Info compatibilità Hard Disk

Pubblicità

Marekiaro

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
55
Salve.
Io ho assemblato un pc su e-key e oggi dovrei ordinarlo,ma visto il prezzo degli Hard Disk ho deciso di tenermi quello che ho ora e metterlo nel pc nuovo. Però non so se è compatibile :
Hard Disk ( ha 4 anni,so che non è per niente uno dei migliori ) : Maxtor STM 3250310 AS
Pc : http://i41.tinypic.com/ao48k6.jpg ( lo schermo ce l'ho già )
Potete dirmi se va bene o se devo comprarne un altro?
Grazie.

---------- Post added at 14:54 ---------- Previous post was at 14:52 ----------

Ah,il case l'ho cambiato, ora è un Cooler Master Haf 912

Va bene, è un Serial ATA-300.

scusami inuyasha completo solo la tua risposta, quindi senza offesa.
Allora prima cosa di tutto non preoccuparti un HDD vecchio andrà sempre su un pc nuovo e un HDD nuovo potrebbe andare anche su un pc vecchio e ti spiego anche perchè: solitamente il controller della scheda madre per quanto riguarda le uscite/entrate SATA tende a mantenere la retrocompatibilità con tutte le versioni precedenti.
ES. La SATA 6Gb/s è retrocompatibile con SATA 3Gb/s e anche con SATA 1,5Gb/s in sostanza ti dice che puoi collegare un sata versione 3 (6Gb/s) ma volendo puoi anche mettere un sata versione 2 (3Gb/s) e anche un sata versione 1 (1,5Gb/s).
Lo stesso solitamente vale anche per gli hard disk che dovrebbero avere la retrocompatibilità all'inverso, cioè se hai un controller sata 1 e tu colleghi un HDD sata 3 quello funziona comunque però ci perdi in velocità perchè pur avendo un sata 3 che da prestazioni maggiori è come se avessi un sata 1 perchè il controller riesce ad accettare solo 1,5Gb/s.
Spero di essere stato chiaro e di non averti confuso più di prima, ma soprattutto spero di non aver detto stronzate, questo è quello che so per esperienza da visitatore assiduo di parecchi forum.

scusami inuyasha completo solo la tua risposta, quindi senza offesa.
Allora prima cosa di tutto non preoccuparti un HDD vecchio andrà sempre su un pc nuovo e un HDD nuovo potrebbe andare anche su un pc vecchio e ti spiego anche perchè: solitamente il controller della scheda madre per quanto riguarda le uscite/entrate SATA tende a mantenere la retrocompatibilità con tutte le versioni precedenti.
ES. La SATA 6Gb/s è retrocompatibile con SATA 3Gb/s e anche con SATA 1,5Gb/s in sostanza ti dice che puoi collegare un sata versione 3 (6Gb/s) ma volendo puoi anche mettere un sata versione 2 (3Gb/s) e anche un sata versione 1 (1,5Gb/s).
Lo stesso solitamente vale anche per gli hard disk che dovrebbero avere la retrocompatibilità all'inverso, cioè se hai un controller sata 1 e tu colleghi un HDD sata 3 quello funziona comunque però ci perdi in velocità perchè pur avendo un sata 3 che da prestazioni maggiori è come se avessi un sata 1 perchè il controller riesce ad accettare solo 1,5Gb/s.
Spero di essere stato chiaro e di non averti confuso più di prima, ma soprattutto spero di non aver detto stronzate, questo è quello che so per esperienza da visitatore assiduo di parecchi forum.

e se ti do un hdd ide? :lol: quello che dici è vero ma relativo agli hdd sata :asd:

cmq, come già ti hanno detto non avrai problemi, al max il pc è più lento per via dell'età dell'hdd.
solo una cosa, hai intenzione di fare sli??
se no, quell'ali è esagerato e potresti prenderne uno più piccolo ma con una efficienza superiore, per esempio, o risparmiare e più in là prendere un ssd che se non erro non c'è.
ovviamente IMHO

L'alimentatore ho preso quello perchè un altro da un giorno all'altro era scomparso,ma comunque non so,dipende dai soldi che mi ritrovo.
Devo prima mettere da parte qualcosa per lo schermo in HD,lo sli lo faccio più in la.
Se avevo più soldi facevo un crossfire di una 6870,ma sapendo che una 570 supera una 6870 ho preso la 570 non sapendo quando potrò fare lo sli.
Cioè,ho preso quell ali perchè non c'era un altro,ma anche perchè probabilmente più in la faccio lo sli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro