INFO configurazione pc x i RENDER max 700euro

Pubblicità
I modelli più consigliati per stabilita' e buon rapporto qualità/prezzo sono il Samsung 830 e il crucial m4, non badare tanto alle velocità che vengono scritte nelle descrizioni non sono per niente reali ;)

non arrivi almeno ad un force 3 da 120?

si quello non è un problema, però ho dedicato 2 o 3 orette per fare una ricerca riguardo i problemi sui SSD e non ho trovato nulla di positivo,
alcuni si rompono anche dopo un paio di mesi :skept:..... ok che i crucial m4 e il samsung 830 sono più consigliati e a quanto pare più stabili, ma i dati mi
hanno sconvolto......non voglio pagare 120euro per poi dopo qualche mese rimanere cn il c**o per terra e mesi di lavoro buttati nel cesso...
a qst punto mi prendo il buon vecchio HDD e per il SSD aspetto anche un anno cosi la tecnologia matura un pò, no?!?

se ti si deve rompere qualcosa,ti si rompe anche un hdd ;)
diciamo che è difficile rompere un ssd nell uso normale, per romperlo e usurarlo bisognerebbe installare windows e programmi e formattare tutti i giorni 2 volte al giorno...

se ti si deve rompere qualcosa,ti si rompe anche un hdd ;)
diciamo che è difficile rompere un ssd nell uso normale, per romperlo e usurarlo bisognerebbe installare windows e programmi e formattare tutti i giorni 2 volte al giorno...

beh ad essere sinceri in 15 anni che uso il computer non ho MAI avuto nessun problema cn il miei pc(2)...mai un virus, mai dovuto formattare...
sarà che ho un certo feeling cn i miei pc:lol::lol:
cmq non parlo di rottura per usura(anche perchè per chi ha avuto qst problema si parlava di mesi non di anni) ma di veri problemi hw/sw
che a quanto pare ne hanno tanti, anzi se non sbaglio anche nel famoso crucial è stato trovato un "bug".....
cmq scommetto che in 2 anni minimo avremo gli SSD da 1-3 Tb a meno di 100euro, quindi secondo me è meglio aspettare(anche riguardo i prezzi)

---------- Post added at 21:48 ---------- Previous post was at 20:25 ----------

scusate ma per la cavetteria, tipo sata, DVI, ecc non sono inclusi nei componenti giusto??

si quello non è un problema, però ho dedicato 2 o 3 orette per fare una ricerca riguardo i problemi sui SSD e non ho trovato nulla di positivo,
alcuni si rompono anche dopo un paio di mesi :skept:..... ok che i crucial m4 e il samsung 830 sono più consigliati e a quanto pare più stabili, ma i dati mi
hanno sconvolto......non voglio pagare 120euro per poi dopo qualche mese rimanere cn il c**o per terra e mesi di lavoro buttati nel cesso...
a qst punto mi prendo il buon vecchio HDD e per il SSD aspetto anche un anno cosi la tecnologia matura un pò, no?!?
si rompono quanto gli hdd, e anche gli hdd hanno avuto bug del firmware
alla fine come sta venendo il pc?

alla fine come sta venendo il pc?

un pò confuso ma mi sa che sarà la mia configurazione definitiva, ho incontrato oggi un collega che di hw se ne intende e mi ha consigliato di andare cn intel, spiegandomi che fx8120 era adatto a chi fa l'oc estremo(nn il mio caso) e cmq preferibile più ai sistemi server. Riguardo la scheda grafica dice che per il mio caso è perfetto avere una bella Quadro + una buona GTX collegate entrambe al monitor, cosi se uso 3dsMax scelgo la Quadro e se invece voglio scatenarmi in un fps passo alla GTX... ottima soluzione ma non per il mio povero budget:doh:
cmq alla fine la configurazione è qst:

Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze--76,6€ (xfx 550W qst settimana era finito in poche ore :( )
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9--87,9€
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K--185€
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX--78,2€
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX--68€
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero--16€
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero--39,8€
VGA Zotac GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4400MHz 1GB DVI HDMI=164€
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm--5,2€

TOTALE 721€
+ Monitor Led 21.5" Asus VE228H FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero--120€==841€

direi che sono soddisfatto, anche perchè ho forato il budget di soli 20€...
cmq procedo cn l'acquisto su e-serratura:asd: e spero che vada tutto bene....appena avrò la merce vi farò sapere tutto

Grazie di tutto ragazzi, meno male che ci siete voi:luxhello:

si e fattibile la cosa delle due vga, adesso prendi quella da game? una quadro la aggiungi dopo?
no, lascia l'xfx proseires se lo trovi, e l'fx8120

se devi prendere una vga da gioco era meglio una 6950, ma solo se dopo qualche mese la usi assieme alla quadro altirmenti lavori poco e niente, senno usa una gtx560 nn e veloce come l'altra nei giochi, ma potresti usarla con iray, dentro a 3ds
nn ti dimenticare ali e cpu

quella nel post 23? hai fatto le modifiche che ti ho detto?
dipende se te la fai assemblare da loro e se hanno tutto già in magazzino, ma ci vuole un pò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro