info acquisto scheda video

Pubblicità

Fighiozzo85

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
intanto Auguri x un miglior 2009 poi vi chiedo aiuto: Ho questo pc Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E4600, 2400 MHz , ASRock 4CoreDual-VSTA (4 PCI, 1 PCI-E x16, 1 AGP, 2 DDR DIMM, 2 DDR2 DIMM, Audio, LAN), 2 gb di ram ddr2 Kingston,ASUS EAH2600 Series (512 MB), alimentatore da 500 watt, monitor acer x223w 22" 1680x1050 Voglio cambiare la mia attuale scheda viedeo EH2600 pro 512 mb, xche sono un giocatore inacllito ,cosa mi consigliate viste le specifiche del mio computer :boh::boh::

se sei un giocatore incallito dovresti cambiare tutta la config :D
per migliorare il tuo attuale sistema prenditi una bella 4830 e porta assolutamente quel processore a 3ghz che ci arriva tranzollissimo :D

grazie x il consiglio ma x tutta la cong cosa intendi??? cmq gia il processore e lo portato a 3.00ghz

un altro consiglio come mai l'attuale scheda video che ho installato mi funziona male? da cosa potrbbe derivare il difetto???

c'è un settaggio del bios nelle asrock da disabilitare (nn ricordo qual'è)
un mio amico ha avuto problemi di artefatti con la 4850 tossica, una ricerca veloce su forum stranieri e misticamente ha iniziato a funzionare come doveva :D
controlla che il pci-e sia a 16X reali...altrimenti ogni scheda sarebbe superflua (il mio amico l'aveva a 4x reali non 16 e l'ha cambiata)

Voglio chiederti un ulteriore consiglio, non sono riuscito a verificare se la pci-e e effettivamente 16x e poi ho fatto tante prove sul bios per disabilitare qlcs che poteva provocarmi gli artefatti ma nn ho risolto nulla. Per caso tu potresti dirmi con certezza quale specifica devo disabilitare xche io sono andato a tentavi. Ciao ti ringrazio della pasienza e dell'aiuto.:D

Quella mobo ha il pci-e a 4x e non a 16x.
Significa che le schede video di fascia medio/alta saranno pesantemente limitate.
Aggiungi il fatto che l'alimentatore probabilmente è un oem (non hai detto marca e modello, il che mi fa pensare questo) e hai due buoni motivi per cui sarebbe inutile cambiare solo la scheda video...

Grazie zip cmq ho installato il programma gpu-z e mi risulta la pci-e a 16x cmq anch'io credo che il problema dipenda dalla mobo, ma nn immaginavo che anche l'alimentatore poteva causarmi qst problemi cmq cosa mi consigli di fare???
:boh:

Ciao ZIP ma tu che mobo mi consiglieresti??? che vada bene con la configurazione che ho cmq alimentatore e a 500watt ma la marca nn ce scritta .;)

Per la mobo una con chipset p45, senza spingerti troppo in là, basterebbe già una p5q (o magari una p5q-pro).
Se non c'è la marca sull'alimentatore allora è proprio un oem, se non lo cambi avrai problemi con schede video più performanti.

Ciao ZIP ho un dubbio quale di qst mobo mi consigli:
-ASUS P5E-VM SE
-ASUS P5Q SE/R P45
-ASUS P5Q
-ASUS P5Q PRO
-ASUS P5Q-E
-ASUS P5Q DELUXE
:boh::boh::boh::boh::boh::boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro