Info CPU con Grafica Integrata

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
ragazzi, mi spiegate una cosa?? in una cpu con grafica integrata (Sandy Bridge, per esempio) quali vantaggi porta il chip grafico integrato?? di cosa si occupa?? nei giochi, per esempio, la grafica viene cmq gestita dalla scheda video...e la grafica integrata nel chip?? :boh::boh:
:help::help:
 

Darkness Fury

Utente Èlite
2,570
134
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asus P8Z68 V-LE
HDD
Sandisk Extreme SSD 240GB SATAIII
RAM
2x 4GB DDR3 1333MHz
GPU
nVidia GeForce GTX670
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD LED
PSU
CoolerMaster Real Power 500W
Case
CoolerMaster CM Storm
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Beh innanzitutto se uno volesse una GPU integrata prima doveva perforza scegliere una MB con un Chipset che l'avesse integrata, mentre ora essendo sul processore non importa che MB scegli, perchè la GPU sarà nel procio, e seconda cosa da quel che ho letto dovrebbe esser molto più perforamente della GPU che troviamo ad oggi integrata nei chipset. Se ovviamente il sistema rileva una GPU dedicata ti farà utilizzare quella sempre se non erro.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
quindi per un utente che ha una vga dedicata è inutile avere la grafica integrata, o sbaglio?
 

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
Si, è inutile e a volte anche dannoso, perchè "ruba" cache al processore, produce calore in più, ecc ecc.
Per questo con la vga dedicata si spegne quella integrata.
 

gigioracing

Utente Èlite
5,435
1,354
CPU
E8500 @4500mhz benk @5.5mhz
Scheda Madre
ABIT X48 tiger force
HDD
OCZ vertex3 + 1Tb seagate
RAM
8gb corsair domainator DDR3
GPU
ASUS 6970
Audio
creative 7.1
Monitor
24" LCD philips
PSU
850watt
Case
banchetto
OS
window 7 ultimate
io non ho ancora capito dove va collegata la spina del monitor se la scheda video non ce e quella integrata sulla scheda madre neanche .... maaa
 

Darkness Fury

Utente Èlite
2,570
134
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asus P8Z68 V-LE
HDD
Sandisk Extreme SSD 240GB SATAIII
RAM
2x 4GB DDR3 1333MHz
GPU
nVidia GeForce GTX670
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD LED
PSU
CoolerMaster Real Power 500W
Case
CoolerMaster CM Storm
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
io non ho ancora capito dove va collegata la spina del monitor se la scheda video non ce e quella integrata sulla scheda madre neanche .... maaa

Si presuppone che le nuove MB avranno le uscite VGA, DVI, HDMI predisposte in previsione di utilizzo con CPU con grafica integrata, e non diciamo cavolate la grafica integrata non è dannosa e se si ha una dedicata io ho l'integrata e ho sempre usato dedicate e mai avuto problemi ANZI, una volta mi si è bruciata la dedicata e per tutto il tempo che è andata in RMA ho avuto la integrata a salvarmi le chiappe altrimenti sarei rimasto a piedi per un bel mesetto. Se vi è una GPU dedicata installata la integrata si disattiva quindi non crea alcun problema e non ruba proprio niente alla CPU.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Si presuppone che le nuove MB avranno le uscite VGA, DVI, HDMI predisposte in previsione di utilizzo con CPU con grafica integrata, e non diciamo cavolate la grafica integrata non è dannosa e se si ha una dedicata io ho l'integrata e ho sempre usato dedicate e mai avuto problemi ANZI, una volta mi si è bruciata la dedicata e per tutto il tempo che è andata in RMA ho avuto la integrata a salvarmi le chiappe altrimenti sarei rimasto a piedi per un bel mesetto. Se vi è una GPU dedicata installata la integrata si disattiva quindi non crea alcun problema e non ruba proprio niente alla CPU.

QUOTO!
la cosa che però non condivido di queste nuove cpu, è il fatto che l'OC sia limitato ai soli processori della serie K...:nunu:
cmq staremo a vedere come si comporteranno nell'uso quotidiano/game
 

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
Ma scusa eh, su 6MB di cache L3 (che poi perchè l'hanno ridotta....boh!), hai anche la gpu che te la frega, se non c'è la gpu integrata nessuno ti frega niente!
Inoltre essendo un altro "core" la gpu integrata produce un suo calore che va a sommarsi al calore della cpu.
Infatti secondo me son soluzioni buone per l'ufficio, poi è ovvio, chi videogioca si prende una bella P67 con scheda dedicata, cosi l'integrata sta li a non fare niente!
 

Darkness Fury

Utente Èlite
2,570
134
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asus P8Z68 V-LE
HDD
Sandisk Extreme SSD 240GB SATAIII
RAM
2x 4GB DDR3 1333MHz
GPU
nVidia GeForce GTX670
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD LED
PSU
CoolerMaster Real Power 500W
Case
CoolerMaster CM Storm
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Ma scusa eh, su 6MB di cache L3 (che poi perchè l'hanno ridotta....boh!), hai anche la gpu che te la frega, se non c'è la gpu integrata nessuno ti frega niente!
Inoltre essendo un altro "core" la gpu integrata produce un suo calore che va a sommarsi al calore della cpu.
Infatti secondo me son soluzioni buone per l'ufficio, poi è ovvio, chi videogioca si prende una bella P67 con scheda dedicata, cosi l'integrata sta li a non fare niente!

Ma se usi la dedicata la integrata si disattiva capisci? Non ti frega proprio niente! Se non usi una dedicata allora si che la integrata si attiva e ti prende cache e tutto il resto ma è anche ovvio direi se non hai una dedicata e non vuoi usare l'integrata con cosa vedi :oogle: Chi lavora a queste cose non credo sia così "stupido" da non aver pensato a quello che dici tu riferito al calore che potrebbe generare sommandosi a quello della CPU, ciò non toglie che un buon dissipatore sistema le cose se vuoi fare OC spinto vai di liquido e non credo proprio che una GPU integrata anche sia nello stesso DIE con la CPU vada a metter in crisi un sistema valido a liquido, poi ovviamente ognuno la pensa come vuole :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: japoco_poz14

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
No, infatti, stavo proprio ribadendo che se l'architettura in generale non fosse ottimizzata solo per l'integrata si potrebbe avere un'architettura migliore.
Poi è ovvio che con la dedicata l'integrata si spenge e non prende risorse.
 

mastergio

Utente Attivo
1,052
79
CPU
4790k
Dissipatore
CM Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asus Z97-PRO Gamer
HDD
Crucial mx-200 250GB + HDD 3.5 SEAGATE 2TB Barracuda
RAM
2x8GB HyperX Savage 1866 DDR3
GPU
Sapphire R9 390 NITRO Backplate 8GB
Monitor
liyama PL GE2488HS-B1
PSU
XFX XTR 650W Pro650B
Case
CM Storm Trooper
OS
win 10 64bit
No, infatti, stavo proprio ribadendo che se l'architettura in generale non fosse ottimizzata solo per l'integrata si potrebbe avere un'architettura migliore.
Poi è ovvio che con la dedicata l'integrata si spenge e non prende risorse.
qualcuno la pensa come me finalmente:inchino:
fanno così perchè i chip intel non se li fila più nessuno e i chip delle schede madri amd sono 10 spanne sopra, allora te la schiaffano nel processore cosi te la devi prendere per forza la gpu integrata(volere o volare).
porevano tranquillamente usare quello spazio per altri 2 core e usciva un 6 core che avrebbe fatto sfigurare un 980X a soli 300euro ( ma ovviamente non si vogliono zappare sui piedi).
 

Darkness Fury

Utente Èlite
2,570
134
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asus P8Z68 V-LE
HDD
Sandisk Extreme SSD 240GB SATAIII
RAM
2x 4GB DDR3 1333MHz
GPU
nVidia GeForce GTX670
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD LED
PSU
CoolerMaster Real Power 500W
Case
CoolerMaster CM Storm
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
qualcuno la pensa come me finalmente:inchino:
fanno così perchè i chip intel non se li fila più nessuno e i chip delle schede madri amd sono 10 spanne sopra, allora te la schiaffano nel processore cosi te la devi prendere per forza la gpu integrata(volere o volare).
porevano tranquillamente usare quello spazio per altri 2 core e usciva un 6 core che avrebbe fatto sfigurare un 980X a soli 300euro ( ma ovviamente non si vogliono zappare sui piedi).

Si come no, come gli X6 di AMD vero? :asd: La tecnologia corre troppo per il reale sviluppo software, non riusciuamo a sfruttare a dovere nemmeno i Quad-Core ad oggi con tutti i software, giochi, ecc... Figurarsi gli Esa-Core e oltre... Io non la vedo così tragica la GPU integrata nello stesso DIE, staremo a vedere cosa ne esce :)
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
Imho... qualche dubbio di poco chiaro con i sandy, il sospetto c'e' :look:
Capisco che gli USA sono in difficolta' per la crisi...
ma progettare le cpu Intel ad Haifa ??? perche' mai ??? :boh:
Sandy Bridge - Wikipedia
hanno problemi con le leggi USA ???
se e' un problema di costi potevano trasferire tutto a Taiwan :asd:

Il video integrato sara' anche buonissimo, ma e' poco flessibile...
In ogni caso credo che si sia cercato di realizzare una cpu ALL-IN come nel poker.. :asd:
utilizzabile a basso costo in XBOX, Televisori HD, Lettori BlueRay ecc. ecc.
Cercando in questo modo di conquistare anche il mercato dei Decoder TV :sisi:
La CPU con VideoIntegrato, istruzioni AES, e Trusted Tecnology, assieme ai nuovi bios EFI, lascia poco all' immaginazione.. :asd:
 

mastergio

Utente Attivo
1,052
79
CPU
4790k
Dissipatore
CM Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asus Z97-PRO Gamer
HDD
Crucial mx-200 250GB + HDD 3.5 SEAGATE 2TB Barracuda
RAM
2x8GB HyperX Savage 1866 DDR3
GPU
Sapphire R9 390 NITRO Backplate 8GB
Monitor
liyama PL GE2488HS-B1
PSU
XFX XTR 650W Pro650B
Case
CM Storm Trooper
OS
win 10 64bit
Si come no, come gli X6 di AMD vero? :asd: La tecnologia corre troppo per il reale sviluppo software, non riusciuamo a sfruttare a dovere nemmeno i Quad-Core ad oggi con tutti i software, giochi, ecc... Figurarsi gli Esa-Core e oltre... Io non la vedo così tragica la GPU integrata nello stesso DIE, staremo a vedere cosa ne esce :)
dai non esagerare :D io sono con un quad-core dal 2007 a 65nm...riproporre ancora oggi nel 2011 un 32nm quad core vuol dire andare di corsa secondo te?? funziona sempre così prima fanno uscire le novità a 6, 8, 10 core e poi ci cuciono addosso il relativo software!! i programmatori potrebbero tranquillamente scrivere codice che sfrutta N core....ma ci impiegherebbero parecchio, e poi che scriverebbero l'anno prossimo? fidati che se non cominciano a mettere piede i 6 core e più nessuno avrà la pulce x programmare nel multicore spinto.

@modnine forse è li che stanno cercando di spingere...boh ;)
 

xbeaTX

Utente Èlite
5,269
1,553
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI HERO
HDD
SAMSUNG 830 256Gb
RAM
2X2 TRASCEND AXERAM 2400CL10/ 2X2 G.SKILL PI 2200CL7 ...
GPU
GTX680 LIGHTNING / GTX580 MATRIX / 8800GTX / 4870 / 3870X2 / GTX470 / GTX275 ....
Monitor
BENQ XL2420T
PSU
ANTEC HCP1000 PLATINUM
Case
Dimastech Easy XL / waterchiller Hailea HC-500a
OS
8 / 7 / XP
e' una multinazionale con sedi e team di sviluppo sparsi per il globo
il team israeliano esiste da quasi 40 anni ..
prodotti tipo il pentium , i centrino e un sacco d altre cose sono state sviluppate li'... centra nulla la crisi
 
  • Mi piace
Reazioni: japoco_poz14

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili