DOMANDA Info curva ventole MSI Afterburner

Pubblicità
devi trovaerli tu con GPu z

Usa GPU z e vedi a che come boosta la tua scheda

Ecco cosa mi porta, e per il vcore come mi regolo?
Nella guida, nella schermata di gpu z il boost è di 1755, tu lo setti a 1900 perchè quello di gpu z è nominale...
Per la mia 1070 come faccio a sapere quello massimo? Sotto sforzo?
 

Allegati

  • Senza-titolo-1.webp
    Senza-titolo-1.webp
    49.1 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Ecco cosa mi porta, e per il vcore come mi regolo?
Nella guida, nella schermata di gpu z il boost è di 1755, tu lo setti a 1900 perchè quello di gpu z è nominale...
Per la mia 1070 come faccio a sapere quello massimo? Sotto sforzo?
no non hai capito ogni scheda ha un "boost massimo" li devi vedere quando giochi qulli sono i valori stock che sono molto più bassi di quelli reali

devi giuocare e vedere attraverso msi afterburner a che freq max arriva la tua scheda
 
no non hai capito ogni scheda ha un "boost massimo" li devi vedere quando giochi qulli sono i valori stock che sono molto più bassi di quelli reali

devi giuocare e vedere attraverso msi afterburner a che freq max arriva la tua scheda
Ecco qui, risultato sia in game che tramite benchmark del gioco, di mhz arriva anche a 1911 e vcore 1050 ma credo sia ininfluente.
 

Allegati

  • Senza-titolo-1.webp
    Senza-titolo-1.webp
    70.7 KB · Visualizzazioni: 4
beh allora hai il valore massimo prova 1900 925
Fatto ma a 950, a 900 e 925 il gioco parte ma subito dopo o si blocca o si chiude!
Ho fatto delle prove:
Senza modifiche di vcore e con la curva stock della ventola dove genera 180 fps fissi tocca i 75° massimi.
Con il vcore a 950 sempre curva stock della ventola e 180 fps tocca i 69°.
Alla fine 6 gradi son buoni e volendo recuperare qualche grado creo una curva per la ventola un pò più aggressiva.
 
Ma per ogni tentativo rifai tutta la procedura, vero? Non è che sposti semplicemente la curva con i nuovi valori, vero?
 
50 MHz non cambiano molto, l'ideale sarebbe trovare la frequenza stabile con 900 mV di tensione
 
Ma per ogni tentativo rifai tutta la procedura, vero? Non è che sposti semplicemente la curva con i nuovi valori, vero?
No premo il tasto reset e metto i valori nuovi.
Ma già a 1860 e 925 è buono, alla fine sono 8 gradi recuperati e poi è silenziosa...
 
Alla fine sono riuscito a portare la gtx 1070 a 850 con frequenza 1750, ho recuperato ben 10 gradi e la scheda sta sotto i 65 gradi tutto con la ventola stock.
Tutto molto più fresco che in questi giorni (in calabria) è una mano santa e poi la ventola non si sente più!!
grazie a tutti per l'aiuto e i chiarimenti :)
 
Alla fine sono riuscito a portare la gtx 1070 a 850 con frequenza 1750, ho recuperato ben 10 gradi e la scheda sta sotto i 65 gradi tutto con la ventola stock.
Tutto molto più fresco che in questi giorni (in calabria) è una mano santa e poi la ventola non si sente più!!
grazie a tutti per l'aiuto e i chiarimenti :)
Beh ma per le ventole setta una curva ventole personalizzata! Non ha senso lasciare quella stock secondo me
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top