[Info acquisti] - Pareri sostituzione scheda video

• Autore discussione Autore discussione sidd
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai capito bene:sisi: questo pc lo passo a loro...
e che avevo paura che con una scheda video...un po datata come questa poi magari avessero...difficolta' nei giochi...:rolleyes:

Per ora grosse difficoltà non ne incontrerai puoi tranquillamente aspettare a mio parere.... la 8500Gt non sarà tra le ultime uscite ma nemmeno tra le più vecchie diciamo che sei su una via di mezzo. E se i bimbi sono piccoli vedrai che saranno soddisfatti almeno per un paio di anni ancora
Poi magari potrai decidere il da farsi.
Questo è il consiglio che ti do io....poi invece se vuoi cambiare a quel punto verifica la tua Mobo che VGA supporta prendi la più nuova disponibile e compatibile, magari postale che poi ti aiuteremo a scegliere la migliore. A te la scelta.

....poi invece se vuoi cambiare a quel punto verifica la tua Mobo che VGA supporta prendi la più nuova disponibile e compatibile, magari postale che poi ti aiuteremo a scegliere la migliore. A te la scelta.

la mobo supporta crossifire...se e questo che volevi sapere...:)

al max sostiuisco il dissi della 8500 con qualcosa di piu performante....per dar piu aria fresca..e credo renderla un po piu sicura../se rende piu sicura...

al max sostiuisco il dissi della 8500 con qualcosa di piu performante....per dar piu aria fresca..e credo renderla un po piu sicura../se rende piu sicura...

Se con un tool di controllo delle temperature la temperatura è nella norma quando giochi non cambiare il dissipatore in caso contrario fallo.
Tutto poi comunque dipende da quante ore loro giocheranno con il Pc se si prospettano ore e ore (come del resto fanno giustamente i bambni) allora l' idea di mettere un dissipatore più performante lo condivido.
Sei tù il papà quindi sai tu come li gestirai. ;)

Spesa inutile.
Spendi 50€ e compera una HD4650 DDR3 che va decisamente meglio e consuma pochissimo ;)

A che risoluzione giochi e che giochi utilizzi/utilizzano?

Magari i 50 euro potrebbe investirli in un nuovo monitor anche perchè a sua detta con quello attuale la 8500Gt gli basta e gli stra-avanza ha un monitor da 20 pollici con uscita analogica e risoluzione massima 800x600.;)

Magari i 50 euro potrebbe investirli in un nuovo monitor anche perchè a sua detta con quello attuale la 8500Gt gli basta e gli stra-avanza ha un monitor da 20 pollici con uscita analogica e risoluzione massima 800x600.;)

Il monitor lo cambia mi pare di aver capito.
Spendere soldi per un dissipatore non ne vale la pena, se gli avanzano soldi meglio prendere una scheda più recente o niente ;)

Il monitor lo cambia mi pare di aver capito.
Spendere soldi per un dissipatore non ne vale la pena, se gli avanzano soldi meglio prendere una scheda più recente o niente ;)

Infatti anche secondo me potrebbe evitare di comprare un dissipatore se non ha problemi di sorta, e tenersi tranquillamente la 8500gt e magari investire i 50 euro per un monitor almeno che sia 1024x768.

vi ringrazio per la vostra attenzione consigli...:)
si per il monitor non pensavo che fosse cosi ...scarso...:( quindi provedo di cambiarlo...piu avanti...

(o lascio il mio che ho ora :LG L197WH - LG Global Site , e mi prendo un 22 full hd:asd:)

quindi ipotizzando un monitor tipo quello postato su che scheda posso orientarmi....sempre mantenendo se non buono ..ottimo compromesso del sistema...;)

si per il monitor non pensavo che fosse cosi ...scarso...:( quindi provedo di cambiarlo...piu avanti...

(o lascio il mio che ho ora :LG L197WH - LG Global Site , e mi prendo un 22 full hd:asd:)

quindi ipotizzando un monitor tipo quello postato su che scheda posso orientarmi....sempre mantenendo se non buono ..ottimo compromesso del sistema...;)

Quel monitor andrebbe benone con una HD4670 DDR3 o DDR4, se hai bisogno di giocare agli ultimi titoli o comunque con dettagli elevati, prendi una HD4830.
Comunque credo che la HD4670 ti possa bastare per un bel pò ;)

Per me per i bambini gli conviene tenersi la 8500gt, tanto i bambini non vedono nemmeno la differenza tra 1280x1024 e 640x480....

Per me per i bambini gli conviene tenersi la 8500gt, tanto i bambini non vedono nemmeno la differenza tra 1280x1024 e 640x480....

Sì ma crescono anche i bambini, in fondo con una nuova scheda il PC durerebbe un bel pò.
Semmai prova a tenere la 8500GT, se scatta la cambi.
Bisogna dire però che con una 8500gt scatta anche Harry Potter a momenti...

quindi tirando le somme ..sembra che una 4670...sia la piu adatta...max 4830...ad ogni modo...il resto del sitema restera idoneo ha queste due schede..giusto...:)

ora vorrei ribaltare..passando su nvidia ..quale potrebbe essere quella che si affianca alla 4670 e alla 4830..:)

spero di non chiedere troppo...:boh:

quindi tirando le somme ..sembra che una 4670...sia la piu adatta...max 4830...ad ogni modo...il resto del sitema restera idoneo ha queste due schede..giusto...:)

ora vorrei ribaltare..passando su nvidia ..quale potrebbe essere quella che si affianca alla 4670 e alla 4830..:)

spero di non chiedere troppo...:boh:

HD4670 -> 9600GT
HD4830 -> 9800GT

Se vai sulla HD4670 non devi cambiare alimentatore, con le altre probabilmente sì:sisi:

HD4670 -> 9600GT
HD4830 -> 9800GT

Se vai sulla HD4670 non devi cambiare alimentatore, con le altre probabilmente sì:sisi:

azz un xilence 700w non basta :( pensavo di esser piuuu che apposto..:boh:

questi sono i dati dell'ali
+3.3v 25a
+5v 32a
12v1 20a
12v2 20a
12v3 20a
-12 0.5a
+5vsb 3.0 a
le linee da 12 erogano 560 w la 3.3 e 5 erogano 160 w

Ho capito va.... va finire sempre così anche il papà giocherà con i figli ;)
allora se vuoi nvidia.... la 9800 GT è ottima ma devi forse cambiare l' alimentatore, da quello che dice anche Xfire probabile di sì.
A questo punto la HD4670 mi sembra più idonea almeno non cambi anche l' alimentatore.
Cambi Monitor, VGA, hai risparmiato almeno sull' alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro