[Info acquisti] - Acquisto di una nuova scheda video (finalmente)

Pubblicità

KappaVance

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora, salve a tutti, premetto che non partecipo attivamente al forum soprattutto per mancanza di tempo, però spero che potete lo stesso darmi qualche consiglio per guidarmi all'acquisto di una nuova scheda video.

Allora è inutile elencare le specifiche del mio pc perchè stanno nel profilo :)

Ora, come potete vedere ho una nvdia 7950 gt da 512MB scheda video che mi è stata sempre fedele, però ora vorrei sostituirla con una un pò più migliore e soprattutto più recente, il mio budget è di 200 euro e sarei orientato a comprare una nvidia visto che non mi hanno mai tradito e che non ho mai avuto Ati. l'uso che vorrei farne è sai per giochi ma anche per film hd.

Rigrazio tutti :)

Ciao, con 200 Euro ci sono secondo me 3 possibilità che potresti prendere in considerazione.
La prima è la Ati HD4870, che come conseguenza dell'imminente (se non già avvenuto) taglio di prezzi la si troverà attorno ai 150 - 170 Euro nella versione da 1 GB.
La seconda è la GTX 260+, che costa di più della HD4870. La dovresti trovare attorno ai 220-230 Euro (se la trovi a prezzi più alti è altamente sconsigliabile comprarla). Offre prestazioni leggermente superiori alla HD4870 ma non tali secondo me da giustificare un così alto divario di prezzo.
In alternativa a queste due (anche se è di un bel pò fuori dal tuo budget te la cito ugualmente) c'è la HD4850 x2 che a quanto pare con i nuovi driver funziona davvero bene. La trovi attorno ai 250 Euro.

concordo in pieno con Denver...su nvidia non scendere sotto la 260 perchè non ha senso, puoi trovare la golden sample di gainward con 216sp a 217euro!!!
al momento la migliore scelta resta la 4870 soprattutto se puoi aspettare un paio di settimane per l'ufficializzazione del taglio prezzi e l'effettivo cambio di offerte nei negozi online e non!!!

si ci avevo pensato, ma ho sentito dire che ste ati sono un pò sopravvalutate... è vero o sono stupidaggini? per quanto riguarda di aspettare due settimane non ho nessun problema se si tratta di risparmiare sarebbe da stupidi fare l'acquisto subito... la 7950 funziona ancora bene quindi nessuna fretta :D

intanto inizio a vedere un pò i prezzi della 4870 e della gtx260...

per quanto riguarda nvidia nessuno abbassamento di prezzi previsto?

a una domanda che volevo farvi, con questo corsai da 520 watt di adesso non avrò problemi vero? 520 non sono pochi però è anche vero che ora le schede video ne richiedono un bel pò...

si ci avevo pensato, ma ho sentito dire che ste ati sono un pò sopravvalutate... è vero o sono stupidaggini? per quanto riguarda di aspettare due settimane non ho nessun problema se si tratta di risparmiare sarebbe da stupidi fare l'acquisto subito... la 7950 funziona ancora bene quindi nessuna fretta :D

intanto inizio a vedere un pò i prezzi della 4870 e della gtx260...

per quanto riguarda nvidia nessuno abbassamento di prezzi previsto?

a una domanda che volevo farvi, con questo corsai da 520 watt di adesso non avrò problemi vero? 520 non sono pochi però è anche vero che ora le schede video ne richiedono un bel pò...
:boh:chi lo dice,io con la configurazione che vedi in sistema 4870 1gb, gioco a crysis warhead in fullhd ,tutto al massimo senza aa in maniera fluida con i catalyst 9.2:sisi:gli altri giochi neanche li mensiono vanno tutti a manetta:asd:poi fai tu se il prezzo sara' fra un po' sui 160-180 euro e' secondo me una pazzia non prenderla:P

allora, sto prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di acquistare una ati, però volevo chiedere, fra la HD4850 x2 (2gb) e la 4870 da 1gb quale offre prestazioni migliore e in caso fosse meglio la prima è giustificato il divario di prezzo?

per l'alimentatore non mi darà problemi con nessuna di queste? anche se prendo due 4870?

allora, sto prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di acquistare una ati, però volevo chiedere, fra la HD4850 x2 (2gb) e la 4870 da 1gb quale offre prestazioni migliore e in caso fosse meglio la prima è giustificato il divario di prezzo?

per l'alimentatore non mi darà problemi con nessuna di queste? anche se prendo due 4870?
frena non so quanti ampere ha sulla 12 volt,ma dovrebbe reggere una 4870 ma un cf con questo ali te lo scordi se non voui friggere tutto:sisi:

io consiglio davvero la 4870 1gb che adesso è a 233 euro e la toxic (oc di fabrica) a 250 euro e adesso e piu che buono per giocare ma dipende anche dalla configurazione del tuo pc.
aspetta il taglio dei prezzi oppure adesso una4870 512mb

Bene allora, credo proprio che prenderò la 4870 1gb, sempre che i prezzi della 260gtx non siano = alla 4870 in questo caso penso di puntare alla nvdia anche se a quanto pare la 4870 con le ddr5 è molto veloce. la 4870 se i prezzi scendono la pagherò tipo 160 euro risparmierò qualcosina che magari userò per qualche altro pezzo meno costoso :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro