Info dissipatore slim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rintintin78

Utente Attivo
428
8
Ciao,
devo comprare un dissipatore da mettere in un CM Elite 130, il problema è che non deve essere più alto di 65mm.
Quale mi consigliate?
Io ho visto:
GeminII M4
Big Shuriken 2 Rev. B
thermalright axp-100 anche se è un po' troppo costoso, ma se è decisamente migliore lo posso prendere in considerazione.
O ne conoscete di migliori?
Grazie
 

rintintin78

Utente Attivo
428
8
Ciao,

ho cambiato un po' i miei piani. Come case ho scelto il CM Silencio 352.
Quindi mi serve un dissipatore alto massimo 155mm.
Quale mi consigliate? Io sono ancora orientato sul Big Shuriken 2 Rev. B. O mi consigliate altro?
Grazie
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Ciao,

ho cambiato un po' i miei piani. Come case ho scelto il CM Silencio 352.
Quindi mi serve un dissipatore alto massimo 155mm.
Quale mi consigliate? Io sono ancora orientato sul Big Shuriken 2 Rev. B. O mi consigliate altro?
Grazie

Ciao :), per che processore? ram alto o basso profilo?
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Ciao,
si scusa hai ragione:
i5 2500k
Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9 low profile

:)
Se non punti ad OC spinti il big Shuriken è un'ottima scelta,l'unico neo è la ventola inclusa:fragile e con basse prestazioni. Guarda anche il CM geminiM4 (anche in questo caso cambiando la ventola avresti ottimi miglioramenti).
Tra i due io sceglierei lo Scythe per via della base nichelata lucidata a specchio, le heatpipes a contatto diretto non mi fanno impazzire come scelta tecnica. Gli monti una ventola da 120mm decente e sei a cavallo :)

Se vuoi fare OC tosto aumentano costi ed ingombri, guarda Thermaltake BigTyp REVO (55€), Bequiet TopFlow SR1 (50€), NH-L12 (58€, consigliato), PHTC14S (80€). I modelli Scythe (Zipang 2 e Rasetsu) hanno buone prestazioni ma su intel sfruttano il montaggio a push-pin e quindi non sono il massimo. :)
 
Ultima modifica:

rintintin78

Utente Attivo
428
8
:)
Se non punti ad OC spinti il big Shuriken è un'ottima scelta,l'unico neo è la ventola inclusa:fragile e con basse prestazioni. Guarda anche il CM geminiM4 (anche in questo caso cambiando la ventola avresti ottimi miglioramenti).
Tra i due io sceglierei lo Scythe per via della base nichelata lucidata a specchio, le heatpipes a contatto diretto non mi fanno impazzire come scelta tecnica. Gli monti una ventola da 120mm decente e sei a cavallo :)

Se vuoi fare OC tosto aumentano costi ed ingombri, guarda Thermaltake BigTyp REVO (55€), Bequiet TopFlow SR1 (50€), NH-L12 (58€, consigliato), PHTC14S (80€). I modelli Scythe (Zipang 2 e Rasetsu) hanno buone prestazioni ma su intel sfruttano il montaggio a push-pin e quindi non sono il massimo. :)

Ok ti ringrazio, vedo un attimo. Ma dissipatori a torre me li sconsigli, sempre alti max 155mm?
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Ok ti ringrazio, vedo un attimo. Ma dissipatori a torre me li sconsigli, sempre alti max 155mm?

quelli a torre alti meno di 155mm (Scythe Katana, Argon SST-AR02, Zero infinity Shiva, NH-U9B )hanno la ventola da 90mm, vanno bene comunque (hanno prestazioni simili a quelli compatti ma sono in generale un pelo più rumorosi), prendendo un dissipatore a torre rinunci alla ventilazione della zona accanto al socket :)
 

rintintin78

Utente Attivo
428
8
quelli a torre alti meno di 155mm (Scythe Katana, Argon SST-AR02, Zero infinity Shiva, NH-U9B )hanno la ventola da 90mm, vanno bene comunque (hanno prestazioni simili a quelli compatti ma sono in generale un pelo più rumorosi), prendendo un dissipatore a torre rinunci alla ventilazione della zona accanto al socket :)

Grazie,
ma secondo te il Noctua NH-L12 vale i 15euro di differenza con il Big Shuriken 2 Rev. B?
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Grazie,
ma secondo te il Noctua NH-L12 vale i 15euro di differenza con il Big Shuriken 2 Rev. B?

Si :) come qualità costruttiva sono simili ma il Noctua ha il valore aggiunto delle ventole (qualità nettamente superiore rispetto a quella in bundle con lo Scythe
 

rintintin78

Utente Attivo
428
8
Si :) come qualità costruttiva sono simili ma il Noctua ha il valore aggiunto delle ventole (qualità nettamente superiore rispetto a quella in bundle con lo Scythe

Scusa se ti disturbo ancora,
ho trovato un disspatore a torre dell'altezza giusta: Cooler Master Hyper 103.
Che ne pensi rispetto al Noctua? ne ho letto un gran bene
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Scusa se ti disturbo ancora,
ho trovato un disspatore a torre dell'altezza giusta: Cooler Master Hyper 103.
Che ne pensi rispetto al Noctua? ne ho letto un gran bene

Non disturbi :)
L'hyper 103 è un bel giocattolino, ha delle soluzioni tecniche interessanti, se non fai overclock spinto le prestazioni sono molto simili a quelle del noctua ma essendo molto piccolo non regge i carichi termici elevati (overclock spinto) e le prestazioni crollano. In più la ventola è abbastanza rumorosa se spinta al massimo e ha un costo un poco alto
 
  • Mi piace
Reazioni: rintintin78

rintintin78

Utente Attivo
428
8
Non disturbi :)
L'hyper 103 è un bel giocattolino, ha delle soluzioni tecniche interessanti, se non fai overclock spinto le prestazioni sono molto simili a quelle del noctua ma essendo molto piccolo non regge i carichi termici elevati (overclock spinto) e le prestazioni crollano. In più la ventola è abbastanza rumorosa se spinta al massimo e ha un costo un poco alto
Allora vada per il Noctua
 
  • Mi piace
Reazioni: wildmoar
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili