info Display controllo capacita HHD

Pubblicità

VinDiesel

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
51
Salve ragazzi, ho cercato ovunque ma non saprei come trovare dei display che mi indichino quanta memoria libera ho per ogni hhd del pc, lo so basta vedere in risorse del pc con windows 7 però a me servirebbe per il mio progetto che lo stato della memoria ancora libera mi venga trasmessa su di un display esterno tipo i display per la temperatura. Secondo voi esistono? dove potrei trovare una cosa simile? Grazie mille

non credo esista una roba del genere, almeno che non ci sia qualche applicativo per l'acquareo XT, ma ne dubito, magari in qualche hub per hard disk

Salve ragazzi, ho cercato ovunque ma non saprei come trovare dei display che mi indichino quanta memoria libera ho per ogni hhd del pc, lo so basta vedere in risorse del pc con windows 7 però a me servirebbe per il mio progetto che lo stato della memoria ancora libera mi venga trasmessa su di un display esterno tipo i display per la temperatura. Secondo voi esistono? dove potrei trovare una cosa simile? Grazie mille

Dovresti dare un'occhiata sulla logitech... io per esempio ho le casse Z10 e hanno un display multifunzione che di suo mostra un orologio, email non lette, uso della cpu, conto alla rovescia e cronometro... installando però Fraps, CoreTemp o altre applicazione è possibile trasferire queste informazioni sul display delle casse... io mentre gioco ho sempre coretemp mostrato sulle casse per esempio...

So che ci sono anche tastiere gaming con display che mostrano informazioni di sistema... dovresti cercare qualche programmino che stia a monitorare i dischi magari tramite icona tray... e poi procurarti un hardware del tipo che ti ho descritto... e provare a vedere se riesci a farlo vedere li...

Se trovi qualche programmino... posso provarlo io per te sulle mie casse... così vai sul sicuro... putroppo qualsiasi soluzionei trovi DEVE passare per il SO...

Dovresti dare un'occhiata sulla logitech... io per esempio ho le casse Z10 e hanno un display multifunzione che di suo mostra un orologio, email non lette, uso della cpu, conto alla rovescia e cronometro... installando però Fraps, CoreTemp o altre applicazione è possibile trasferire queste informazioni sul display delle casse... io mentre gioco ho sempre coretemp mostrato sulle casse per esempio...

So che ci sono anche tastiere gaming con display che mostrano informazioni di sistema... dovresti cercare qualche programmino che stia a monitorare i dischi magari tramite icona tray... e poi procurarti un hardware del tipo che ti ho descritto... e provare a vedere se riesci a farlo vedere li...

Se trovi qualche programmino... posso provarlo io per te sulle mie casse... così vai sul sicuro... putroppo qualsiasi soluzionei trovi DEVE passare per il SO...

Esatto una cosa simile vorrei, però non saprei proprio come cercare.
Grazie per l'interessamemto :)

- - - Updated - - -

Credo di averl otrovato :boh:
https://sites.google.com/site/thedangerousshowcase/home/guide/pannelli-frontali-rheobus-c

Si ok... ma se leggi bene... il software che controlla il display è LCDsmartie open source... per me ti incasini... se ti procuri qualcosa della logitech risolvi... per esempio coretemp ha il tastino automatico per mandare le info ai dispositivi Logitech... meglio andare su qualcosa di più conosciuto...

E' un programmino che legge e invia informazioni al display... ovviamente questo programmino più è compatibile con altri software... meglio riesci a far vedere maggiori informazioni.

Per questo andrei su marche più conosciute... specie se vuoi farci qualcosa di particolare come monitorare tutti i dischi.

seguo con molto interesse questa discussione..pure io sto cercando qualcosa di simile..ero orientato verso l'imon vfd della soundgraph ma non so se riesce a visualizzare la capacità degli hard disk

io ne ho trovato uno dove isualizza qualsiasi informazione ma ha l menù con i pulsanti e me serve qualcosa dove non dover mettere mani, perchè sarà messo all'interno della scrivania che sto progettando, vorrei solo un paio o tre di display dove visualizzare informazioni diverse tramite software

scusami ma io sto cercando come un matto ma non trovo nessun pannello frontale della logitech trovo solo la tastiera XD...in rete ho trovato il veris e l'imon soundgraph che hanno pure la funzione di accendere e spegnere il pc con il telecomando pero mi sembrano troppo sofisticati preferisco qualcosa di piu easy senza telecomando e facilmente programmabile :) mi sapresti dire su cosa posso orientarni ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro