dissi zalman montato e di non preoccuparmi per il trasporto che non ci sono rischi di sorta O_O speriamo bene :P

La bestia è arrivata... Definirlo silenzioso è dire poco... adesso vedrò di metterlo un pò sotto torchio e vedere un pò di cosa è capace :D MUAHAHAH

Pubblicità
Pubblicità
Indietro