Info Burn In TV Oled

Blacky94

Utente Attivo
384
24
se prendi un modello recente e lo usi come hai scritto nei posto precedenti non hai da preoccuparti.


la cavolata la faise spendi 1000€ perun 43 pollici, manco oled per giunta..
Principalmente Film, giocare e un po di TV la sera, questo é il mio "programma" con la TV.
Sono però, come scritto sopra, tipo da non lasciare mai la TV accesa per nessun motivo, ma vorrei almeno che mi durasse una decina di anni.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Principalmente Film, giocare e un po di TV la sera, questo é il mio "programma" con la TV.
Sono però, come scritto sopra, tipo da non lasciare mai la TV accesa per nessun motivo, ma vorrei almeno che mi durasse una decina di anni.
Con l'attuale obsolescenza programmata voglio proprio vedere un LCD di ultima generazione durare 10 anni.
In ogni caso, un LCD ha più probabilità di sopravvivere rispetto ad un OLED.
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Con l'attuale obsolescenza programmata voglio proprio vedere un LCD di ultima generazione durare 10 anni.
In ogni caso, un LCD ha più probabilità di sopravvivere rispetto ad un OLED.
Dici che dura 10 anni senza problemi? Ovvio non c'è sicurezza, intendo però come suo ciclo di vita, perché è proprio questo che mi frena, ne sento dire tante e proprio per questo non so se optare per il QLED Titan (che come detto precedentemente andrei a pagare sui 1000 euro, però mi sentirei più tranquillo, insomma capita spesso che guardo anche 3-4 film al giorno). Cosa mi consigliate di fare? il budget tanto è quello.
 
Ultima modifica:

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Dici che dura 10 anni senza problemi? Ovvio non c'è sicurezza, intendo però come suo ciclo di vita, perché è proprio questo che mi frena, ne sento dire tante e proprio per questo non so se optare per il QLED Titan (che come detto precedentemente andrei a pagare sui 1000 euro, però mi sentirei più tranquillo, insomma capita spesso che guardo anche 3-4 film al giorno). Cosa mi consigliate di fare? il budget tanto è quello.
Io ti consiglio assolutamente un oled della lg, sono divini!! Per il burn attivi il pixel refresh ed altre funzioni che riducono la luminanza dei loghi e spostano l'immagine, non devi farti prendere dal panico, il burn in capita quando lasci per tante ore un immagine fissa ad elevata luminosità.. Con un uso normale della tv non avviene, inoltre il software ti aiuta perché ci sono tante funzioni per evitarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Blacky94

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Io ti consiglio assolutamente un oled della lg, sono divini!! Per il burn attivi il pixel refresh ed altre funzioni che riducono la luminanza dei loghi e spostano l'immagine, non devi farti prendere dal panico, il burn in capita quando lasci per tante ore un immagine fissa ad elevata luminosità.. Con un uso normale della tv non avviene, inoltre il software ti aiuta perché ci sono tante funzioni per evitarlo
Si sa qualcosa riguardo la garanzia? se LG copre il Burn in o meno?
Post unito automaticamente:

Io ti consiglio assolutamente un oled della lg, sono divini!! Per il burn attivi il pixel refresh ed altre funzioni che riducono la luminanza dei loghi e spostano l'immagine, non devi farti prendere dal panico, il burn in capita quando lasci per tante ore un immagine fissa ad elevata luminosità.. Con un uso normale della tv non avviene, inoltre il software ti aiuta perché ci sono tante funzioni per evitarlo
Diciamo che mi faccio prendere dal panico perché sono 1000 euro di TV, e di conseguenza ho paura di farne un uso sbagliato, in media cambio TV ogni 10 anni, proprio perché questo mi consente il mio budget, ecco perché vorrei acquistare una buona TV, ma vorrei anche farla durare.
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Si sa qualcosa riguardo la garanzia? se LG copre il Burn in o meno?
Post unito automaticamente:


Diciamo che mi faccio prendere dal panico perché sono 1000 euro di TV, e di conseguenza ho paura di farne un uso sbagliato, in media cambio TV ogni 10 anni, proprio perché questo mi consente il mio budget, ecco perché vorrei acquistare una buona TV, ma vorrei anche farla durare.
La garanzia che io sappia non copre il burn in, 3 anni fa mi sono fatto anche io mille paranoie prima di acquistare un LG c9.. La tv fino ad oggi l'ho usata come monitor pc per giocare (sessioni di 3/4ore al massimo e per guardare i canali tv oppure film su Netflix. Con i software attuale e veramente difficle rovinare il pannello bastano solo piccole accortezze.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Credo che non ci sia nessun costruttore che copra il burn in nella garanzia, te lo fanno passare come caratterista del pannello e non come un guasto o difetto.
Dell è l'unica con una garanzia triennale sul burn-in del qd-oled montato sul AW3423DW.
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Oltre a questo volevo chiedervi se riusciste a capire la reale differenza tra il NeoQLED QN90B e il NeoQLED QN94B, perché come prezzo sono quasi simili, ma vorrei capire cosa cambia tra i due modelli.
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Dite che se acquisto un QLED, a 1000, per stare più tranquillo, sono soldi buttati?
A mio avviso non sono buttati perché lo sfrutterai sicuramente diversi anni, ma sono spesi male. Se a parità di prezzo puoi prendere qualcosa di migliore perché rinunciarci? Per paura del burn in? Se hai intenzione di lasciare la tv sulla stessa immagine per ore ed ore allora ok ti capisco, nemmeno tutte le funzioni anti burn in riuscirebbero in questo caso ad evitarlo, ma ti ci devi mettere d'impegno se invece la userai normalmente e quindi 2/3 ore di film, zap dei programmi tv, sessioni di gioco 3/4 ore, attivi le varie funzioni (ce ne sono parecchie) anti burn in, addiruttura c'è una funzione di spostamento dell'immagine che ad occhio umano è invisibile ma a livello di pixel funziona eccome..perche spendere la stessa cifra per avere qualcosa di qualitativamente inferiore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Blacky94

Blacky94

Utente Attivo
384
24
A mio avviso non sono buttati perché lo sfrutterai sicuramente diversi anni, ma sono spesi male. Se a parità di prezzo puoi prendere qualcosa di migliore perché rinunciarci? Per paura del burn in? Se hai intenzione di lasciare la tv sulla stessa immagine per ore ed ore allora ok ti capisco, nemmeno tutte le funzioni anti burn in riuscirebbero in questo caso ad evitarlo, ma ti ci devi mettere d'impegno se invece la userai normalmente e quindi 2/3 ore di film, zap dei programmi tv, sessioni di gioco 3/4 ore, attivi le varie funzioni (ce ne sono parecchie) anti burn in, addiruttura c'è una funzione di spostamento dell'immagine che ad occhio umano è invisibile ma a livello di pixel funziona eccome..perche spendere la stessa cifra per avere qualcosa di qualitativamente inferiore?
Hai perfettamente ragione, però ti dico per esempio, se gioco allo stesso gioco per 5 ore filate, poi sera 3-4 ore di TV, il giorno dopo continuo sempre a giocare allo stesso gioco per 1 settimana (ovviamente non di fila, sempre per tipo 5 ore), poi ripasso su TV, informazione etc, devo preoccuparmi? Perché se questo è il caso allora non fa per me..... voglio solo capire questo, perché, come detto prima, se spendo 1000 euro di TV, voglio che duri almeno una decina di anni.
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Hai perfettamente ragione, però ti dico per esempio, se gioco allo stesso gioco per 5 ore filate, poi sera 3-4 ore di TV, il giorno dopo continuo sempre a giocare allo stesso gioco per 1 settimana (ovviamente non di fila, sempre per tipo 5 ore), poi ripasso su TV, informazione etc, devo preoccuparmi? Perché se questo è il caso allora non fa per me..... voglio solo capire questo, perché, come detto prima, se spendo 1000 euro di TV, voglio che duri almeno una decina di anni.
Puoi stare tranquillo anche in questo caso perché in primis hai attivato tutte le funzioni anti burn in, poi la notte quando lo spegni interviene il pixel refresh che pulisce i pixel e li rigenera, quindi il giorno dopo se fai sessioni da 4 ore non vanno a sommarsi con quelle del giorno precedente.. Vai assolutamente tranquillo
 
  • Mi piace
Reazioni: Blacky94

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Puoi stare tranquillo anche in questo caso perché in primis hai attivato tutte le funzioni anti burn in, poi la notte quando lo spegni interviene il pixel refresh che pulisce i pixel e li rigenera, quindi il giorno dopo se fai sessioni da 4 ore non vanno a sommarsi con quelle del giorno precedente.. Vai assolutamente tranquillo
Ti ringrazio. Ti volevo chiedere se, dopo l'acquisto, devo smanettare oppure è tutto automatico per la prevenzione del Burn-in? se ci sono consigli che puoi darmi meglio conoscerli in anticipo, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili