[info/consigli] parametri ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dao984

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi che ne pensate di questa linea?
Qui i parametri
Premetto che sto in wholesale e naturalmente in battaglia semiperenne con l'ISP, anche se l'ultimo round col cambio di VP me lo sono agiudicato io :) e adesso sto quasi sui 7 mega.
Solo che è già la seconda volta che ad un tratto la portante mi si abassa a 4 mega e passa da adsl2+ a adsl2
Che ne pensate? Sto a circa 600/700 mt dalla centrale.
Ci sono Sti HEC Errors in upload che non ho ben capito cosa siano, mi devo proccupare?

Ragazzi che ne pensate di questa linea?
Qui i parametri
Premetto che sto in wholesale e naturalmente in battaglia semiperenne con l'ISP, anche se l'ultimo round col cambio di VP me lo sono agiudicato io :) e adesso sto quasi sui 7 mega.
Solo che è già la seconda volta che ad un tratto la portante mi si abassa a 4 mega e passa da adsl2+ a adsl2
Che ne pensate? Sto a circa 600/700 mt dalla centrale.
Ci sono Sti HEC Errors in upload che non ho ben capito cosa siano, mi devo proccupare?
il cavo percorre un chilometro e qualcosina, potresti agganciare 20 mega! Ti consiglio di paassare ad un operatore ULL quindi! :ok:

Hai provato nelle impostazioni del router a forzare ADSL2+? Forse hai la modulazione automatica.
Comunque concordo con blackfede ci sono i margini per la 20 mega :D

Purtroppo in ULL non c'è nessuno qui :( e mamma telecom preferisco evitarla e spendere un po meno, indi niente 20 mega.
Si sto in modulazione automatica, il modem/router è tutto bloccato dall'ISP anche se i permessi di root me li sono presi lo stesso ;) comunque quando si è presentato il problema che sono passato in automatico a adsl2 ho provato a forzare in adsl2+ ma non mi si allineava più la adsl...
Comunque mi chiedevo sti hec errors in upstream sono un problema? Da che può dipendere che sono passato in adsl2 un paio di volte? Cioè è un degrado automatico di portante o c'è proprio qualcuno che fisicamente mi cambia i valori in centrale?
Vabbè l'importante è che la linea tenga come è adesso :vv:

Salve ragazzi, vorrei passare da fastweb 6 mega a infostrada all inclusive 20 mega, vi posto i dati della linea e vorrei sapere da voi se va bene per i 20 o nel caso mi convenga una minore. Sono in Ull in tutte e due, faccio il cambio per una questione di soldi e poi dicono che infostrada sia in qualche modo migliore, grazie mille!

datiadsl.webp

Salve ragazzi, vorrei passare da fastweb 6 mega a infostrada all inclusive 20 mega, vi posto i dati della linea e vorrei sapere da voi se va bene per i 20 o nel caso mi convenga una minore. Sono in Ull in tutte e due, faccio il cambio per una questione di soldi e poi dicono che infostrada sia in qualche modo migliore, grazie mille!

Visualizza allegato 95215
Vai tranquillo ci sono i margini per la 20 mega

Visualizza allegato 95215
infostrada in ULL si? ovvero la verifica online ti dice che sei raggiunto dalla rete infostrada e bla bla bla?

infostrada in ULL si? ovvero la verifica online ti dice che sei raggiunto dalla rete infostrada e bla bla bla?

Sisi mi dice che sono raggiunto dalla rete infostrada e che è disponibile la 20 mega. Un'altra domanda, il modem wifi me lo danno gratuito ma penso di non metterlo e comprarne un altro, quale mi consigliate? Premetto che abito in una casa a 3 piani, mi basta che il wifi mi prenda su due, grazie di nuovo!

Sisi mi dice che sono raggiunto dalla rete infostrada e che è disponibile la 20 mega. Un'altra domanda, il modem wifi me lo danno gratuito ma penso di non metterlo e comprarne un altro, quale mi consigliate? Premetto che abito in una casa a 3 piani, mi basta che il wifi mi prenda su due, grazie di nuovo!
se basta che prende su due (piano terra e piano superiore) puoi prendere il DGN2200v4, ottimo rapporto qualità prezzo!
P.S. adesso mi faccio pagare dalla netgear perché alla fine involontariamente faccio pubblicità!!! :lol:

Qualche aggiornamento...

Dopo tre settimane di pacchia in cui gli speedtest mi davano 6.8 Mbps per tutto il giorno ieri la musica cambia

Dico cazz ci risiamo, era troppo bello per essere vero, presto si riscenderà sotto i 2 Mbps
Metto in download un torrent di ubuntu e vedo che dopo poco la velocità aumenta fino a più di 700 Kbps stabile.
Trovo sto sito, testmy e faccio uno speed test con 150MB di dati e con mia grande sorpresa i risultati sono questi

Boh misteri delle adsl italiane...

Buongiorno a tutti, volevi chiedervi se i valori della mia adsl, o meglio minidslam possono essere buoni.

Model:ADSL2
Type: ANNEX_A
Status:Showtime

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 807 kbps 325 kbps

SNR Margin (dB): 19.1 31.0
Attenuation (dB): 10.0 12.8
Output Power (dBm): -6.7 6.3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro