Info Dell Inspiron 17R SE

Pubblicità

Palo90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, sarei interessato nell'acquisto di questo modello di portatile, della quale ho letto un sacco di recensioni positive. Molti miei amici posseggono dei notebook dell (XPS o Alienware) e si trovano molto bene.
In particolare sarei interessato nella versione N0017S15, quella da 859 euro, che ha queste caratteristiche:

• Processore Intel® Core™ i7-3630QM di terza generazione (fino a3,4GHz, cache da 6MB)
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8GB, 1.6MHz [2x4.096]
  • Disco rigido Serial ATA da 1TB (5400 rpm)
  • Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 230W da 2GB
  • Display WLED 44 cm (17.3 pollici) Full HD (1920x1080) con antiriflesso
  • Windows 8 64bit , Italiano
  • SWITCH di Design Studio, Aluminium
  • 1 anno di servizio di assistenza a domicilio entro il giorno successivo
Leggo che purtroppo (per me) è installato il sistema operativo di windows 8, mentre io sarei interessato in Windows 7. Nel caso volessi acquistare questo portatile, è possibile ordinarlo con windows 7 opppure sarei obbligato nell'uso della versione 8? Nel caso della seconda ipotesi, è possibile un downgrade a windows 7?

PS: mi sono dimenticato alcune informazioni... ci sono degli sconti per studenti universitari? si può richiedere nel caso un pagamento con finanziamento?

Vi ringrazio in anticipo delle risposte

Ultima modifica:
Salve, sarei interessato nell'acquisto di questo modello di portatile, della quale ho letto un sacco di recensioni positive. Molti miei amici posseggono dei notebook dell (XPS o Alienware) e si trovano molto bene.
In particolare sarei interessato nella versione N0017S15, quella da 859 euro, che ha queste caratteristiche:

• Processore Intel® Core™ i7-3630QM di terza generazione (fino a3,4GHz, cache da 6MB)
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8GB, 1.6MHz [2x4.096]
  • Disco rigido Serial ATA da 1TB (5400 rpm)
  • Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 230W da 2GB
  • Display WLED 44 cm (17.3 pollici) Full HD (1920x1080) con antiriflesso
  • Windows 8 64bit , Italiano
  • SWITCH di Design Studio, Aluminium
  • 1 anno di servizio di assistenza a domicilio entro il giorno successivo
Leggo che purtroppo (per me) è installato il sistema operativo di windows 8, mentre io sarei interessato in Windows 7. Nel caso volessi acquistare questo portatile, è possibile ordinarlo con windows 7 opppure sarei obbligato nell'uso della versione 8? Nel caso della seconda ipotesi, è possibile un downgrade a windows 7?

PS: mi sono dimenticato alcune informazioni... ci sono degli sconti per studenti universitari? si può richiedere nel caso un pagamento con finanziamento?

Vi ringrazio in anticipo delle risposte

ciao

riporto qui di seguito le risposte alle tue domande --

puoi fare il downgrade a Windows 7 gratuitamente dal sito Microsoft se ordini il PC con sistema operativo Windows 8 PRO -

Puoi avere uno sconto studenti passando tramite referente commerciale telefonicamente :
qui trovi i dettagli dell'offerta: Programma Acquisto Dipendenti (EPP) Domande Frequenti | Dell Italia
è cumulabile con altre offerte in corso - e varia da 2 a 8% in base al prezzo pagato.

Anche per fare il pagamento dilazionato devi sempre passare tramite referente commerciale telefonicamente che ti mandarerà la documentazione da completare .

A disposizione se ti servono altre informazioni in merito.

Andrea

ciao

riporto qui di seguito le risposte alle tue domande --

puoi fare il downgrade a Windows 7 gratuitamente dal sito Microsoft se ordini il PC con sistema operativo Windows 8 PRO -

Puoi avere uno sconto studenti passando tramite referente commerciale telefonicamente :
qui trovi i dettagli dell'offerta: Programma Acquisto Dipendenti (EPP) Domande Frequenti | Dell Italia
è cumulabile con altre offerte in corso - e varia da 2 a 8% in base al prezzo pagato.

Anche per fare il pagamento dilazionato devi sempre passare tramite referente commerciale telefonicamente che ti mandarerà la documentazione da completare .

A disposizione se ti servono altre informazioni in merito.

Andrea

La ringrazio per la risposta... Siccome dal sito non capisco se la versione di Windows è la pro oppure quella base, come potrei fare per richiedere la versione pro? Comporta qualche costo aggiuntivo?
Nel caso della versione base di Windows 8, potrei procedere al downgrade comunque, magari utilizzando una versione retail originale di Windows in mio possesso?
Passare tramite un referente commerciale significa che devo chiamare il vostro servizio clienti o comunque tramite la live chat?
Mi scusi se le porgo tutte queste domande ma è la prima volta che tento di acquistare un pc da internet

La ringrazio per la risposta... Siccome dal sito non capisco se la versione di Windows è la pro oppure quella base, come potrei fare per richiedere la versione pro? Comporta qualche costo aggiuntivo?
Nel caso della versione base di Windows 8, potrei procedere al downgrade comunque, magari utilizzando una versione retail originale di Windows in mio possesso?
Passare tramite un referente commerciale significa che devo chiamare il vostro servizio clienti o comunque tramite la live chat?
Mi scusi se le porgo tutte queste domande ma è la prima volta che tento di acquistare un pc da internet

ciao

se non è indicato PRO - vuol dire che è la versione RT cioè non PRO - e se non hai la versione Windows 8 PRO non puoi fare i downgrade dal sito.

Se hai un disco Windows 7 OEM non son sicuro al 100% che possa riconoscere il product key UEFI che si trova nel BIOS -

La versione PRO di windows 8 dovrebbe costare circa una 30ina di euro in più rispetto a quello base (ma è comunque meglio e più completo di quello base) -

Se da sito non riesci a scegliere PRO puoi sentire un commerciale telefonicamente - oppure mandami un numero su Messaggio Privato e ti faccio richiamare.
Andrea

Ciao, in data 23 aprile ho effettuato l'ordine tramite un commerciale, con pagamento a rate, tutto confermato. Ora, a distanza di 10 giorni, l'ordine risulta ancora in elaborazione, mentre la data prevista per la consegna è mercoledì prossimo, l'8 maggio. Come mai è ancora fermo all'elaborazione? Inoltre non ho ancora ricevuto l'email di conferma dell'ordine, ma solo quella di avviso di ricevimento dell'ordine. Il numero dell'ordine sono riuscito a ricavarlo usando la ricerca per numero di riferimento.
Sentendo le esperienze dei miei amici, che hanno acquistato spesso da Dell, potrebbe essere colpa del fatto che c'erano giorni di festa di mezzo, ma loro nel giro di due-tre giorni dal pagamento avevano già ricevuto la conferma che l'ordine era in lavorazione.
Mi conviene sentire il referente commerciale dal quale ho effettuato l'acquisto per avere maggiori dettagli?

Aggiornamento: finalmente è passato da ordine in elaborazione in lavorazione; in teoria quanto tempo ci vuole prima che venga spedito?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro