info alimentazione Hard disK

Pubblicità

jkmarmitta

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao
Vorrei usare il pc in 2 modi distinti uno per giocare (dove far girare il sistema operativo e i giochi e poter dare accesso ad altri utenti ) e uno per la famiglia (con tutto l occorrente di programmi e foto )da usare normalmente e con i dati sensibili.
Da elettricista pensavo di montare un selettore a 2 posizioni e in posizione 1 usare 4 contatti per alimentare l Hard disk di gioco e in 2 altri 4 contatti per alimentare tutti gli hard disk con gli archivi delle foto .
La cosa che mi preoccupa e se lasciando gli hard disk non alimentati ma con il cavo sata attaccato si possono rovinare ?
Premetto che il cambio di modalita verrebbe fatto solo a pc spento .
Grazie

Non succede nulla se lasci il cavo sata inserito senza alimentazione. Ricordati solo di switchare gli hdd a pc spento!

Unica proposta, se vuoi proteggere dati sensibili dovresti mettere un selettore a chiave più che uno switch semplice...

Non succede nulla se lasci il cavo sata inserito senza alimentazione. Ricordati solo di switchare gli hdd a pc spento!

Unica proposta, se vuoi proteggere dati sensibili dovresti mettere un selettore a chiave più che uno switch semplice...

anche se gli ultimi sistemi operativi supportano ampiamente l'hot swap, concordo pienamente con quanto postato sopra, specie per quanto riguarda il selettore sotto chiave.

Certo, ci sarebbe anche da analizzare il discorso dell'apertura case e alimentazione dischi...ma non credo che siano dati così sensibili...

Grazie per le risposte ma i dati non devono essere protetti da chi vive in casa ma da chi do l accesso al pc dall esterno .
Comunque risposte chiare ed esaudienti grz 1000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro