[Info acquisti] - Acquisto di una nuova scheda video (finalmente)

Pubblicità
salve a tutti, ho finalmente deciso di acquistare sicuramente la 4870 da 1gb che mi andrà benissimo, e se in futuro avrò bisogno ne compro un'altra e faccio il crossfire che è supportato dalla scheda madre :-)

però vorrei farmi una domanda... avete detto che si abbasseranno un pò i prezzi, c'è una data precisa per cui è prevista questa diminuzione? e se è possibile sapere anche più o meno di quanto scenderanno i prezzi?

Grazie a tutti per l'aiuto :-) sono sicuro che non rimarro deluso della scelta che ho fatto.

salve a tutti, ho finalmente deciso di acquistare sicuramente la 4870 da 1gb che mi andrà benissimo, e se in futuro avrò bisogno ne compro un'altra e faccio il crossfire che è supportato dalla scheda madre :-)

però vorrei farmi una domanda... avete detto che si abbasseranno un pò i prezzi, c'è una data precisa per cui è prevista questa diminuzione? e se è possibile sapere anche più o meno di quanto scenderanno i prezzi?

Grazie a tutti per l'aiuto :-) sono sicuro che non rimarro deluso della scelta che ho fatto.
quanto non lo so,i prezzi sono gia' calati le 4870 512mb si trovano gia' sui 165 euro:sisi:

si ci ho dato un'occhiata, però il mio problema è che avevo in mente di comprare la 4870 ora e se ne avrei avuto bisogno più in là prenderne un'altra e fare un crossfire... se non sbaglio la mia mobo (asus p5q pro p45) non supporta il nvidia sli... o sbaglio?

quindi a questo punto mi consigliate di continuare con la mia idea oppure di cambiare strada e prendere la 260?

se è proprio necessario il crossfirex tieni la 4870 la gtx260 non va meglio di due 4870 cmq sei sicuro che sia necessario? che monitor usi? e cmq non so se il processore è adeguato, nel senso ke sarà lui a limitarti la fluidità di un gioco

Non pensare a soluzioni SLI/CF: quando la tua vga non ti soddisferà più, ne comprerai una nuova e non un'altra vecchia.
Dando un'occhiata su TrovaPr****, ho notato che le 4870 1Gb costano ancora molto.
A questo punto ti conviene puntare alla GTX 260 216sp, che costa sui 185 euro.

ci sono diverse versioni e modelli di gtx260 216p ... alcune con prestazioni superiori.. e poi ci sono modelli con gpu a 55nm ;) comunque a quel prezzo che ha indicato the starchild ancora non le ho viste O_o

Non pensare a soluzioni SLI/CF: quando la tua vga non ti soddisferà più, ne comprerai una nuova e non un'altra vecchia.
Dando un'occhiata su TrovaPr****, ho notato che le 4870 1Gb costano ancora molto.
A questo punto ti conviene puntare alla GTX 260 216sp, che costa sui 185 euro.

a capisco.. comunque il mio monitor è un samsung e la risoluzione massima è 1440 x 900
per la 4870 io l'ho vista a 190 su &-chiave... ora vedo un pò di bench e decido quale prendere fra le 2... e visto che mi sconsigli il crossfire sto di nuovo cambiando idea :lol: solo che ho visto un bench in cui la 4870 da 512 se la tira con la 260 se la 4870 è da 1gb dovrebbe essere nettamente superiore.. non lo so proprio...

a capisco.. comunque il mio monitor è un samsung e la risoluzione massima è 1440 x 900
per la 4870 io l'ho vista a 190 su &-chiave... ora vedo un pò di bench e decido quale prendere fra le 2... e visto che mi sconsigli il crossfire sto di nuovo cambiando idea :lol: solo che ho visto un bench in cui la 4870 da 512 se la tira con la 260 se la 4870 è da 1gb dovrebbe essere nettamente superiore.. non lo so proprio...
la 4870 1gb se la vede con la gtx 260...il crossfire/sli a quella risoluzione non lo sfrutteresti....

A quella risoluzione va già bene una 4850.
Risparmieresti circa 70 euro che ti ritroverai in futuro.

cioè con la 4850 alla mia risoluzione potrei far andare i giochi a palla?

se è così sarebbe grandiosa la cosa :asd:... un'equivalente nvdia della 4850 quale potrebbe essere? o mi conviene non pensarci?

Comunque vi ringrazio ancora per tutto l'aiuto che mi state dando :)

Direi proprio di sì: la 4850 se la cava bene a quella risoluzione e con l'OC va ancora meglio.
Direi che non ha rivali verdi, poichè le 9800GTX+ hanno un'architettura un pelino peggiore e sono leggermente più costose.
Risparmieresti soldi per la prossima generazione.

Direi proprio di sì: la 4850 se la cava bene a quella risoluzione e con l'OC va ancora meglio.
Direi che non ha rivali verdi, poichè le 9800GTX+ hanno un'architettura un pelino peggiore e sono leggermente più costose.
Risparmieresti soldi per la prossima generazione.

Va bene mi hai quasi convinto :) però 2 cose :lol:: la prima è che la 4850 da 1gb costa comunque sui 150/160 euro...o intendevi la 4850 da 512mb? e altra cosa.. ora stavo pensando se faccio OC mi servirà un dissipatore per la scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro