DOMANDA info adobe cc su mac pro

Pubblicità

chris190

Utente Attivo
Reazioni
145
Punteggio
42
Buongiorno ragazzi come va? Ho un urgente bisogno di sapere dai piu esperti se l'ultima versione di abobe photoshop cc 2015 e non solo, è in grado di girare su questo mac book pro di 13" modelo mac pro 13" md 101t/a

Apple MacBook Pro 13", Computer Notebook, Processore Intel i5 dual-core a 2,5 GHz, 4GB di RAM a 1600MHz, Disco rigido da 500GB a 5400 giri/min, Intel HD Graphics 4000: Amazon.it: Informatica

Le caratteristiche sono buone, ma l'unico dubbio che mi sorge è:

"Posso farci girare appunto l'ultima versione di potoshop cc su questo portatile?"

Siccome questa amica sta facendo un accademia di moda ed ha bisogno di un pc grafico molto potente visto che stanno usando programmi grafici photoshopp cc, indesigner...molto pesanti editing video... ed esosi in fatto di risorse, può andare senza problemi?

il dubbio mi sorge perchè manca di scheda grafica dedicata, quindi è condivisa col sistema una intel hd 4000, non è il massimo! Perchè a prescindere dal sistema windows o mac, qui non si parla di fruibilità ma di grafica!

Voi cosa dite, gli consigliate lo stesso l'acquisto per i lavori grafici che dovrà fare o è meglio prendere una versione con scheda grafica dedicata? Io sono piu per la seconda.

Anche perchè guardando le caratteristiche sul sito di adobe cc come minimo parlano di 2gb di ram e questo ne ha 4, però ne conisgliano 8gb e come scheda grafica minimo 512mb per il attivare la funzione 3d, ottimale 1gb!!! (su una scheda grafica consivisa di 1024mb di cui 384 riservati al sistema, perciò 640mb disponibili!)

P.S
Riesce a giare anche senza scheda grafica e con programmi cosi pensati sempre sotto pesante stress senza mai rallentameti e surriscaldamenti?
Non è una workstation professionale!

mi sembra molto strano che ci riesca!

- - - Updated - - -

leggo su internet opinioni contrastanti a riguardo!!

Però per mia esperienza personale so che senza una scheda grafica degna di nota, con le ciofeche di accelleratori grafici che ti installano a bordo poco ci fai!

E se lo usi per uso univesitario/professionale non è il massimo.

Voglia che lo giri, io ho il MacBook Pro modello mid 2012, con SSD e 16gb RAM stessa CPU e giro praticamente tutti i programmi della suite adobe. Anche prima dell'upgrade, che era esattamente come quello da te citato, giravano bene. L'unico problema è che quel modello, è ormai datato, non ne vale la pensa spenderci tutti quei soldi dato che ha componenti vecchiotti. Per qualcosina di più ti prendi un modello con magari qualcosina in più di RAM un SDD e magari moooolto più leggero, io lo uso per grafica e portarmelo dietro è scomodo.

Voglia che lo giri, io ho il MacBook Pro modello mid 2012, con SSD e 16gb RAM stessa CPU e giro praticamente tutti i programmi della suite adobe. Anche prima dell'upgrade, che era esattamente come quello da te citato, giravano bene. L'unico problema è che quel modello, è ormai datato, non ne vale la pensa spenderci tutti quei soldi dato che ha componenti vecchiotti. Per qualcosina di più ti prendi un modello con magari qualcosina in più di RAM un SDD e magari moooolto più leggero, io lo uso per grafica e portarmelo dietro è scomodo.

Quindi potrebbe girare senza problemi?

Perchè ho letto sul sito uffiale di adobe che

Le schede AMD/ATI serie 1000, 2000, 3000, 4000, nVidia GeForce serie 7000, 8000, 9000, 100, 200, 300 e Intel HD Graphics (prima generazione) non vengono più testate e non sono ufficialmente supportate in Photoshop. Alcune funzionalità GL sono disponibili per queste schede; tuttavia le funzionalità più recenti potrebbero non funzionare.Le schede AMD/ATI serie 1000, 2000, 3000, 4000, nVidia GeForce serie 7000, 8000, 9000, 100, 200, 300 e Intel HD Graphics (prima generazione) non vengono più testate e non sono ufficialmente supportate in Photoshop. Alcune funzionalità GL sono disponibili per queste schede; tuttavia le funzionalità più recenti potrebbero non funzionare.

Quindi il dubbio mi viene se deve lavorare con i video, editing, rending, indesign...sono programmi pesanti!

Pero ho visti che la politica di apple è una gran ciofeca! Su tutti i modelli integra solo schede integrate!

Solo in alcuni modelli top di gamma integra o l'invia o recentemente l'amd r9 370x!

Solo questi 2 modelli che schifo, su windows ce piu scelta!

Quindi potrebbe girare senza problemi?

Perchè ho letto sul sito uffiale di adobe che

Le schede AMD/ATI serie 1000, 2000, 3000, 4000, nVidia GeForce serie 7000, 8000, 9000, 100, 200, 300 e Intel HD Graphics (prima generazione) non vengono più testate e non sono ufficialmente supportate in Photoshop. Alcune funzionalità GL sono disponibili per queste schede; tuttavia le funzionalità più recenti potrebbero non funzionare.Le schede AMD/ATI serie 1000, 2000, 3000, 4000, nVidia GeForce serie 7000, 8000, 9000, 100, 200, 300 e Intel HD Graphics (prima generazione) non vengono più testate e non sono ufficialmente supportate in Photoshop. Alcune funzionalità GL sono disponibili per queste schede; tuttavia le funzionalità più recenti potrebbero non funzionare.

Quindi il dubbio mi viene se deve lavorare con i video, editing, rending, indesign...sono programmi pesanti!

Pero ho visti che la politica di apple è una gran ciofeca! Su tutti i modelli integra solo schede integrate!

Solo in alcuni modelli top di gamma integra o l'invia o recentemente l'amd r9 370x!

Solo questi 2 modelli che schifo, su windows ce piu scelta!

Apple ha questo problema, ma riesce ad essere fluido specialmente in queste operazione anche con schede grafiche scarsissime, per farti un esempio ti faccio vedere due Benchmark fatti dal mio computer, uno con Photoshop, che consiste di creare una sfocatura radiale, e l'altro con After effect che consiste nel renderizzare un video di 20 secondi, operazioni che ha svolto facilmente, senza che il computer si bloccassi o altro:

Schermata 2015-11-05 alle 19.57.54.webp

Schermata 2015-11-05 alle 22.02.44.webp

Schermata 2015-11-05 alle 21.55.07.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro