DOMANDA Inesperto Perplesso. scelta tra 3 modelli

Pubblicità

Pietro Moretti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Faccio un piccolo preambolo senza perdere il filo del discorso.
3 anni fa comprai un asus fenomenale a 1200 euro da medi...rld ora quel pc, con tutto il mio lavoro di 3 anni, mi è stato rubato insieme a caricabatterie, cavo lan, adattatori, penna usb e hard-disk esterno. Insomma un disastro.

Oltre al danno, anche la beffa, che ho assoluto bisogno, in tempi celeri, di un nuovo pc per lavorare.

Partendo dal presupposto che non ci giocherei moltissimo (ben venga se fosse un ottimo pc per il gaming) lo userei principalmente per lavorare, posta elettronica e video e film oltre che la musica
Con l'ultimo pc l'unico NEO è stato proprio il volume delle casse, seppur modificato direttamente dal Bios, si sentiva bassissimo

Ora la mia scelta deve ricadere su un pc dal budget limitato, sono diventato papà, e potrei spendere tra i 500 e i 700 €.
Mi ero innamorato dell'asus G75vw ma il prezzo migliore è 1200€ e siamo oltre il budget.

Per ora ho visto 3 modelli. 2 online uno direttamente da Euro...cs:

1) HP DV6-6C52: prezzo 589 (più buono sconto di 40 euro) core i5 2450M (2.5 ghz), RAM 6GB DDr3, HDD 640gb, scheda video ATI RADEON HD 7470M 1 GB DDr5, masterizzatore DVD, webcam HD, WiFi 802.11 bgn, 4x USB 2.0, altoparlanti altec lansing, dolby home theater, windows 7 home premium
di questo modello c'è anche il c73 a 699 € con le stesse caratteristiche ma con il Core i7 2670qm

2) ASUS X53SD-SX195V: prezzo online 649€: Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3), HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium Tastiera con tasti ad isola - Design in alluminio. Scheda video NVIDIA GeForce 610M 2GB dedicata
3) SAMSUNG RC530-S05IT: prezzo online 599€: Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3) HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium SRS Premium Sound - Fast Start - Bluetooth 3.0. scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata.

PS molto ben accetti consigli su altri notebook, io nel settore sono veramente inesperto, e 3 anni fa fu un amico a consigliarmi quell'Asus. Aiutatemi! Ho poco tempo! :inchino:

Il Samsung ha una scheda video di gran lunga più potente di quella degli altri due modelli, quindi mi orienterei sul Samsung ;)

ragazzi per favore, voi esperti, consigliatemi, grazie gronag per la risposta, hai consigli su altri pc pariprezzo ma migliori per prestazioni e affidabilità. il mio budget massimo 700€

Ciao. Spulciati i dettagli e vedi se ti può interessare rispetto a quelli da te visti:

HP Pavilion dv6-6150sl
Intel Core i5-2410M 2.30GHz,
RAM 4GB, HD 500GB,
Radeon HD 6770M 2GBi,
display LED 15.6'' HP BrightView,
DVDRW Dual DL,
wired e wireless LAN,
Windows 7 Home Premium 64bit

539,10€ alla bottega di un noto viaggiatore veneziano.

;)

grazie zest, una domanda... ma a parte la scheda video mi sembra molto meglio il samsung. sbaglio??? e poi non conosco siti con marcopolo xD

per gronag: va benissimo, ma voglio vedere se ci sono alternative migliori :) se ne hai consigliami! danke

grazie zest, una domanda... ma a parte la scheda video mi sembra molto meglio il samsung. sbaglio??? e poi non conosco siti con marcopolo xD

per gronag: va benissimo, ma voglio vedere se ci sono alternative migliori :) se ne hai consigliami! danke

Secondo me se cerchi il nome così come lo hai scritto su google qualcosa viene fuori :asd:

Per il pc valuta tu: come prezzo è il più prossimo al limite minimo tra quelli postati, ha una scheda video superiore e con la differenza ti prendi un hdd esterno (o un secondo hdd, se il pc lo permette) e/o un aumento di ram. Il processore quello è e non si sfugge, quindi vedi tu se preferisci un i7 con scheda video un pò inferiore o quell'i5 ma con scheda video un pò superiore. Dipende da cosa ci fai e quanto tempo pensi di tenere il pc (se ti deve durare 5 anni, per dire, chiaramente una configurazione più performante diventerà obsoleta più lentamente, ma ti costerà ovviamente di più).

No ho trovato configurazioni migliori (ma devo anche dire che non ho cercato in modo approfondito). Se non hai fretta magari converrebbe aspettare qualche fuoritutto.

A quel prezzo e con quelle caratteristiche hardware credo non ci siano alternative al Samsung RC530 :nunu:
Andando un pò più su trovi l'Asus X53SM con la GT630M (che è una GT540M rimarchiata) e stesso processore oppure il Toshiba L855 con Ivy Bridge i7-3610QM e HD7670M con 2GB dedicati (circa 750€).
Ciao ;)

Notebook Samsung NP RC530 S07IT - YouTube
Toshiba Satellite L855 10U - YouTube
Neu! Asus X53SM-SO092V 39,6 cm (15,6 Zoll) Notebook (Intel Core i5 2450M) - YouTube

Se non hai fretta magari converrebbe aspettare qualche fuoritutto.
grazie zesto, di nuovo, per fuoritutto cosa intendiamo e di che prezzi parliamo, non vorrei cadere nel solito inghippo dell'aspetta aspetta, diciamo che 750 euro un po mi pesano attualmente, anche se sicuro parliamo di un buon prodotto.

io sarei orientato molto per il samsung gronag, ma diciamo che volevo orientarmi su di un asus, come nome, marchio e affidabilità assistenza tecninca. Mi sembra che quello suggeritomi da zesto sia buono e ho trovato anche il conquistador della cina online. Il problema è che vorrei puntare ad un prodotto OCCASIONISSIMA proprio per poter sfruttare il rapporto qualità prezzo.
Il prezzo del samsung attualmente mi sembra buono rispetto ad altri siti, circa 100 euro in meno, e sicuramente estenderò la garanzia.

il problema come vi dicevo, è lo stesso di sempre, io di tecnologia ci capisco poco e non conoscendo i prodotti, rischio che mi passa sotto gli occhi l'occasione e neanche la riconosco se non ben indirizzato.

per fare un esempio il giorno che mi hanno rubato il pc stavo per comprare l'hp da euro....cs senza pensarci due volte. e penso che avrei MOLTO sbagliato

insomma o mi seguite e mi consigliate voi o mi butto sul samsung prima che finiscano per paura di non trovarlo più

- - - Updated - - -

per dire un'ultima cosa io non capisco nulla di processore, di differenze tra schede video, gioco con la play per esempio e con un ottimo gt 46'' della panasonic, li si che ci so fare, ma con i pc sono un vero noob... perdonatemi ma sono qui solo ed esclusivamente per farmi aiutare dagli esperti come voi! grazie di nuovo

- - - Updated - - -

A quel prezzo e con quelle caratteristiche hardware credo non ci siano alternative al Samsung RC530 :nunu:

due domande fondamentali su questo modello. mi fermavo a leggere per confrontare i modelli il processore e la scheda video

invece ho domande più specifiche.

1) ho visto che il processore è un i7 2670 qm. cosa significa?
2) ho visto che l'hd pur essendo da 1 TB gira a 5400 giri invece che 7200, cosa cambia?
3) non dicono molto su web cam. cosa supporta?
4) ho letto belle cose sull'audio, è veramente un pc superiore da questo punto di vista?
5) ho letto anche belle cose sulla scheda video e sul 3D, è attivo o passivo e come si può usare
6) tutti questi elemenenti, eventualmente, HD e scheda video, si possono cambiare e upgradare?

danke

grazie zesto, di nuovo, per fuoritutto cosa intendiamo e di che prezzi parliamo, non vorrei cadere nel solito inghippo dell'aspetta aspetta, diciamo che 750 euro un po mi pesano attualmente, anche se sicuro parliamo di un buon prodotto.
io sarei orientato molto per il samsung gronag, ma diciamo che volevo orientarmi su di un asus, come nome, marchio e affidabilità assistenza tecninca. Mi sembra che quello suggeritomi da zesto sia buono e ho trovato anche il conquistador della cina online. Il problema è che vorrei puntare ad un prodotto OCCASIONISSIMA proprio per poter sfruttare il rapporto qualità prezzo.
Il prezzo del samsung attualmente mi sembra buono rispetto ad altri siti, circa 100 euro in meno, e sicuramente estenderò la garanzia.

il problema come vi dicevo, è lo stesso di sempre, io di tecnologia ci capisco poco e non conoscendo i prodotti, rischio che mi passa sotto gli occhi l'occasione e neanche la riconosco se non ben indirizzato.

per fare un esempio il giorno che mi hanno rubato il pc stavo per comprare l'hp da euro....cs senza pensarci due volte. e penso che avrei MOLTO sbagliato

insomma o mi seguite e mi consigliate voi o mi butto sul samsung prima che finiscano per paura di non trovarlo più

- - - Updated - - -

per dire un'ultima cosa io non capisco nulla di processore, di differenze tra schede video, gioco con la play per esempio e con un ottimo gt 46'' della panasonic, li si che ci so fare, ma con i pc sono un vero noob... perdonatemi ma sono qui solo ed esclusivamente per farmi aiutare dagli esperti come voi! grazie di nuovo

- - - Updated - - -

due domande fondamentali su questo modello. mi fermavo a leggere per confrontare i modelli il processore e la scheda video
invece ho domande più specifiche.

1) ho visto che il processore è un i7 2670 qm. cosa significa?
2) ho visto che l'hd pur essendo da 1 TB gira a 5400 giri invece che 7200, cosa cambia?
3) non dicono molto su web cam. cosa supporta?
4) ho letto belle cose sull'audio, è veramente un pc superiore da questo punto di vista?
5) ho letto anche belle cose sulla scheda video e sul 3D, è attivo o passivo e come si può usare
6) tutti questi elemenenti, eventualmente, HD e scheda video, si possono cambiare e upgradare?

danke

Per quanto riguarda i fuoritutto: intendevo quelle offerte periodiche in cui i grandi shop svuotano i magazzini e in cui si possono fare degli affari davvero interessanti. Quando saranno non ti so dire di preciso. A te decidere se aspettare o lanciarti.

Alla seconda parte provo a rispondere io nell'attesa di una replica di gronag.

1) Gli i7 sono i top di gamma intel; Informazioni sui numeri dei processori Intel® Core™
2) Più giri ha più sarà veloce, ma ovviamente consumerà di più (e in un portatile è un elemento rilevante);
3) -
4) -
5) -
6) Se per hd intendi l'hard disk si, si può comabiare. La scheda video no (anche se trovassi uno dei pochi modelli in cui si può il cambio della scheda sarebbe costoso e da effettuarsi con equivalente pezzo usato; non esistono infatti ricambi nuovi venduti al mercato dei clienti finali);

Altro modello: sul sito ufficiale della Dell:

Inspiron 15R
Codice E-Value: n0015r26
Intel Core i5-3210M
DDR3 da 6 gb a 1600 MHz
Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Scheda grafica 1GB AMD Radeon HD 7670M
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Display 40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED con True-Life
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh
Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italiano
1 anno di supporto hardware con ritiro e sostituzione

Prezzo: 699€ +s.s.

e stiamo parlando di Dell, quindi assistenza ottima.

ragazzi lo sapevo, mi è preso il click impazzito e ho comprato stamattina :(. mi sa che ho fatto una ca..zata :(

Ho visto un'asta su ebay e ho cliccato compulsivamente sul prezzo a rilancio.
Insultatemi quanto volete ma ditemi ora se ho fatto veramente una cosa sbagliata.

ASUS N56VZ-S3034V i7-3610QM 8GB 750GB 15.6'' GT650M 2GB W7HP (360474966963) a 825 euro comprese spese di spedizione :(
pensavo fosse il G75VW che mi sembra una bomba e quando me ne ero accorto è stato troppo tardi... che posso fare? :'(

A parte la diagonale da 15", l'N56VZ ha tutte le caratteristiche di un notebook di fascia alta ad un prezzo più che conveniente :sisi:
Avresti preferito un 17" ? :boh:

no no lo userei solo per lavorare e per video su internet e film ogni tanto. giocare poco e niente. quindi va bene un 15'' cosa ne pensi di questo pc?

- - - Updated - - -

a questo prezzo soprattutto... se puoi gronag me lo confronteresti con l'altro della samsung

L'Asus è nettamente superiore come CPU, scheda grafica, l'Hard Disk è a 7200rpm e il display è Full-HD, tutte cose che il Samsung non ha (ma il Samsung costa anche 200€ in meno).
Il subwoofer è esterno, su altoparlante, e la tastiera è retro-illuminata.
ASUS N56VZ Unboxing - YouTube
Ciau ;)

P.S. Il prezzo è ottimo, non se ne trovano a meno di 1000€ :sisi:

grazie mille gronag, lo pago esattamente 775 più 35 euro di spese di spedizione. arriverà però tra un mese... purtroppo... quindi dovrò pazientemente attendere, speriamo bene :). spero che la asus faccia buona assistenza, stavolta sono intenzionato a tenermelo un bel po di anni!

Cosa mi consigli di fare, che programmi mettere e che antivirus? insomma indirizzami per tenerlo in ottimo stato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro