Info Burn In TV Oled

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Ti ringrazio. Ti volevo chiedere se, dopo l'acquisto, devo smanettare oppure è tutto automatico per la prevenzione del Burn-in? se ci sono consigli che puoi darmi meglio conoscerli in anticipo, grazie.
Smanetta che è meglio, attivali tutti senza farti problemi. Un altra cosa che ti consiglio di smanettare anche con la calibrazione Dell'immagine e creare un profilo personalizzato seguendo delle guide che trovi sul web in base al modello che scegli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blacky94

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Smanetta che è meglio, attivali tutti senza farti problemi. Un altra cosa che ti consiglio di smanettare anche con la calibrazione Dell'immagine e creare un profilo personalizzato seguendo delle guide che trovi sul web in base al modello che scegli.
Ti ringrazio, un ultima cosa. Io dove dovrò posizionarla, purtroppo, dietro ci sarà la finestra, io, ovviamente cercherò di rendere l'ambiente meno luminoso, perché mi pare di aver letto che gli fa male tipo...
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Ti ringrazio, un ultima cosa. Io dove dovrò posizionarla, purtroppo, dietro ci sarà la finestra, io, ovviamente cercherò di rendere l'ambiente meno luminoso, perché mi pare di aver letto che gli fa male tipo...
Non è che fa male, la resa visiva è migliore in una stanza scura ma cmq la finestra dietro al tv ci può stare, essendo dietro non avrai fastidiosi riflessi
 
  • Mi piace
Reazioni: Blacky94

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ti ringrazio, un ultima cosa. Io dove dovrò posizionarla, purtroppo, dietro ci sarà la finestra, io, ovviamente cercherò di rendere l'ambiente meno luminoso, perché mi pare di aver letto che gli fa male tipo...
Una pessima posizione!!!
Non fa male al televisore (ma dove le leggi tutte ste supidagini???) però farà male ai tuoi occhi perchè avrai una forte fonte di luce proprio dietro il televisore che sballerà tutto: contrasto, luminosità, percezione dei colori etc.etc.
Di giorno SE lascerai la finestra aperta (e cioè con la luce che passa) avrai la peggior resa visiva mai immaginabile e a questo punto potevi puntere anche ad un vecchio tubo catodico tanto la differenza tra un Qled, un OLED od un vecchio catodico di 20 anni fa SE terrai la finestra aperta non la noterai!
Fidati ho avuto per decenni i miei genitori con la televisione proprio davanti ad una finestra con la luce fortissima ed era una soffernza vedere la tv da loro dalle 9 alle 19, ma non sono mai riuscito a fargli cambiare la posizione del tutto.
Cerca di reinventarti la posizione altrimenti veramente durante le ore luminose avrai la peggior resa visiva mai immaginabile!
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Una pessima posizione!!!
Non fa male al televisore (ma dove le leggi tutte ste supidagini???) però farà male ai tuoi occhi perchè avrai una forte fonte di luce proprio dietro il televisore che sballerà tutto: contrasto, luminosità, percezione dei colori etc.etc.
Di giorno SE lascerai la finestra aperta (e cioè con la luce che passa) avrai la peggior resa visiva mai immaginabile e a questo punto potevi puntere anche ad un vecchio tubo catodico tanto la differenza tra un Qled, un OLED od un vecchio catodico di 20 anni fa SE terrai la finestra aperta non la noterai!
Fidati ho avuto per decenni i miei genitori con la televisione proprio davanti ad una finestra con la luce fortissima ed era una soffernza vedere la tv da loro dalle 9 alle 19, ma non sono mai riuscito a fargli cambiare la posizione del tutto.
Cerca di reinventarti la posizione altrimenti veramente durante le ore luminose avrai la peggior resa visiva mai immaginabile!
Non posso cambiare l'intera stanza per una TV, e so perfettamente che la resa visiva peggiora, lo sperimento anche con un Full HD del 2012, purtroppo non c'è spazio e non se ne può creare altro.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non posso cambiare l'intera stanza per una TV, e so perfettamente che la resa visiva peggiora, lo sperimento anche con un Full HD del 2012, purtroppo non c'è spazio e non se ne può creare altro.
ok era giusto per ricordare e per consigliare la miglior esperienza possibile...
Capisco bene la situazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Blacky94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili