info compatibilita scheda video

maiori08

Utente Attivo
123
0
Salve a tutti, io ho intenzione di rimodernare il pc e per cambiare scheda madre e processore vorrei aspettare l'estate ma siccome un mio amico si toglie la sua scheda video, una gtx 980, me la vorrei prendere e montarla momentaneamente alla mia scheda madre prima di cambiarmela,ma ho solo un dubbio, quella scheda video richiede uno slot pci-e 3.0, ma la mia scheda madre ha solo slot pci-e 2.0, posso montarla sulla mia scheda video oppure non è compatibile con il mio slot pci-e???
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, io ho intenzione di rimodernare il pc e per cambiare scheda madre e processore vorrei aspettare l'estate ma siccome un mio amico si toglie la sua scheda video, una gtx 980, me la vorrei prendere e montarla momentaneamente alla mia scheda madre prima di cambiarmela,ma ho solo un dubbio, quella scheda video richiede uno slot pci-e 3.0, ma la mia scheda madre ha solo slot pci-e 2.0, posso montarla sulla mia scheda video oppure non è compatibile con il mio slot pci-e???

Sera.

Non è vero che quella scheda video richiede uno slot pci-e 3.0 .

Elenca la configurazione completa.
Elenca la marca ed il modello dell' alimentatore ed infine il miodello del monitor.
Devi vedere se c'è posto nel case.
 

maiori08

Utente Attivo
123
0
l'alimentatore è un corsaire rm750x, la scheda madre una asrock 970 pro3 r2,0 con 8GB di ram kingston, non ricordo il modello, ed un processore amd athlox 2 x4, ma come detto scheda madre e processore sono provvisori poiche entro l'estate ho intenzione di cambiarli!
Ed ho controllato nel pc ci entra la scheda video!
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Va tutto bene tranne la CPU che farebbe da collo di bottiglia assurdo alla 980.
Per curiosità quanto la pagheresti?
Ad oggi le prestazioni di un 980 le ottieni con una RX 580 che si trova intorno ai 200 euro.
Sinceramente se mi dici che per l'estate aggiorni la configurazione ti direi di non prenderla perché in questi mesi usciranno parecchie schede video(1660/1660 ti lato Nvidia, GPU Navi lato AMD) e quelle attuali probabilmente caleranno ancora di prezzo. Al momento dell'upgrade compreresti sicuramente di meglio.

Se invece quella 980 te la regalasse potresti farci un pensiero
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Puoi pure farlo ma finché non cambi CPU, Mobo e Ram la sfrutteresti ben poco.
Valuta tu.
E prima di pagargliela provala sul tuo PC in modo da essere sicuro che tutto funzioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili