Infinity Matrix 1.93 non legge alcuni giochi

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una ps2 slim scph 77004 con chip Matrix infinity 1.93 che dovrebbe permettere di leggere DVD non originali. Ho masterizzato diversi giochi con imgburn tra cui Ratchet e Clank, che funziona benissimo, e Jak and daxter (tutti e tre i giochi della trilogia). Fra i giochi di Jak l'unico a funzionare è il terzo poiché il primo dà il messaggio di errore "impossibile leggere il disco" e il secondo in un primo momento parte, ma poi si ritorna automaticamente al browser. Consigli?

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, beh al limite per backup di dischi che si possiede, siccome argomento delicato, comunque sincerati di usare supporti ottici di qualità, tra le cose che non sia made in china, i dvd meglio farli a 4x seppure c'è chi direbbe che va bene anche a 8x

la maggior parte della colpa comunque la darei alla qualità dei supporti ottici usati, i made in japan introvabili, ma tra taiwan e india, almeno non china
 
ciao, beh al limite per backup di dischi che si possiede, siccome argomento delicato, comunque sincerati di usare supporti ottici di qualità, tra le cose che non sia made in china, i dvd meglio farli a 4x seppure c'è chi direbbe che va bene anche a 8x

la maggior parte della colpa comunque la darei alla qualità dei supporti ottici usati, i made in japan introvabili, ma tra taiwan e india, almeno non china
Ciao, grazie della risposta, sì ovviamente i giochi li possiedo, ma preferisco non utilizzarli poiché ho paura si graffino, alcuni li ho proprio resi immagine con imgburn.
Per quanto riguarda i DVD ne utilizzo alcuni della verbatim (dvd-r), che dovrebbe essere molto buona e sì, ho utilizzato 4x di velocità a circa 5000 KB/s... Non riesco a capire quale possa essere il problema in quanto gli altri giochi funzionano senza problemi.
Avevo ipotizzato che il problema, nel caso di Jak and daxter the precursor Legacy, fosse il file ISO troppo piccolo, 1,3 GB, che non riempie il DVD e che ne impedisce la lettura alla lente della ps2.

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Avevo ipotizzato che il problema, nel caso di Jak and daxter the precursor Legacy, fosse il file ISO troppo piccolo, 1,3 GB, che non riempie il DVD e che ne impedisce la lettura alla lente della ps2.
credo proprio che non c'entri nulla

oggigiorno purtroppo tutte le marche di CD e DVD sono calate in qualità, c'è poco da fare, verbatim inclusa..
per lettori dvd da salotto (video) tutto ok, ma per console di giochi, che sono schizzinose, specie certi modelli particolari, potrebbe essere quello un bel grattacapo, il suo lo fa anche il masterizzatore usato, ma come ti dicevo la maggior parte la fa la qualità del supporto ottico usato

se riesci a beccare dei taiyo yuden (japan) sarebbe il top (introvabili..), va bene anche se rimarchiati da altri, una decina di anni fa usavo i dvd della JVC che erano dei taiyo yuden rimarchiati (il mediacode era lo stesso), oggi purtroppo non saprei dirti, siccome non mi ero più aggiornato da allora

per il disorso di consolle/versione schizzinosa, prova da ps2 di qualche amico se funziona bene, se ha una differente versione SCPH

P.S. il buon imgburn ormai non viene aggiornato da 10 anni, lo usavo pure io ai tempi, prova burnaware
 
credo proprio che non c'entri nulla

oggigiorno purtroppo tutte le marche di CD e DVD sono calate in qualità, c'è poco da fare, verbatim inclusa..
per lettori dvd da salotto (video) tutto ok, ma per console di giochi, che sono schizzinose, specie certi modelli particolari, potrebbe essere quello un bel grattacapo, il suo lo fa anche il masterizzatore usato, ma come ti dicevo la maggior parte la fa la qualità del supporto ottico usato

se riesci a beccare dei taiyo yuden (japan) sarebbe il top (introvabili..), va bene anche se rimarchiati da altri, una decina di anni fa usavo i dvd della JVC che erano dei taiyo yuden rimarchiati (il mediacode era lo stesso), oggi purtroppo non saprei dirti, siccome non mi ero più aggiornato da allora

per il disorso di consolle/versione schizzinosa, prova da ps2 di qualche amico se funziona bene, se ha una differente versione SCPH

P.S. il buon imgburn ormai non viene aggiornato da 10 anni, lo usavo pure io ai tempi, prova burnaware
Ho tre ps2, due 39004 e su quelle funzionano... Non so veramente cosa possa essere. A questo punto è la console

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ho tre ps2, due 39004 e su quelle funzionano... Non so veramente cosa possa essere. A questo punto è la console

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
ah ecco, vedi? lo credo ancor di più ora
il codice della terza?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!