Info di vario genere e aiuto sul mio hp

Pubblicità

Frankyking

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Come apro il mio hp per cambiare hd?

Salve a tutti..qualche giorno fa chiedevo info varie su installazione di so e altre cose perché volevo cambiare e mettere un ssd sul mio pc e renderlo velocissimo.
Comprato su amazon un samsung evo 850 da 250giga e il cavetto per poterlo collegare.
Prima di tutto dico che stranamente, anche seguendo la guida YouTube di tom's con il tizio molto simpatico non capisco perché mi è comprarso il messaggio di errore '' memoria insufficiente '' quando nel disco da clonare del mio pc che ha 10 giorni c'erano 5 partizioni, la principale sa 50 giga circa, la seconda quella del ripristino da 3 giga o poco meno e altre 3 dove si parlava di mega quindi manco 1 giga l'una...macrium mi ha lasciato fuori la parte dedicata al ripristino da circa 3 giga e non capisco perché ma va be nel video il ragazzo prendeva solo C: da clonare e io ho fatto uguale..
Clonato, tutto bene ma ora arriva il bello......
COME CAVOLO APRO IL MIO PC????
non avevo calcolato questo in tutto il piano. Nel mio pc vecchio avevo lo sportellino apposta per cambiare hd e infatti svitando 5 viti accedo senza intoppi al disco ( infatti prima ho provato a clonare ub altro disco che avevo per casa e cambiarlo con quello del vecchio pc ed è andato bene) ..
Questo è un Hp envy 15-k208nl. Non so se può essere utile vi do le specifiche così magari non c'è margine di confusione: i7 con 8 giga di ram e 4 di scheda video gtx, è quello grigio/argento con il marchio Beatstudio in rosso e anche sotto c'è la classica B dentro al cerchio.
Ho provato a svitare tutte le viti ma non riesci ad accedere in nessun modo all'interno del pc...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Come apro il mio hp per cambiare hd?

P.s.
Mi scuso se la sezione non è corretta.
Ho provato a postare le foto del mio pc per capire meglio ma da taptalk mi chiede un accesso che non riesco ad effettuare anche se ho l'account di taptalk, e da pc quando faccio il login del forum mi dice '' l'amministratore ha richiesto di registrati prima '' ....
Bhooo?!

Wow....
Non sai quanto ti sto volendo bene perché anche se il modello è diverso e non ha le B e tutto, le parti in plastica e le viti e tutto sono assolutamente identiche. Non avevo trovato questo video in rete..
Ma quanto è complicato????????
Prima di iniziare vi chiedo una conferma, il lettore dvd come lo ha tolto? Basta svitare quelle viti? E l'hard disk è quello nero in basso a dx una volta aperto vero? Con la scritta samsung, per cambiarlo dovrò per forza staccare tutta la tastiera ?

Ok ci sono riuscito...sudando freddo e con attenzione senza dover scollegare nulla della tastiera....che sudate..
A lavoro finito riaccendo e cosa trovo?? Un messaggio di errore dicendo di installare il sistema operativo..
Ne deduco che la colazione che ho fatto ieri non sia andata a buon fine ( mi pare ovvio)..
Dato che ero pronto a tutto mi ero creato su una pennetta il creation tool di win 10 e infatti ora sto cercando di installare..
Ma i dati che comunque erano stati copiati nel mio ssd come faccio a cancellarli? Si cancellano da soli? Qui mi chiede se voglio aggiornare o fare un'installazione personalizzata...io vorrei a sto punto fare da zero no? Posso formattare prima di installare win 10?

Ok ci sono riuscito...sudando freddo e con attenzione senza dover scollegare nulla della tastiera....che sudate..
A lavoro finito riaccendo e cosa trovo?? Un messaggio di errore dicendo di installare il sistema operativo..
Ne deduco che la colazione che ho fatto ieri non sia andata a buon fine ( mi pare ovvio)..
Dato che ero pronto a tutto mi ero creato su una pennetta il creation tool di win 10 e infatti ora sto cercando di installare..
Ma i dati che comunque erano stati copiati nel mio ssd come faccio a cancellarli? Si cancellano da soli? Qui mi chiede se voglio aggiornare o fare un'installazione personalizzata...io vorrei a sto punto fare da zero no? Posso formattare prima di installare win 10?

Se la penna usb è stata creata correttamente, dovresti accedere al normale menù di installazione di win 10. A quel punto elimini tutte le partizioni che ti si sono create e installi lasciando la dimensione della partizione di avvio a default.
Scollega l'hdd vecchio ovviamente.

Bhe hd vecchio è sulla mensola....
Al primo tentativo mi ha dato errore per cui mi ha fatto ripartire e allota ho selezionato ''formatta'' ..
La cosa curiosa è che c'erano tipo 4 o 5 partizioni diverse ma nel selezionarle sparivano, alla fine ne erano rimaste 2 una da tipo 288 mega e l'altra principale...ho formattato e onfatti poi lo spazio disponibile e quello totale corrispondevano ma la formattazione è durata veramente pochissimo tipo 5 secondi quindi non so, ho delle perplessità..
Ora sono alla '' fase 2 sto preparando i file per l'installazione '' 88%. M

Ma tutto ciò alla fine per me è come se avessi fatto installazione pulita?
Se ci riesco tutte le cose extra tipo scheda video, touch pad casse r così si installano soli o devo fare io?

Grazie mille del supporto

Tecnicamente dovrebbe essere a posto l'installazione. Vai sul sito di hp e scarica i driver che troverai, sicuramente sono meglio di quelli di windows.

Ok..sul sito hp mi nel modello del mio pc mi davano come manuale un altro modello, infatti volevano aprissi lo sportellino del hard disk ...
A me interessa che funzioni un po' tutto bene....non saprei nemmeno come scegliere i driver giusti

Cerca "driver Hp envy 15-k208nl" su google. TI dovrebbe aprire la pagina hp. Da li selezioni il tuo sistema operativo.

No ragazzi..c'è qualcosa che non va.
A parte che non ho notato tutta sta velocità in più anzi, ma sto provando a scaricare chrome, ho scaricato il '' setup'' e ok, ora aprendo il setup.exe sta scaricando il vero e proprio programma ma ci sta mettendo un sacco e dice 3 ore alla fine..connessione tutto ok sempre andata bene, ho disattivato wundo, cosa può essere??

È evidente che qualcosa non andava..ho spento e riacceso e via tutto ok chrome..
Visto xhe sono palesemente OT da un po' chiuderei qua ma ti chiedo solo un ultima cosa..
Quale è la sezione migliore per fare domande generali su questo mio pc hp con win10?
Nel particolare domande sulla scheda video e il touch pad..
Se mi dite che a sto punto posso procedere qua allora vado..

Ok, intanto ritratto...
Prima per accendersi ci metteva 30/35 secondi e mi parevano pochi...ora circa 3/4 secondi al massimo quindi ottimo direi.
Touch pad sistemato ho scaricato il driver ora non c'è più '' gioco''nel senso che appena poggio il dito e scorro si muove subito il cursore..
Sulla scheda video ora cerco nella sezione corretta, ma all'avvio mi chiede la password del mio account Microsoft e vorrei toglierlo usare l'impronta o nessuna password..

Schede grafiche commutabili??

Salve a tutti,
Ho acquistato un pc nuovo da pcoo e stamattina ho cambiato l'hard disk con in ssd per velocizzarlo.non essendo riuscito a clonare ho installato da zero..alcune cose come il touch pad li hk già messi a posto scaricando i driver dal sito hp. Una cosa non mi è chiara per quanto riguarda la scheda video:
Il mio pc ha la scheda nvidia geforce gtx con 4 giga di ram dedicati.
Sul mio vecchio hp ricordo compariva spesso questo avviso '' schede grafiche commutabili'' oppure '' cambiare scheda grafica'' ? Comparivano bene o male quando attaccavo/staccavo l'alimentazione o se attaccavo al cavo hdmi .
In questo pc non mi è ancora mai successo e vorrei capire se devo scaricare qualcosa di particolare per utilizzare effettivamente la scheda gtx oppure magari avendo solo quella non posso '' swichare'' ..
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro