DOMANDA Info convenienza acquisto ssd ora

Pubblicità

liog

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
46
Salve a tutti, dato che a breve prendo il 970 pro, secondo voi è conveniente farlo adesso o meglio aspettare qualche mese per le novità di quest'anno? Ci sarà un salto prestazionale per il quale valga la pena aspettare o cambierà poco o nulla rispetto a quelli dello scorso anno?

Secondo me, allo stato attuale, i prezzi degli SSD hanno subito un forte calo ... Quindi non credo ci saranno altri cali clamorosi nel breve!

Se vuoi andare più forte devi puntare per forza sugli M2 ;)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Secondo me, allo stato attuale, i prezzi degli SSD hanno subito un forte calo ... Quindi non credo ci saranno altri cali clamorosi nel breve!

Se vuoi andare più forte devi puntare per forza sugli M2 ;)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Il 970 Pro è infatti un M2 nvme... La mia domanda è se quest'anno ne presentano altri (sempre m2) con caratteristiche molto superiori agli attuali

Un utilizzo normale, comunque siamo OT
Se siamo OT non sei tu a dirlo! La mia domanda era mirata e pertinente; ti spiego perché: un 970 pro per un utente che ne fa un uso "normale" del pc è alquanto sprecato, non avresti alcuna differenza con un comune ssd , ne costa meno della metà! Pertanto se vuoi prenderti per forza il 970 pro accomodati, ma dato che qui su tom's hw forum consigliamo solo il meglio in base agli utilizzi, sappi che potresti spendere molto meno ed avere lo stesso medesimo risultato.

Se siamo OT non sei tu a dirlo! La mia domanda era mirata e pertinente; ti spiego perché: un 970 pro per un utente che ne fa un uso "normale" del pc è alquanto sprecato, non avresti alcuna differenza con un comune ssd , ne costa meno della metà! Pertanto se vuoi prenderti per forza il 970 pro accomodati, ma dato che qui su tom's hw forum consigliamo solo il meglio in base agli utilizzi, sappi che potresti spendere molto meno ed avere lo stesso medesimo risultato.
Sì lo so che è sprecato però avendo una buona opportunità riesco ad averlo a un prezzo non molto distante dall'evo quindi lo prendo, comunque finora nessuno ha risposto alla mia domanda principale

Ti è stato risposto che, non essendo in grado di prevedere il futuro, non sembra che ci siano all'orizzonte delle rivoluzioni tali da lasciar pensare a crolli dei prezzi. La tecnologia attuale è già ampiamente superiore in quanto a prestazioni ai requisiti per un utilizzo dell'utente standard quindi un m.2 NVMe di buona qualità sarà sufficientemente prestante per i prossimi anni. Sinceramente, a patto che il prezzo non sia quasi uguale, io lascerei stare il pro e mi orienterei su un EVO.. magari di maggiore capacità.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ti è stato risposto che, non essendo in grado di prevedere il futuro, non sembra che ci siano all'orizzonte delle rivoluzioni tali da lasciar pensare a crolli dei prezzi. La tecnologia attuale è già ampiamente superiore in quanto a prestazioni ai requisiti per un utilizzo dell'utente standard quindi un m.2 NVMe di buona qualità sarà sufficientemente prestante per i prossimi anni. Sinceramente, a patto che il prezzo non sia quasi uguale, io lascerei stare il pro e mi orienterei su un EVO.. magari di maggiore capacità.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ok, comunque avevo letto che le nuove memorie 3D XPoint erano in arrivo, perciò ho aperto il topic

Riuppo approfittando dell'uscita del 970 evo plus: a questo punto è meglio quest'ultimo o il 970 pro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro