Infinite Loop

Hohen

Nuovo Utente
10
0
Sono afflitto dal solito "Infinite loop" e non riesco a risolvere il problema:
- ho una Asus A7V333-x e una nVidia 5200FX che non vogliono saperne di funzionare su windows XP se non in 2D; DXDIAG si pianta e ogni altra applicazione che usi l'accelerazione hardware freezza il sistema.
Ho aggiornato il BIOS, il 4in1 al 4.49, detonator al 45.23, DirectX 9 ...., cambiato scheda video con una Radeon 9200 (peggio ancora) e ritornato alla nVidia, abilitato e disabilitato la "combinazione scrittura", l'AGP Fast Write e altre opzioni.... tutto inutile, il sistema continua a piantarsi su DXDIAG al test Direct 3D..............
Non so più cosa tentare.
Hohen
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao.
Scusami, sarà perchè ho una personale repulsione nei confronti di Xp, ma hai provato con qualche altro SO?
Se il problema si manifesta solo con il 3d e cmq anche con altre schede, escluderei l'hardware. Forse hai installato qualcosa che entra in conflitto con le Direct3d... o forse, più semplicemente, stai antipatico al tuo computer. :D

Ciao!
FuGu
 

Hohen

Nuovo Utente
10
0
Forse è proprio l'ultima delle tue ipotesi. . ;) .....Ho provato con winME e il problema si verifica molto meno spesso; con XP il problema non è solo verso le DX ma anche verso tutti i programmi che usano l'accelerazione 3D (Tipo Quake3, NFS5, MAME, VirtualDub ecc.); il problema è nato quando ho sostituito la Mobo che avevo A7V133 con la A7V333-X mantenendo tutte le periferiche (compresa la scheda video GF Mx200 che ho poi cambiato tentando di risolvere il problema).
Hohen
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da Hohen
Forse è proprio l'ultima delle tue ipotesi. . ;) .....Ho provato con winME e il problema si verifica molto meno spesso; con XP il problema non è solo verso le DX ma anche verso tutti i programmi che usano l'accelerazione 3D (Tipo Quake3, NFS5, MAME, VirtualDub ecc.); il problema è nato quando ho sostituito la Mobo che avevo A7V133 con la A7V333-X mantenendo tutte le periferiche (compresa la scheda video GF Mx200 che ho poi cambiato tentando di risolvere il problema).
Hohen

...si inizia a far un po' di luce sulla vicenda... Nonostante Asus abbia dato più volte prova di prodotti non proprio impeccabili, dubito che sia una mobo difettosa, se non altro perchè ne dovrebbe soffrire tutto il traffico passante per l'Agp.
Rilancio la tesi del conflitto, probabilmente i drivers della scheda mamma hanno qualche problema ad accettare la componente 3d delle DirectX (Direct3D). I giochi che hai citato (compreso il MAME), infatti, utilizzano le DirectX.
In questo caso, la prova del nove potrebbe essere un gioco che sfrutti (sotto Win) le OpenGL. (...di free, ad esempio, ho trovato questo ...)
...oppure provare il "downdate", passando alle DirectX 8.1.
Non bisogna dimenticare che, fino a poco tempo fa, le 9 erano praticamente delle beta...

Edit: ...ho riletto il post e ho visto che hai citato anche Quake3, che sfrutta le OpenGL ... il problema, a questo punto, dovrebbe essere "a monte"....

Ciao!
FuGu
 
Ultima modifica:

Hohen

Nuovo Utente
10
0
Ho provato il giochino che mi hai linkato...... come tutte le altre applicazioni non 2D mi frezza il sistema, ho provato ha modificare anche alcuni parametri del bios della GeForce ma nulla da fare (quelli della mobo riguardanti RAM e AGP li ho gia modificati e testati tutti...nulla), il sistema si frezza con qualsiasi delle applicazioni che ti ho riportato......ho appena installato i 4in1-4.49, niente; non so più cosa provare, aspetterò le DX9.0b o qualche altra idea.........:rolleyes:
Hohen
 

Sidin

Nuovo Utente
3
0
gli so microzzoz hanno avuto dei veri problemi con le asus.. sono uscite anche delle patch che andavano ad eliminare i problemi di compatibilità.... ma sono soprattutto i bios che asus ha partorito a frenare questo trend...

hai provato a spulciare i vari bios.. di solito sono quelli vecchi che vanno meglio...


p.s.: tutto ciò premette che il tuo non sia un problema di temp.. che sotto sforzo freeza il pc... un ipotesi, anche se remota..
 

Hohen

Nuovo Utente
10
0
Ho provato tutti i bios disponibili per la mia MoBo: 1001, 1002, 1003, 1004, 1004 beta 3...... tutto inutile; ....il DXDiag freezza il sistema appena arriva al test D3D ( o DDraw).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!