• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Info acquisto pc

Pubblicità

atomix84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
sto da poco mettendo su un pc che userò per gioco prevalentemente e sarà anche usato come base per lo streaming dei giochi steam su altri pc della casa.Giocherò anche un pò con l'overclock più che altro per imparare qualcosa sulla materia.

Di base ho solo il case(un obsidian 800D) un dissipatore hydro series h60 della corsair ed una gtx 760 2gb di ram.in un futuro non troppo lontano vorrei prendere anche la 2 gtx per lo sli.Questo pc non ho intenzione di rinnovarlo per un bel pò quindi pensavo di andare direttamente su qualcosa di già forte!Budget variabile.
Volevo optare per qualcosa del genere:

COOLERMASTER - Alimentatore V Series 850 Watt ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Gold

I7-4790k
Scheda madre asus ranger maximus VII z97

Ram non so proprio dove sbattere.Avevo visto queste due che come prezzo si assomigliano ma come tecnologia non so proprio cosa vedere:

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Red 16 GB (4x4GB) DDR3 1866 Mhz CL 9

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Pro 16GB (2x8GB) DDR3 2400MHz PC3-19200 Unbuffered CL11

la differenza tra le due è di soli 3 euro ma non capisco come mai.

Non devo fare rendering ma solo sentire musica e lavorare con il pacchetto office.Eventualmente con una soluzione AMD avrei problemi ad utilizzare lo SLI?Risparmierei?Che configurazione proporreste?

Grazie mille per l'attenzione
Saluti

Salve a tutti
sto da poco mettendo su un pc che userò per gioco prevalentemente e sarà anche usato come base per lo streaming dei giochi steam su altri pc della casa.Giocherò anche un pò con l'overclock più che altro per imparare qualcosa sulla materia.

Di base ho solo il case(un obsidian 800D) un dissipatore hydro series h60 della corsair ed una gtx 760 2gb di ram.in un futuro non troppo lontano vorrei prendere anche la 2 gtx per lo sli.Questo pc non ho intenzione di rinnovarlo per un bel pò quindi pensavo di andare direttamente su qualcosa di già forte!Budget variabile.
Volevo optare per qualcosa del genere:

COOLERMASTER - Alimentatore V Series 850 Watt ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Gold

I7-4790k
Scheda madre asus ranger maximus VII z97

Ram non so proprio dove sbattere.Avevo visto queste due che come prezzo si assomigliano ma come tecnologia non so proprio cosa vedere:

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Red 16 GB (4x4GB) DDR3 1866 Mhz CL 9

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Pro 16GB (2x8GB) DDR3 2400MHz PC3-19200 Unbuffered CL11

la differenza tra le due è di soli 3 euro ma non capisco come mai.

Non devo fare rendering ma solo sentire musica e lavorare con il pacchetto office.Eventualmente con una soluzione AMD avrei problemi ad utilizzare lo SLI?Risparmierei?Che configurazione proporreste?

Grazie mille per l'attenzione
Saluti
Puoi risparmiare parecchio sulla mobo, puoi rimanere attorno ai 115-120 euro senza andare troppo oltre e prendere un 4690k e così avere i soldi per una 770. Parlando di ram, le differenze ci sono e anche parecchie: le prime sono 4 banchi da 4gb a 1866 e cl9 (è la latenza, minore è e meglio è), le seconde sono 2 banchi da 8 (un opzione migliore dei 4x4) a 2400 (probabilmente inutili) ma cl11 (latenza decisamente troppo alta). Io cercherei 2 banchi da 8gb 1866 e cl9, anche se così te le boccio entrambi

Ciao Intanto ti ringrazio per la risposta!

Per quanto riguarda la mobo quale suggeriresti?Ho visto anche le msi gaming ma ho letto di problemi con il bios.
Per la scheda grafica non avevo intenzione ancora di cambiarla in quanto con la 760 riesco a fare tutto.Prendendone un'altra non dovrei superare le prestazioni della 770?(i consumi non sono un problema per la bolletta)

Per quanto riguarda le ram mi bocci tutte le soluzioni compresa quella da te citata?Quale mi suggeriresti di prendere?

Grazie ancora saluti

Ciao Intanto ti ringrazio per la risposta!

Per quanto riguarda la mobo quale suggeriresti?Ho visto anche le msi gaming ma ho letto di problemi con il bios.
Per la scheda grafica non avevo intenzione ancora di cambiarla in quanto con la 760 riesco a fare tutto.Prendendone un'altra non dovrei superare le prestazioni della 770?(i consumi non sono un problema per la bolletta)

Per quanto riguarda le ram mi bocci tutte le soluzioni compresa quella da te citata?Quale mi suggeriresti di prendere?

Grazie ancora saluti
Direi RAM DDR3 8GB / 1600Mhz CRUCIAL Ballistix Tactical Tracer [2x4GB] CL8 rthttp://amazon.it/dp/B00AJDV7JG
oppure Dimm 8 Gb Ddr3-1866 Kit
Dimm 8 Gb Ddr3-1866 Kit: Amazon.it: Elettronica

Ottimo grazie.
Se invece volessi optare per un equivalente AMD cosa dovrei prendere come cpu e Scheda madre?Ci sono problemi con lo SLI di Nvidia?Quanto andrei a perdere rispetto al i7 4790k?
Eviterei amd, viene utilizzato solo in configurazioni più economiche e rischi, soprattutto con uno sli, di essere limitato dalla cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro