[Info acquisti] - ATI 4670 1Gb ... ?

Pubblicità

gfab71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, l'anno scorso avevo chiesto consigli per cambiare la mia scheda video del fisso (un preassemblato Fujitsu Siemens Scaleo P, Core 2 E6400 2 Gb Ram ...), che montava in origine una
modesta GeForce 7500 LE...
Ho preso nell'estate del 2008 una PNY 8600 GT, che per quel poco che sono riuscito a provare , andava discretamente bene con giochi anche pesanti (es.: Devil May Cry 4 girava benissimo..)
Purtroppo la 8600 l'ho dovuta smontare quest'inverno e rendere, perche' guasta (mi impallava tutte le texture nei simulatori di volo ed in altri giochi 3d...)

Adesso chiedendo ad un negozio di componenti per pc, visto che il mio alimentatore e' solo 350W, mi ha consigliato di provare una ATI 4670 1Gb ram, che a suo dire e' sicuramente meglio della mia originaria 7500 e comunque anche della 8600 'difettosa'... costo circa 60 euro...
me la procura a giorni , qualcuno mi sa dire che prestazioni ha ?? (ovviamente paragonate alla scheda che va a sostituire...)
Grazie
icon_wink.gif

dovresti avere tra 2 e 3 volte le prestazioni della tua vecchia 8600gt.però non so se l alimentatore tiene :)

è una buona scheda solo che il gb di memoria non lo userà mai tutto :sisi:
p.s. quoto mr.frizz
p.p.s. la 4670 è poco sopra la 8800gt (g92) per farti un idea

dovresti avere tra 2 e 3 volte le prestazioni della tua vecchia 8600gt.però non so se l alimentatore tiene :)
beh per quel che riguarda l'alimentatore ho chiesto specificatamente al gestore del negozio, che fra l'altro conosco abbastanza bene, e lui mi ha assicurato che con 350W la scheda non da problemi...
speriamo bene ...

PS: Gtanick, la frase che hai in firma e' la pura verita' !!! :D

La HD4670 conviene prenderla da 512Mb, consuma forse meno di una 8600GT pur andando circa il doppio.
Se non si hanno troppe pretese, è sicuramente un valido acquisto ;)

La HD4670 conviene prenderla da 512Mb, consuma forse meno di una 8600GT pur andando circa il doppio.
Se non si hanno troppe pretese, è sicuramente un valido acquisto ;)
Ma ti dico, io ero gia' soddisfatissimo della 8600, quindi la 4670 per me sara' un grosso upgrade... giochi ne uso, ma non tantissimi..
piu' che altro simulatori di volo e qualche titolo interessante.. :)

Ma ti dico, io ero gia' soddisfatissimo della 8600, quindi la 4670 per me sara' un grosso upgrade... giochi ne uso, ma non tantissimi..
piu' che altro simulatori di volo e qualche titolo interessante.. :)

Secondo me spendere 200€ per una scheda video vale la pena solo se sì ha la passione per l'HW in sè.
Con una HD4670, si gioca ancora a tutto, magari senza AA e togliendo qualche dettaglio, ma si gioca tranquillamente ;)

Secondo me spendere 200€ per una scheda video vale la pena solo se sì ha la passione per l'HW in sè.
Con una HD4670, si gioca ancora a tutto, magari senza AA e togliendo qualche dettaglio, ma si gioca tranquillamente ;)
Completamente daccordo !!! ;)

non esagerare manco te adesso...la GDDR4 va quanto la 9600GT, che si dice vada un 5% in meno della 880GT ( 10% massimo. ) :)
Una 9600GT va, mediamente, un 10% in più rispetto ad una HD4670.
Una 8800GT va, mediamente, un 15% in più rispetto ad una 9600GT.

Il gap comincia a diventare importante.

Una 9600GT va, mediamente, un 10% in più rispetto ad una HD4670.
Una 8800GT va, mediamente, un 15% in più rispetto ad una 9600GT.

Il gap comincia a diventare importante.

Sì, forse un pò meno, ma ciò non toglie che la hd4670 sia perfetta per il suo tipo di utilizzo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro