DOMANDA INFO CONNESSIONE DA CASA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo1981

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi.
Vediamo un pò se riusciamo a risolvere la mia situazione.
Io un anno e mezzo fa, ho comprato il PC e parallelamente avevo bisogno della connessione internet.
Come segnale degli operatori mobili, nella mia zona il segnale è abbastanza scarso, solo la TIM prende un pò di più. Di conseguenza provando qualche chiavetta, il segnale per la connessione era molto debole o addirittura assente.
Quindi ho dovuto attivare un contratto di telefonia fissa, con Infostrada in quanto meno costosa della Telecom. Il primo anno ho pagato 20 euro al mese, ora però sto pagando 33 euro circa al mese, e sto utilizzando la linea esclusivamente per internet, senza fare chiamate.
Questa spesa è diventata eccessiva per me, e vorrei trovare una soluzione alternativa.
Vorrei evitare di passare ad altro operatore fisso (tipo tiscali,fastweb o altri) perchè la zona è abbastanza periferica e difficilmente è coperta da altri operatori (la stessa infostrada non c'è, infatti per l'attivazione ed i guasti è venuto sempre un tecnico telecom).
Quello che vorrei cercare di fare, è di connettermi con una chiavetta con SIM. Come posso fare per cercare di aumentare il segnale?ci sono dei router dove posso attaccare una chiavetta e che consente di acquisire più segnale rispetto alla chiavetta?
Si accettano consigli e suggerimenti ed altre alternative per connettermi da casa senza dover spendere troppo.

Ringrazio da ora tutti quelli che risponderanno
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao,
la mia ragazza aveva lo stesso problema e dopo varie ricerche ho voluto rischiare acquistando un' antenna per amplificare il segnale (cerca "kp14" in Google).
Il miglioramento c' è stato, ma non aspettarti miracoli.
Se però prima la connessione andava e veniva, con l' antenna è riuscita finalmente a giocare ai suoi giochini su Fessbuc :asd:
 

giancarlo1981

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
la mia ragazza aveva lo stesso problema e dopo varie ricerche ho voluto rischiare acquistando un' antenna per amplificare il segnale (cerca "kp14" in Google).
Il miglioramento c' è stato, ma non aspettarti miracoli.
Se però prima la connessione andava e veniva, con l' antenna è riuscita finalmente a giocare ai suoi giochini su Fessbuc :asd:

Si ma a cosa era collegata questa antenna amplificatrice?cioè come funziona?ce ne sono anke di più potenti?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ok, l' antenna si collega ad una (o due, non ricordo con precisione) prese USB del pc, funzionando come una specie di prolunga per la chiavetta che va inserita come nelle immagini.
Se hai una ulteriore prolunga USB meglio, giusto per posizionarla dove prendi di più, normalmente vicino alla finestra (se poi è all' aperto tanto meglio).

La forma e il materiale dell' antenna amplifica appunto la ricezione del segnale, stabilizzandolo. Insomma, è un' antenna migliore, tutto qui.
Credo esistano anche vere e proprie antenne da esterno con tanto di impianto, ma non ho mai cercato perchè sicuramente costeranno un botto e vanno installate come qualsiasi antenna satellitare.

A proposito di satellitare, esiste ormai anche questa opzione per la navigazione nelle zone poco raggiunte, c' era anche lo spot in tv della tettona Belen (cerca Linkem); ovviamente in quel caso niente telefono, ma sui costi dovresti informarti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili