...info dell studio 15...

Federyx

Utente Attivo
57
0
CPU
Intel 2 Quad Q9550
Scheda Madre
Asus Rampage
HDD
Seagate Barracuda 500gb x2 (raid)
RAM
Corsair Dominator 1066mhz 4gb
GPU
Sapphire HD4870X2
Monitor
LG W2442PA
PSU
Tagan 800w Piperock
Case
CM Cosmos 1000
OS
Windows 7 - 64bit
...ciao a tutti...come da topic, vorrei delle vostre considerazioni in merito a questo Dell, così configurato...uso principale lavoro/svago...ma vorrei anche giocarci (non a chissà che risoluzione o fps), magari qualche mmorpg (anche qui senza esagerare)...il prezzo di questo nb è di € 840...in alternativa ci sarebbe l' XPS 13" o 15"...si sale un po' di prezzo, ma a parte la SV sicuramente migliore, devo dire che per il resto preferirei i componenti del Dell studio 15 che mi sembrano più attuali...soprattutto procio - ram - hd...aspetto vostri commenti...grazie mille...a presto...

ps
...ovviamente se avete altri NB equivalenti da consigliare, ben venga (no acer però)...

DELL STUDIO 15 € 840


Componenti
Processore Intel® Core™ i7 Mobile 720QM (1.6 GHz modalità Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)


Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano

Microsoft® Works 9.0 - Italian


Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione


McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi, Italiano



Schermo widescreen HD da 15,6" (1.366 x 768) WLED con TrueLife


Webcam integrata da 2,0 megapixel


Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz


Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)


512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570


Unità interna fissa DVD+/-RW con caricamento a slot con software

Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh


Software di riconoscimento facciale
 

fabtar

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel Core Duo Quad Q9300 @2500
HDD
500GBx2 = 1TB Striping!
RAM
4 GB
GPU
Geforce 8800GTS 512MB
Monitor
Samsung sw2232
Case
Enermax Chakra
Ho da poco acquistato un Dell studio 1555 e pur funzionando, presenta problemi con lo schermo LCD led.. e la cosa sembra essere diffusa.
Un altra cosa poco felice è che l'assistenza dell sembra ignorare bellamente il problema con un poco simpatico... è così che funziona.
Adesso sono in attesa di una chimata dal customer care, sperando di venirne a capo.
Comunque se vuoi più dettagli guarda questi post in inglese ...
un sacco di gente con il problema del flickering (tremolio) dei colori sullo schermo:
Studio 15 screen flicker - DELL COMMUNITY
(il consiglio è di leggere con pazienza le 6 pagine del thread)
potresti aver scalogna e beccarti un portatile con i colori che tremolano quando la luminosità cala sotto il 40%... uomo avvisato.

EDIT:spargete la notizia.Che almeno la mia sfiga sia utile per altri ;-) :-)
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Ho da poco acquistato un Dell studio 1555 e pur funzionando, presenta problemi con lo schermo LCD led.. e la cosa sembra essere diffusa.
Un altra cosa poco felice è che l'assistenza dell sembra ignorare bellamente il problema con un poco simpatico... è così che funziona.
Adesso sono in attesa di una chimata dal customer care, sperando di venirne a capo.
Comunque se vuoi più dettagli guarda questi post in inglese ...
un sacco di gente con il problema del flickering (tremolio) dei colori sullo schermo:
Studio 15 screen flicker - DELL COMMUNITY
(il consiglio è di leggere con pazienza le 6 pagine del thread)
potresti aver scalogna e beccarti un portatile con i colori che tremolano quando la luminosità cala sotto il 40%... uomo avvisato.

EDIT:spargete la notizia.Che almeno la mia sfiga sia utile per altri ;-) :-)

Invece di inquinare 3 trhead con queste segnalazioni, avresti dovuto usare il post apposito messo pure in evidenza: http://www.tomshw.it/forum/notebook/123771-produttori-di-notebook-e-assistenza-post-vendita.html
Seconda osservazione: purtroppo i problemi capitano con tutte le marche, basta che ti fai un giro anche nei post passati di questo forum e troverai gente che si lamenta di Hp, Acer, Asus, Sony Vaio ecc..
A questo punto se un consumatore decide di prendere in esame tutte le segnalazioni non comprerebbe più nulla.

@ Federyx: quel notebook va bene basta che i giochi non siano troppo pesanti altrimenti la scheda video inizia a soffrire
 

fabtar

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel Core Duo Quad Q9300 @2500
HDD
500GBx2 = 1TB Striping!
RAM
4 GB
GPU
Geforce 8800GTS 512MB
Monitor
Samsung sw2232
Case
Enermax Chakra
Ho postato in 3 thread in cui si chiedevano informazioni pertinenti al modello da me acquistato riportano una informazione che poteva essere utile per decidere o meno l'acquisto, quindi non mi sembra di essere OT.
Ho postato la mia esperienza perché sembra essere un problema legato al modello 1555 o ai pannelli che la dell ha deciso di adottare e non limitato a un sottoinsieme "sfiga" ristretto . (ti invito a leggere il forum dell da me linkato )
Ho postato su più thread nella speranza di informare più persone (interessate) possibile.
Comunque adesso che mi hai indicato un forum specifico penso che posterò anche li.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Ho postato in 3 thread in cui si chiedevano informazioni pertinenti al modello da me acquistato riportano una informazione che poteva essere utile per decidere o meno l'acquisto, quindi non mi sembra di essere OT.
Ho postato la mia esperienza perché sembra essere un problema legato al modello 1555 o ai pannelli che la dell ha deciso di adottare e non limitato a un sottoinsieme "sfiga" ristretto . (ti invito a leggere il forum dell da me linkato )
Ho postato su più thread nella speranza di informare più persone (interessate) possibile.
Comunque adesso che mi hai indicato un forum specifico penso che posterò anche li.

Io non parlavo del fatto che il messaggio fosse OT o meno. La mia era solo un'osservazione su come usare al meglio il forum: dato che c'è una discussione in evidenza aperta sull'argomento mi sembra giusto utilizzarla, sopratutto poiché il problema a quanto pare non si presenta in casi isolati ma sembra essere comune. Anche perché personalmente mi sembra inutile scrivere lo stesso messaggio più volte in discussioni diverse;
1) perché nella maggior parte dei casi il notebook era già stato scelto (e non tutti gli utenti che chiedono consigli in questo forum partecipano attivamente, anzi la maggior parte chiariti i propri quesiti rientrano molto di rado nel forum);
2) scrivere di tali problemi in discussioni tipo questa ha poco senso perchè tra max una settimana queste saranno entrate nel dimenticatoio (accessibili quindi tramite il tasto cerca, che alla maggior parte dei nuovi utenti è quasi ignoto, vedendo anche che in prima pag fino a poco tempo fa c'erano 10 discussioni che trattavano gli stessi argomenti). Di conseguenza è preferibile usare la discussione in evidenza cosicché il fatto rimarrà sempre ben visibile.

Detto questo mi dispiace per questo problema al pannello e trovo davvero strano che l'assistenza Dell (che viene definita tra le migliori) ignori il fatto.
 

ale1

Utente Attivo
47
1
CPU
P8600
Scheda Madre
dell
HDD
320Gb 7200rpm
RAM
4Gb ddr2 800Mhz
GPU
4570
Audio
bhoo
Monitor
1920x1080
Case
Dell stuidio 15 black
OS
vista 32
io ne ho preso uno 2 mesi fa..
l''unica differenza e nel processore un p8600 e ho un hard disk da 5400rpm tutto il resto è uguale.. per i giochi non va male, oblivion mi gira quasi al max per crysis devo mettere tutto a medio e va al limite ma giocabile.. però ho visto i nuovi xps 16 con scheda video 4670.. e poi per tutto il resto è un gioiellino...

cmq il studio 15 a me non ha dato nessun problema anzi funziona perfettamente
 

fabtar

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel Core Duo Quad Q9300 @2500
HDD
500GBx2 = 1TB Striping!
RAM
4 GB
GPU
Geforce 8800GTS 512MB
Monitor
Samsung sw2232
Case
Enermax Chakra
@Ale
puoi postare i dettagli del modello di LCD(monitor) che hai installato, Optronic samsung, lg ... etc..
Puoi vederlo usando Sisoft sandra ad esempio.
Mi sarebbe utile se richama l'assistenza.

P.s: MI avevano assicurato che un responsabile mi avrebbe chiamato in 2 giorni... naturalmente non si sono fatti vivi, adesso mi tocca richiamare e sbraitare.
Ma voi avete avuto mai a che fare con l'assistenza?Vi è andata bene?:(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!