[info]3870x2 vs 4870

Pubblicità

Sephiroth_Owner

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti innanzituttto^^
Volevo kiedere a ki ha una configurazione simile alla mia se era plausibile raggiungere un punteggio di soli 8450 punti cn una sapphire 3870x2 da 1gb?
Leggendo a destra e a sinistra vedo molte configurazioni anke inferiori ke superano tranquillamente i 10/11/12k >_>
Se davvero è così qlkuno sa consigliarmi dv effettuare qlke controllo?

Giusto per dovere di cronaca...oggi ho fatto un test cn un pc identico al mio cn le sole unike differenze sull'OS e sulla VGA...io ho xp 64 cn la suddetta sapphire 3870x2 da 1 gb gddr3 e l'altro pc ha vista 64 cn una sapphire 4870 da 1gb gddr5...qndi senza doppio gpu...
Diciamo ke il secondo pc mi ha lasciato del tutto a bocca aperta cn i suoi 13k e rotti di punti >_>
Possibile ke stia così al di sotto?
Ke vantaggio ne traggo nell'avere una skeda ke costa 100 euro in + e ke risulta pure inferiore -.-"
Testato anke crysis...diciamo ke io ci gioco tranquillo....ma l'altro pc andava davvero liscio cm l'olio cn un netto vantaggio sui fps...

Ok posso essere daccordo ke è inferioreò...ma 8500 punti contro 13500 punti è un abisso...
Oltretutto continuo a leggere post sul forum di persone cn configurazioni inferiori e di skede di fascia nn alta cm una 4850 ke vanno sui 14/15k di punteggio O_o
E nn è solo questione di punteggio...giocando noto proprio una pesantezza a livello di fluidità...
Cavolo ricordo ke qndo comprai il pc, circa 6 mesi fa, la prima cosa ke feci fu installare 3d mark06 e ricordo kiaro cm il sole il mio bel 16800 punti...cn l'unica differenza ke all'epoca avevo vista 32 bit e ora l'xp 64...possibile ke sia qsto a rendermi la skeda un catorcio?
Altre idee su verifike ke posso fare?

Ho notato solo ora ke sia il ccc e il rivatuner mi rilevano 1 solo gpu >_>
Ora mi sorge un dubbio...in merito ad alcuni post letti sui forum....ma xp 64 legge 2 gpu??? Ho letto qui e li ke solo vista può farlo....ma sono scettico su sta cosa? Qlke info + certa a riguardo??

Secondo me non hai il CrossFire attivo dato che hai il punteggio di una singola hd3870.

Controlla con GPU-z che il PCIE lavori a 16x e che il CF sia attivo

Pare ke su cpuz sia tutto ok giusto?
Qlke opinione in merito...e soprattutto qlke suggerimento utile per risolvere il problema?

Penso ke le frequenze siano sballate perchè da rivatuner riesco a vedere una sola gpu...e da li la tengo overclockata...

Ah nn so se possa influire...ma aggiungo qsto particolare...
Dato il pc è bello ke formattato da qlke gg ho pensato ad installare prima driver mobo poi della skeda e il ccc...
Riavviando il pc il ccc per poter funzionare mi ha kiesto il netframework 2.0 ke ho provveduto ad aggiornare solo in un secondo momento.

Scusa che varsione di driver hai?
Proba ad abilitare/disabilitare l'overdrive dal CCC.

Comunque il problema potrebbe essere causato dall'alimentatore, non mi pare di qualità...

Scusa che varsione di driver hai?
Proba ad abilitare/disabilitare l'overdrive dal CCC.

Comunque il problema potrebbe essere causato dall'alimentatore, non mi pare di qualità...

Non so perkè nella registrzione mi ha segnato qsto alimentatore...cmq è un axp 630 watt.
Premetto ke nn ho il cavo da 8 pin per abilitare l'overdrive qndi nn posso vedere qste impostazioni nel CCC :S
Volendo posso provare tra un po però dato ke me lo sono costruito in casa...il maldetto ponticello XD

Verisione dei catalyst 8.9...nn so perkè installando qlsiasi versione successiva (cn cancellazione completa di tutto il pakketto ati e successiva pulizia cn driver sweeper) ci sono dei problemi di rallentamento in fps sui videogioki...oltretutto si scazzano potentemente i settaggi del display e vedo i gioki cn un contrasto orrendo, gamma bassissimo e brillantezza peggiore >_>

Beh :
WWW.AXPERTEC.COM

Secondo me non è sufficiente per la tua configurazione, ha solo 21-A sulla linea da +12v...

La skeda qnte ampere mi kiede sulla linea +12v invece? :S
Proprio ieri ho dovuto cambiare alimentatore cn qllo da 630 watt figurati...perchè qllo precedente mi causava sporadici shout down durante l'esecuzione di videogioki...
Cmq nn so...nn ha senso anke perkè se hai letto la prima reply ho scritto ke qlke tempo fa avevo vista 32 come OS e il punteggio era un bel 16800 punti cn lo stesso 3dmark06...e montavo un alimentatore AXP Simplepower 500 Watt V2.20 ATX ke ha solo 18 A sulla linea da +12V...
Potrei provare a sostituirlo nuovamente ma volendo persiste il problema del singolo gpu rilevato...cosa ke un tempo nn accadeva :(

(e fu così ke sistemò il case sul disketto e sparò un potente calcio di rigore dritto verso il cassonetto >_<)

Risoltooooo :D
Nn so per qle motivo arcano xp 64 mi dava problemi sulla vga...ho provato ora ora l'ultimate del vista 64 cn sp1 e il punteggio del 3d mark è raddoppiato con notevole differenza visiva:D
I catalyst sono aggiornati finalmente ai 9.1 senza nessun problema *__*
Il sistema riconosce i 2 gpu e ho anke abilitato l'overdrive della skeda cn un ponticello fatto in casa per l'8 pin.
Ora mi resta l'ultima cosa...comprare la licenza di sto trial di vista :P
Ciau a tutti grazie per il supporto^_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro